Annuncio

Collapse
No announcement yet.

acido lattico post allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    acido lattico post allenamento

    erano almeno 6 mesi che non sentivo più dolori post allenamento e visto che le gambe non si sviluppavano più ho incrementato i pesi(mi sono allenata giovedì) il giorno dopo ho avuto dolori a quadricipiti (dovuto agli affondi)femorali (dovuto al leg curl)quello che non capisco è come mai l'unico muscolo a cui non ho dolori sono i glutei,significa che non hanno lavorato sufficientemente ???Ho eseguito anche lo squat a 15 ripetizioni con 30 kg.Voi che dite?Sono da stimolare diversamente?

    #2
    scusami.... ma c'è qualcosa che non mi torna... cioè tu hai aumentato i pesi dopo 6 mesi perchè ti sei accorto che lo sviluppo si era arrestato?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
      erano almeno 6 mesi che non sentivo più dolori post allenamento e visto che le gambe non si sviluppavano più ho incrementato i pesi(mi sono allenata giovedì) il giorno dopo ho avuto dolori a quadricipiti (dovuto agli affondi)femorali (dovuto al leg curl)quello che non capisco è come mai l'unico muscolo a cui non ho dolori sono i glutei,significa che non hanno lavorato sufficientemente ???Ho eseguito anche lo squat a 15 ripetizioni con 30 kg.Voi che dite?Sono da stimolare diversamente?
      I doms nn sono necessariamente sinonimo di crescita... E un allenamento nn va valutato in base "al doms del giorno dopo"...

      Tuttavia, se senti che i pesi utilizzati diventano troppo leggeri per stimolare a dovere il muscolo, aumenta il carico utilizzando però sempre la tecnica corretta... NN devi necessariamente attendere mesi x aumentare... quando vedi che ora di aumentare lo fai...
      sigpic

      Commenta


        #4
        non è che non aumentavo il carico da 6 mesi,però non lo aumentavo più di 2 per parte forse potrei fare 30-34.38 di squat invece di 2 kg per volta come faccio di solito in alternativa fare l'allenamento più lentamente

        p.s. sono donna

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
          non è che non aumentavo il carico da 6 mesi,però non lo aumentavo più di 2 per parte forse potrei fare 30-34.38 di squat invece di 2 kg per volta come faccio di solito in alternativa fare l'allenamento più lentamente

          p.s. sono donna
          Io l'avevo capito!! (è scritto nel tuo primo post)

          Il fatto che sei donna nn implica necessariamente allenamenti diversi da quelli di un uomo... (se il fine è cmq il BB e nn un "semplice fare 2 macchine tanto per")

          X variare, potresti anche fare un piramidale inverso invece del diretto... cioè la prima serie sarà la più pesante e con meno ripetizioni e poi le altre saranno composte da un carico più basso e un più alto numero di ripetizioni...
          sigpic

          Commenta


            #6
            L esercizio LEG CURL non allena i quadricipiti a bensì i bicipiti femorali, quali muscoli sinergici e antagonisti. I glutei sono muscoli abduttori,sono anche i più forti di tutto il nostro corpo. NN è detto che con lo squat t facciano male x forza. Se li vuoi allenare bene fai delle abduzioni del femore .. saluti

            Commenta


              #7
              ho detto i quadricipiti con gli affondi ,i femorali con il leg curl ... mi spiegate meglio l'abduzione del femorale..che esercizi sarebbero?I glutei che dicono ke vengono stimolati molto con lo squat non ho sentito dolori..molto strano perchè erano contratti sia con squat che con affondi

              Commenta


                #8
                gli esercizi che allenano la funzione di abduzione femorale(coinvolgendo grande,medio,piccolo gluteo e tensore della fascia lata)sono le abduzioni alla macchina da seduto(abductor machine) e le abduzioni singole o in piedi al cavo basso o in posizione di decubito laterale.
                non sono d'accordo con luca pero' riguardo il fatto che le abduzioni siano meglio di squat e affondi.nei primi i glutei lavorano in isolamento,nei secondi multiarticolarmente come estensori potentissimi dell'anca assieme ai quadricipiti.ed e' su questi esercizi che dovresti concentrarti magari aggiungendo anche gli stacchi rumeni e le estensioni del dorso, lasciandoalle abduzioni femorali un lavoro di rifinitura
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  un consiglio?

                  Glute Harm Reise.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    ora capisco perchè nel 2006 appena ho cominciato palestra avevo i glutei più "pompati"di ora perchè oltre lo squat facevo le abduzioni!Sono 2 anni che non le faccio,ora riprovo!Volevo inoltre chiedervi se posso allenare i lombari in tutti gli allenamenti,non m'interessa ingrossarli,solo rinforzarli va bene???

                    Commenta


                      #11
                      scusa manx ma non si dice ham rise?ham dovrebbe stare per hamstrings cioe' femorali\ischiocrurali o mi sbaglio?buona domenica a tutti i companeros!
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
                        ora capisco perchè nel 2006 appena ho cominciato palestra avevo i glutei più "pompati"di ora perchè oltre lo squat facevo le abduzioni!Sono 2 anni che non le faccio,ora riprovo!Volevo inoltre chiedervi se posso allenare i lombari in tutti gli allenamenti,non m'interessa ingrossarli,solo rinforzarli va bene???
                        Tieni presente che quando alleni i lombari alla macchina per le iperestensioni alleni in qualche modo anche glutei e posteriori della coscia...con conseguente "stress" a carico di questi ultimi... Personalmente allenerei i lombari 1volta a settimana "fatta bene" e poi lasciarli recuperare...

                        Squat, stacco(varie forme), pressa i glutei te li formano bene... ma se tuttavia occorre prestarci maggiore attenzione, mi concentrerei anche su macchine quali abductor machine, slanci al cavo...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          un consiglio?

                          Glute Harm Reise.
                          Questo però è più specifico per i posteriori delle cosce... nn tanto per i glutei. Ovvio che vengono stimolati anch'essi...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Pensa che dal nome...si indica proprio il gluteo. E' il muscolo base colpito insieme ai femorali, lo si sente facendo l'esercizio.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              il GHR ha il pregio di essere l'unico esercizio specifico per i posteriori ad allenarne contemporaneamente le due funzioni:flessione del ginocchio ed estensione dell'anca.un gran bel esercizio!
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎