Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conoscete il metodo pilates?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Conoscete il metodo pilates?

    So he è una ginanstica per rinforzare le pelvi e l'addome, dove si controlla la resirazione, ma non ho trovato alcun esercizio in rete, e so anche che ci sono delle macchine apposite. Qualcuno ha informazioni in merito?

    #2
    Originariamente Scritto da Dallox Visualizza Messaggio
    So he è una ginanstica per rinforzare le pelvi e l'addome, dove si controlla la resirazione, ma non ho trovato alcun esercizio in rete, e so anche che ci sono delle macchine apposite. Qualcuno ha informazioni in merito?
    il pilates è un tipo di ginnastica molto particolare..
    rafforza in modo straordinario tutta la muscolatura e migliora la postura.
    E' ottimo per chi soffre di patologie alla schiena, irrobustisce e sviluppa tutta la parete addominale visto che proprio quest'ultima è utilizzata per "stabilizzare" ogni tipo di esercizio.
    Esattamente come dicevi tu, si utilizza anche una sorta di attrezzatura studiata appositamente per il metodo pilates, ma posso assicurarti che la sua efficacia è palese anche praticandolo a corpo libero.
    Puoi trovare sia in edicola che in varie librerie dei libri illustrati che danno le basi per iniziare, ma comunque ti consiglio di affidarti ad un buon istruttore che possa seguirti passo passo in questa splendida disciplina!
    ah dimenticavo...io lo pratico e lo insegno da tempo...e non posso far altro che consigliartelo!
    Last edited by girl; 24-03-2009, 08:25:36.
    una goccia d'acqua nel mare...

    Commenta


      #3
      quoto girl, in edicola sta uscendo una serie di volumi dedicati con video, cmq è meglio ke ti iscrivi a un corso direttamente!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎