ciao a tutti..mi chiamo carlo,non so bene dove fare la mia presentazione in quanto nuovo di questo forum..ho 16 anni..sono alto 1.82 gioco a basket infatti ho le gambe lunghe e il torace più corto in confronto..le mie spalle le definireri "normali" per la mia età..sono abbastanza muscoloso e definito..potevo vantarmi di una bella tartaruga ma ora sta scomparendo..ho ripreso da qualche giorno a fare addominali a casa ma vedo che sto sbagliando qualcosa..quando li faccio mi fa male il callo e non sento lavorare bene gli addominali mentre prima li sentivo morire (avendo dopo ottimi risultati)..grazie per le risposte so che le domande sono sempre quelle..
eccomi..
Collapse
X
-
Benvenuto Carlo.
Comunque non ho capito la domanda
Vuoi fare palestra o vuoi solo avere gli addominali?
Se vuoi avere gli addominali definiti, è tutta questione di dieta.
Comunque leggiti questo 3d: Ipertrofia addominaliLast edited by Varret; 10-04-2009, 14:28:27.
-
-
hai ragione non ho specificato..io al basket alterno la palestra..purtroppo per problemi di tempo ho dovuto lasciare..la prox settimana conto di tornare..voglio mettere massa e fondamentalmente voglio migliorare i miei addominali..(non ho fatto una domanda specifica in quanto è una presentazione)..comunque mi potete dire come fare bene gli addominali?e quali esercizi posso fare oltre le classiche flessioni per migliorare braccia spalle e soprattutto pettorali
Commenta
-
-
aggiungo che magari hai anche una pelle spessa che di certo non aiuta
potresti verificare la tua dieta, magari sbagli qualcosa
tipo che so mangi troppi formaggi o troppi farinacei, la butto li ehsigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Allena gli addominali una volta alla settimana seriamente come tutti gli altri muscoli, non serve a niente allenarli ogni volta.Originariamente Scritto da karlo Visualizza Messaggiohai ragione non ho specificato..io al basket alterno la palestra..purtroppo per problemi di tempo ho dovuto lasciare..la prox settimana conto di tornare..voglio mettere massa e fondamentalmente voglio migliorare i miei addominali..(non ho fatto una domanda specifica in quanto è una presentazione)..comunque mi potete dire come fare bene gli addominali?e quali esercizi posso fare oltre le classiche flessioni per migliorare braccia spalle e soprattutto pettorali
Potresti fare 10 serie, 6 di crunch per 12 ripetizioni e altre 4 per max ripetizioni mettendoti su una panca piana e con un peso fra le caviglie, poi ti distendi e tiri su le gambe con la forza degli addominali.
Tieni conto che gli addominali sono muscoli sinergici per moltissimi esercizi, bicipiti al bilancere, stacco, squat... quindi è inutile allenarli ogni volta, perchè comunque fanno già un grosso sforzo con questi esercizi.
Commenta
-
Commenta