Una mia scheda di Massa..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• sturmas
    replied
    non volevo essere petulante.... è che mi piaceva e cercavo di poterla fare nei giorni che ho...

sorry......... grazie cmq...

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    aridaje... la scheda segue una logica, la giornata pesante va fatta per terza! Due giorni consecutivi B e C decisamente non va bene.. cambia scheda a sto punto

Leave a comment:

• sturmas
    replied

Leviatano un'ultima cosa, dimenticanza di ieri......

Lascio comunque i giorni che mi hai indicato (quindi la scheda pesante nell'ultimo), pur potendomi allenare MARTE-GIOVE-VENER..... purtroppo ho questi ultimi 2 consecutivi.... (farei quella pesante il giorno seguente alla B.... può andare comunque o, a questo punto, faccio la pesante come prima?)

scusa ma ieri mi ero dimenticato di specificarti questa cosa......

Leave a comment:

• sturmas
    replied
    mmmmm.... provo a lasciarli, al limite li tolgo poi.... veidamo com'è. Ora scappo, grazie ancora!!

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    se vuoi i rematori nel giorno C lasciali ma A e B devono restare divisi per piani

Leave a comment:

• sturmas
    replied
    pure i rematori.....

..... e se li facessi al posto del pull down a braccia tese? che mi piace poco poco.... non sono proprio la stessa cosa ma, magari..... cheddici???

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    per chiarezza, viene così:

GIORNO A: mezza full (Quad dominant + piano orizzontale)
    Panca inclinata manubri 3x8
    Croci ai cavi bassi 2x12
    Rematore bilanciere 3x8
    Pulley 2x12
    Affondi 3x8
    Leg extension 2x12

GIORNO B: mezza full (Hip dominant + piano verticale)
    Pull-down lat machine 3x8
    Pull-down braccia tese
    Tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Stacchi gambe tese 3x8
    Leg Curl 2x12

GIORNO C: full pesante
    Stacco da terra 4x4
    Panca piana 4x6
    Trazioni 4x max. se più di 8, usare un sovraccarico
    Squat frontale 3x8
    Lento avanti/dietro/manubri 3x8
    Curl concentrato al cavo basso 3x20 #30''
    Push down corda 3x20 #30''

(ho tolto i rematori dal giorno C, per il dorso c'è già abbastanza, l'addome in realtà sarebbe meglio farlo con 1-2 esercizi il giorno A)

Leave a comment:

• sturmas
    replied
    peccato ........

ti propongo una vacanza in un albergo fuori da S.Maria Novella, sai, Firenze ispira ..... così, al posto della spiaggia te ne stai qlc ora in stazione e ci rendi felici .........

Grazie ancora!!!!

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    no solo quelli di pump, push down e curl concentrato

Leave a comment:

• sturmas
    replied
    bravissimo, è proprio sua... mi piace parecchio, però la vedo un tantino pesante....
    La tua, divisa in 3 (oltre non potrei) mi titilla ....

Un ultima domanda..... gli esercizi per le braccia, li inserisco come coppia, nel senso, es. i tricipiti, sia il french che il push? o intendi solo il push?

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    ah giusto! Hai cambiato avatar e non mi ricordavo si allora vai pure tranquillo! Si è di Sarcorod quella che dici, quella è pesante.. molto più di questa.. questa la puoi fare soprattutto se in 3 split

Leave a comment:

• sturmas
    replied
    si, si, come tempi 4 anni.... ricordi? ti ho assillato abbastanza nei giorni passati.....

E' proprio uno sfizietto pre pausa ferie, ad onor del vero mi piace molto anche una scheda letta sul forum, se vuoi te la posto (così la guardi) è un HEAVY/PUMPING PUSH AND PULL , non ricordo più di chi, dovrei fare una ricerca , ma mi sembra già un tantino più impegnativa e poi non mi riesce di gestire le serie in pump in un giorno....

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
    Grazie, cmq complimenti perchè mi piace proprio....

Modifico e la provo!!!
    ti alleni da un pò vero? Non è proprio facile

Leave a comment:

• sturmas
    replied
    Grazie, cmq complimenti perchè mi piace proprio....

Modifico e la provo!!!

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    no è importante avere le mezze full all'inizio, mi sono mezzo ispirato alla upper-lower-full-pump di manx... se parti con la full poi negli altri 2 sei spompato...

quindi, fai i giorni A e B stabiliti, poi il giorno C lo tieni uguale e aggiungi solo gli esercizi di pump per le braccia e un esercizio diretto per l'addome, che viene sollecitato tutta la settimana.

Leave a comment:

Working...
X