Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mia scheda massa opinioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mia scheda massa opinioni

    Ciao raga ho iniziato a fare questa scheda (ABCD) ma prima volevo avere la conferma che va bene secondo voi?
    ps: faccio palestra da 2mesi, 186cm x 76kg 19anni

    Lunedi: Petto-tricipiti
    Panca Piana 4x6
    Panca Inclinata 3x10
    Croci ai manubri 3x12
    Panca stretta 3x10
    Push Down 3x10
    Push Down con la fune 2x10

    Martedi: Dorsali - bicipiti
    Stacco 4x6
    Trazioni Lat Machine 3x8
    pulley basso 3x10
    Bent over row 3x10
    Curl Bilanciere 3x10
    Manubri 3x10
    Manubri presa hammer 3x10

    Giovedi: Gambe
    Squat 5x6
    Pressa 45° 4x10
    Leg Curl 3x8
    Calf raise 4x10

    Venerdi: Spalle -Addome
    lento in avanti al multipower 4x10
    tirate al mento col bilanciere 3x8
    alzate laterali 3x12
    scrollate 4x15
    crunch addominali 4x15
    leg raise o abs machine 3x15


    Sono troppo esercizi? C'è qualke esercizio importante che manca?

    Grazie a tutti

    #2
    non mi piace... a dire il vero non mi piace nemmeno che dopo soli 2 mesi di palestra si segua una 4 split ABCD
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      Il lunedì e il martedì mi sembrano troppo carichi...toglierei il pushdown con la fune il lunedi ed i manubri presa hummer il martedì.

      Al giovedì, dopo lo squat toglierei la pressa e metteri affondi o leg extension...o entrambi...

      Il lento avanti al multipower non lo farei; l'ho fatto una volta e poi mai più. Sul lento avanti, almeno come lo faccio io, la traiettoria del bilancere non è perfettamente verticale come ti impone il multipower ma è un pò curva...fallo col bilancere da seduto così nemmeno affatichi la schiena.

      Ciao!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
        non mi piace... a dire il vero non mi piace nemmeno che dopo soli 2 mesi di palestra si segua una 4 split ABCD
        quoto, forse dopo soli 2 mesi è eccessiva..poi il dorso è un gruppo grande, imho meglio lasciar quello da solo e nn le spalle..
        Originariamente Scritto da megat Visualizza Messaggio
        Il lunedì e il martedì mi sembrano troppo carichi...toglierei il pushdown con la fune il lunedi ed i manubri presa hummer il martedì.

        Al giovedì, dopo lo squat toglierei la pressa e metteri affondi o leg extension...o entrambi...

        Il lento avanti al multipower non lo farei; l'ho fatto una volta e poi mai più. Sul lento avanti, almeno come lo faccio io, la traiettoria del bilancere non è perfettamente verticale come ti impone il multipower ma è un pò curva...fallo col bilancere da seduto così nemmeno affatichi la schiena.

        Ciao!
        infatti..meglio evitare il multi

        Commenta


          #5
          ok, grazie a tutti, potreste spigearmi xkè sarebbe meglio evitare il multipower?

          Commenta


            #6
            il multi ti costringe a una traiettoria innaturale...
            ed è pericoloso per le articolazioni...
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              #7
              Ok, grazie quindi per ora meglio farlo da seduto oppure va bene già in piedi?

              Commenta


                #8
                Io mi trovo meglio facendolo seduto...tra l'altro per un motivo ben preciso e cioè che alleno molto duramente le gambe il venerdì sera oppure il sabato e quando il lunedì vado a fare le spalle, le gambe ancora mi fanno male quindi preferisco lavorare seduto...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎