Massa e definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gatsu
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 1101
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originally posted by ErikZ
    Gatsu ma il sovraccarico è il mezzo o il fine secondo te? l'incremento dei carichi è senzaltro molto importante ma il diminuire il riposo tra gli esercizi vuol dire aumentare l'intensita' se noi a piccoli passi riusciamo a fare entrambi (e si puo'! magari non sempre ma si puo') ecco che allora avremo un intensita' globale maggiore.
    ciao
    forse non ci capiamo!
    certo che il sovraccarico è il mezzo.e sono daccordo sull'intensità globale della seduta(ed è per questo che preferisco un numero di serie alto ).
    diminuendo il tempo di recupero tra serie come hai detto tu aumenti l'intensità dell'allenamento e quindi non ho nulla da eccepire,mail mio discorso riguardava il fatto di migliorare la prestazione aerobica!per fare questo durante una seduta di pesi dovresti basarti sulla forza resistente,ma i vantaggi che ne deriverebbero sarebbero cmq diversi dal farsi una corsa un paio di volte a sett.
    un'attività come la corsa che ti permetta di migliorare l'aspetto aerobico ti gioverà nell'allenamento con i pesi,permettendoti di recuperare più in fretta,viceversa un'allenamento con i pesi con brevi pause non ti permetterà(se non minimamente )di darti un allenamento aerobico discreto !
    il mio era un discorso più a livello salutistico.
    Possiamo dire quello che ci pare,ma un corpo con un motore che funziona è alla base di tutto!
    compreresti mai una porsche con un motore di una 500?
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

No ma nemmeno una 500 con un motore di un porche
      Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by flexer77

potrebbe non essere necessaro il surplus calorico per crescere, quindi eviteresti anche l' ingrassamento.
        quite simple.
        seee magari.
        sarebbe un sogno.

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

scusa misterX,ma il tuo ragionamento mi sembra un po' troppo semplicistico.surplus=massa deficit=definizione può non essere una regola valida per tutti.Secondo me una mezz'ora,venti minuti di aerobica dopo l'allenamento stimolano la lipolisi,e non è obbligatorio che venga compensata dall'alimentazione.Dipende dal metabolismo di ognuno.
          Quindi secondo me Giardo non sta sbagliando,a patto che non esageri.Questa è la mia opinione

ciao!!!!!
          L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originally posted by gatsu
            Ultimamente da quanto ne so io si è molto rivalutata la fase aerobica anche in massa.
            Non si è più agli estremi come una volta ,dove in massa si magnava come i porci e non si faceva neanche una rampa di scale!
            Ora vedo che l'aerobica in massa è quasi sempre consigliata.
            Il mangiare molto resta come fattore determinante per spingere al massimo durante i w.o.,ma un po' di attività aerobica non si disdegna mai.
            Non bisogna farsi tante pippe mentali per il fatto che se fai un po'd'aerobica consumi massa magra.
            Ma quando mai!?Con tutto quello che si mangia in massa e con gli allenamenti che si fanno un po' di corsa 2 volte a sett. non puo' che farci bene!
            Dal punto di vista personale da quando ho inserito l'aerobica 2 volte a sett. in massa,ho un aspetto molto più asciutto e mi sento molto meno gonfio!cmq non sono un tipo che tende ad ingrassare.mai i miei bei chiletti guadagnati da quest'estate sono tutti lì e coperti da meno grasso.
            Il fatto di arrivare al periodo di definiz. più asciutti e già allenati sotto questo aspetto è un vantaggio enorme.
            Poi,per usare una frase fatta:il cuore è il nostro muscolo più importante.
            Resta una frase scontata,ma non più di tanto visto la non curanza con il qualel'allenamento cardio viene trattato
            Concordo! Ormai si sta arrivando all'esasperazione che fare le scale di casa a piedi possa intaccare la massa muscolare!! Questo potrebbe valere per chi gioca con i pesi, ma la vera paura dovrebbe concentrarsi su sforzi intensi fatti al di fuori dell'allenamento normale; questo potrebbe inficiare l'allenamento successivo a seconda dei muscoli interessati, ma per perdere anche massa magra ci vuole ben altro!
            Anche a me onestamente non piace correre, come ha detto Erik, però, subito dopo l'allenamento faccio degli esercizi a corpo libero che incidono su respirazione e cuore, come se stessi facendo aerobica, ma senza sforzare ulteriormente nessun muscolo.

Il discorso sarebbe diverso se uno corresse quasi tutti i giorni, per anche solo mezz'ora, o anche 3 volte la settimana per un ora.
            Qui anch'io ci vedo perdita di massa magra!

Ciao!
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originally posted by joepiada
              scusa misterX,ma il tuo ragionamento mi sembra un po' troppo semplicistico.surplus=massa deficit=definizione può non essere una regola valida per tutti.Secondo me una mezz'ora,venti minuti di aerobica dopo l'allenamento stimolano la lipolisi,e non è obbligatorio che venga compensata dall'alimentazione.Dipende dal metabolismo di ognuno.
              Quindi secondo me Giardo non sta sbagliando,a patto che non esageri.Questa è la mia opinione

ciao!!!!!
              lo messa semplice per far capire il mio punto di vista.
              certo che si può fare e fa bene un pò di attività aerobica in massa,ma cmq reputo difficile mettere muscoli e allo stesso tempo dimagrire.

Commenta

• afran
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 163
                • 0
                • 0
                • Send PM

la mia valutazione su questo argomento e che se associ i pesi all'aerobica metti massa in maniera più lenta, ma la "distribuisci" in maniera più armoniosa, quindi se uno vuole aumentare molto in un periodo di tempo limitato (3-4 mesi) deve fare solo pesi, altrimenti può scegliere l'altra via. A parer mio l'associazione tra pesi e aerobica non è il massimo se si vogliono aumentare le gambe.
                "se riesci a riempire l'inesorabile minuto con un momento fatto di sessanta secondi, tua è la terra e tutto ciò che è in essa..."

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X

seee magari.
                  sarebbe un sogno.
                  e allora io e sauron viviamo nel mondo dei sogni....

Commenta

• Animal
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2000
                    • 7190
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Fino ad ora non mi sono intromesso.
                    Però ora vorrei dire 2-3cose.
                    -Sauron ha lo stesso fisico da 10anni circa(anzi dalle foto che ha postato sembra pure peggiorato).
                    -Tu caro flexer non mi sembri enorme o stratirato.Semplicemente stai crescendo pianissimo e ti stai asciugando pianissimo.in 5-10anni riuscirai a essere grossetto e definito.

Fare aereobica anche in massa è ok per 2motivi:
                    -Fa bene alla salute,al cuore ai polmoni al sangue alla circolazione.Tiene il colesterolo ldl basso e l'hdl alto.
                    -Uno si abitua e poi sarà più facile fare definizione.
                    Però da qui a dire che è possibile crescere e asciugarsi in modo m,arcato(la tua flexer e quella di sauron,potrebbe solo essere un aumento di glicogeno nei muscoli contemporaneo alla leggera riduzione di grasso o chissà quale altra cosa...)ne passa.
                    Se noi ci alleniamo con i pesi e facciamo aereobica bruciamo un sacco di calorie.In ultima analisi avreme una media calorica mensile o in deficit o in surplus.Se è in surplus saremmo cresciuti cmq,se è in deficit no.
                    Se uno vuole fare il culturista deve pensare a mettere su tanti kg e poi asciugarsi.Oppure mettere su pochi kg senza grasso,ma questo dipende dalla propria genetica(ad esempio flexer potrebbe riuscire a crescere mantenendo bassa la %di grasso e sembrando quindi più asciutto).

In fine XSauron&flexer:io non ci credo nemmeno se lo vedo che la plicometria cala e il peso aumenta!Non vogliatemene

Commenta

• Animal
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2000
                      • 7190
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Fino ad ora non mi sono intromesso.
                      Però ora vorrei dire 2-3cose.
                      -Sauron ha lo stesso fisico da 10anni circa(anzi dalle foto che ha postato sembra pure peggiorato).
                      -Tu caro flexer non mi sembri enorme o stratirato.Semplicemente stai crescendo pianissimo e ti stai asciugando pianissimo.in 5-10anni riuscirai a essere grossetto e definito.

Fare aereobica anche in massa è ok per 2motivi:
                      -Fa bene alla salute,al cuore ai polmoni al sangue alla circolazione.Tiene il colesterolo ldl basso e l'hdl alto.
                      -Uno si abitua e poi sarà più facile fare definizione.
                      Però da qui a dire che è possibile crescere e asciugarsi in modo m,arcato(la tua flexer e quella di sauron,potrebbe solo essere un aumento di glicogeno nei muscoli contemporaneo alla leggera riduzione di grasso o chissà quale altra cosa...)ne passa.
                      Se noi ci alleniamo con i pesi e facciamo aereobica bruciamo un sacco di calorie.In ultima analisi avreme una media calorica mensile o in deficit o in surplus.Se è in surplus saremmo cresciuti cmq,se è in deficit no.
                      Se uno vuole fare il culturista deve pensare a mettere su tanti kg e poi asciugarsi.Oppure mettere su pochi kg senza grasso,ma questo dipende dalla propria genetica(ad esempio flexer potrebbe riuscire a crescere mantenendo bassa la %di grasso e sembrando quindi più asciutto).

In fine XSauron&flexer:io non ci credo nemmeno se lo vedo che la plicometria cala e il peso aumenta!Non vogliatemene

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

grande ANIMAL!
                        concordo pienamente.

capisci ora FLEXER cosa volgio dire?

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

Ma che ti vuoi definire????? Nel tuo corpo non appare traccia di muscolo!!! Magna e pompa e tra qualche anno, se tutto va bene visto che ti alleni già da 4 anni, iniziaerai la definizione!
                          Conan
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• corporebody
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2008
                            • 26
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

ma come fanno i regbisti a diventare così grossi e definiti allo stesso tempo?

Commenta

• malfa81
                              Train like a freak
                              • Feb 2007
                              • 3479
                              • 146
                              • 261
                              • Genova - Caulonia (RC)
                              • Send PM

ragassuoli, ma può essere che con alcuni fisici l'aerobica sia controproducente nella perdita di grasso??
                              mi spiego: se faccio aerobica perdo sempre una cifra di muscoli ed il grasso sale (bilancia con bf). Se invece continuo a fare pesi ad alto volume con pause tra i 30 sec ed un minuto + una partita di calcetto, il peso resta li ed il bf cala!!
                              come è sta storia?
                              Ps: magio sempre uguale in entrambe i protocolli!
                              Grazie
                              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

Working...
                              X