Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Visualizza Messaggio
è una specie di rest pause.....allora anche nel pling esiste un ciclo detto le scale...che so fai 1 rip, 2 rip, 3 rip, e poi ancora 1, poi 2, poi 3, e così via a ripetere fino a esaurimento, con rest minimi..ma mica è un lavoro di tipo n*max.
io per 3 x max intendo che il carico sta fisso e fai il massimo che puoi.
per esempio, in una serie classica a cedimento...nn so..3x8 per arrivare a cedimento usi il tuo 8 RM...facciamo sia 50 kg...dovrai fare 3*8*50 kg per lavorare a cedimento....allenandoti nel tempo il tuo 8 RM magari diverrà maggiore....e per lavorare a cedimento non so dovrai fare 3*8*70 kg.
invece in un lavoro 3 per max intendo che tu inizi il tuo lavoro a cedimento..prendiamo le trazioni....a un certo body weight.
inizi e ti viene un 3x4 a cedimento...allenandoti sempre in 3*max la tua resistenza muscolare aumenterà..dopo molto tempo sempre allo stesso BW arriverai a 3x8, poi 3x10, poi 3x12, poi 3x15.....io un lavoro simile non lo capisco..intendevo questo.
evidentemente ci siamo solo fraintesi.

per l'ultima parte del tuo mess (in grassetto) la penso come te, e l'ho detto nel primo messaggio.
però esercizi come one arm pull up, hand stand push up, pistol etc...sono molto pesanti..il problema è che non puoi raggiungerli senza un adeguato transfer con panca e squat o flessioni sovraccariche.....perchè non si ha all'inizio la forza sufficiente per farle..è come voler iniziare a fare panca con 120 kg o squat con 180 kg da subito per esempio.....
Commenta