Originally posted by ErikZ
Gatsu ma il sovraccarico è il mezzo o il fine secondo te? l'incremento dei carichi è senzaltro molto importante ma il diminuire il riposo tra gli esercizi vuol dire aumentare l'intensita' se noi a piccoli passi riusciamo a fare entrambi (e si puo'! magari non sempre ma si puo') ecco che allora avremo un intensita' globale maggiore.
ciao
Gatsu ma il sovraccarico è il mezzo o il fine secondo te? l'incremento dei carichi è senzaltro molto importante ma il diminuire il riposo tra gli esercizi vuol dire aumentare l'intensita' se noi a piccoli passi riusciamo a fare entrambi (e si puo'! magari non sempre ma si puo') ecco che allora avremo un intensita' globale maggiore.
ciao
certo che il sovraccarico è il mezzo.e sono daccordo sull'intensità globale della seduta(ed è per questo che preferisco un numero di serie alto ).
diminuendo il tempo di recupero tra serie come hai detto tu aumenti l'intensità dell'allenamento e quindi non ho nulla da eccepire,mail mio discorso riguardava il fatto di migliorare la prestazione aerobica!per fare questo durante una seduta di pesi dovresti basarti sulla forza resistente,ma i vantaggi che ne deriverebbero sarebbero cmq diversi dal farsi una corsa un paio di volte a sett.
un'attività come la corsa che ti permetta di migliorare l'aspetto aerobico ti gioverà nell'allenamento con i pesi,permettendoti di recuperare più in fretta,viceversa un'allenamento con i pesi con brevi pause non ti permetterà(se non minimamente )di darti un allenamento aerobico discreto !
il mio era un discorso più a livello salutistico.
Possiamo dire quello che ci pare,ma un corpo con un motore che funziona è alla base di tutto!
compreresti mai una porsche con un motore di una 500?

Commenta