Non farla :nono2:
Problema panca stretta
Collapse
X
-
Mi sembra eccessivo.. Una volta provai a farla così.. Ebbi fastidi ai gomiti per tre giorni..Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioquesta non è una panca stretta
la distanza fra le mani devono sfiorarsi i pollici se li stendi
indi stringi la presa
Commenta
-
-
diminuisci il carico pinaOriginariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioMi sembra eccessivo.. Una volta provai a farla così.. Ebbi fastidi ai gomiti per tre giorni..
di certo nel video non è una panca strettasigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
No, resto scettica.. con la presa ampiezza spalle non ho mai avuto da lamentarmi né per quanto riguarda la crescita né per eventuali fastidi, anzi..Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiodiminuisci il carico pina
di certo nel video non è una panca stretta
Poi anche a logica.. non ha senso.. hai idea del carico che grava sui gomiti in questo modo.. Mi è sempre stato insegnato che per una corretta esecuzione senza rischi di infortunio né nel breve né nel lungo periodo, i polsi e gli avambracci devono restare perpendicolari ai gomiti, in tutti gli esercizi (in cui questo è possibile)..
Ad ogni modo oggi in palestra non solo proverò al multipower ma chiederò un po' a giro cosa ne pensano i più esperti..
Commenta
-
-
Credo che il capo lungo del tricipite venga attivato molto sulle distensioni a presa stretta su -panca declinata.,l apertura e la distanza delle mani nell impugnatura del bilanciere deve essere tale da far rimanere attaccate al corpo i gomiti e le braccia..io devo dire che sento molto la distensione su declinata unilaterale con manubrio come ho detto prima seguendo la triettoria avente il gomito e il braccio attaccato al corpo.
P.s. Approfitto per salutare tutti ..io sono tony,,,appena iscritto ...piacere di far parte del forum...
Commenta
-
-
sono scettico anche io alla presa a mani unite...la provai una volta e sentii molto fastido ai gomiti e il bilanciere arrivava 10cm al petto di piu on scendevasigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
la panca stretta non necessariamente deve essere fatta con i pollici che si sfiorano, anzi..in quel modo il movimento è del tutto innaturale quando ti avvicini al petto..utilizzando una presa larga quanto le spalle (o poco meno) e mantenendo i gomiti aderenti al busto i tricipiti lavorano benissimo e difficilmente cedranno prima spalle e petto (a meno di non averli appena lavorati). Io la panca stretta la faccio cosi' e mi trovo bene. Se uso una presa piu' stretta carico poco e niente e pompo..almeno non mi rovino i polsi. Una presa molto stretta viene abbastanza comoda con l'ez.
io mi trovo bene su panca inclinata o addirittura al multi con un simil lento avanti a presa medio-stretta.Last edited by BornAgain; 22-04-2009, 12:56:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggiosono scettico anche io alla presa a mani unite...la provai una volta e sentii molto fastido ai gomiti e il bilanciere arrivava 10cm al petto di piu on scendevaEsattamente quello che stavo cercando di direOriginariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiola panca stretta non necessariamente deve essere fatta con i pollici che si sfiorano, anzi..in quel modo il movimento è del tutto innaturale quando ti avvicini al petto..utilizzando una presa larga quanto le spalle (o poco meno) e mantenendo i gomiti aderenti al busto i tricipiti lavorano benissimo e difficilmente cedranno prima spalle e petto (a meno di non averli appena lavorati).
Commenta
-
-
significa che la eseguivi maleOriginariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggiosono scettico anche io alla presa a mani unite...la provai una volta e sentii molto fastido ai gomiti e il bilanciere arrivava 10cm al petto di piu on scendeva
questa storia di non toccare il petto è quantomeno assurda
prova a farlo con un bastone e dimmi se non riesci
a meno che tu non abbia particolari problemi altrimenti sbagli esecuzionesigpic
Commenta
-
-
io in panca stretta la eseguo con 80kg un 4*6 ed è un buon pesoOriginariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiola panca stretta non necessariamente deve essere fatta con i pollici che si sfiorano, anzi..in quel modo il movimento è del tutto innaturale quando ti avvicini al petto..utilizzando una presa larga quanto le spalle (o poco meno) e mantenendo i gomiti aderenti al busto i tricipiti lavorano benissimo e difficilmente cedranno prima spalle e petto (a meno di non averli appena lavorati). Io la panca stretta la faccio cosi' e mi trovo bene. Se uso una presa piu' stretta carico poco e niente e pompo..almeno non mi rovino i polsi. Una presa molto stretta viene abbastanza comoda con l'ez.
io mi trovo bene su panca inclinata o addirittura al multi con un simil lento avanti a presa medio-stretta.
se la faccio + larga il peso sale di almeno 10kg
sono d'accordo con te per il discorso EZ
e cmq anche se non devono necessariamente sfiorarsi i pollici, la presa nel video è a mio avviso troppo largasigpic
Commenta
-
-
Tenendo le braccia aderenti al corpo arrivare a toccare il petto con presa a mani unite e difficile!Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioio in panca stretta la eseguo con 80kg un 4*6 ed è un buon peso
se la faccio + larga il peso sale di almeno 10kg
sono d'accordo con te per il discorso EZ
e cmq anche se non devono necessariamente sfiorarsi i pollici, la presa nel video è a mio avviso troppo largasigpic
Commenta
-
-
guardaOriginariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioTenendo le braccia aderenti al corpo arrivare a toccare il petto con presa a mani unite e difficile!
il petto devi toccare la parte bassa vicino al capezzolo per intenderci e non sopra
ripeto prova il movimento con un bastone o senza dischi
sigpic
Commenta
-
-
provo senza niente a mani libere e tocca prima il polsoOriginariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioguarda
il petto devi toccare la parte bassa vicino al capezzolo per intenderci e non sopra
ripeto prova il movimento con un bastone o senza dischi
sigpic
Commenta
-
Commenta