Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza esplosiva per pugilato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forza esplosiva per pugilato

    Ciao a tutti un mio amico si sta avvicinando al mondo del pugilato e mi ha chiesto come migliorare la forza esplosiva con gli esercizi in palestra...io gli ho risposto che il criterio della forza esplosiva è il massimo del carico al massimo della velocità....però in tutta onestà non saprei come contestualizzare una scheda per la forza esplosiva.....
    X esempio lavorare su rep pesanti diciamamo all'80% eseguite il più velocemente possibile, si parlerebbe di un range da 6-8 battute velocissime(ovviamente con una buona esecuzione)...però sinceramente mi ritengo un po ignorantello in materia...se qualcuno con esperienze tecniche o anche personali mi può aiutare
    sigpicSI vive per superare i propri limiti

    Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI


    #2
    nella sezione arti marziali (oltre che in questa) ne abbiamo parlato tantissimo prova a fare un search..

    Commenta


      #3
      Io lo facevo quando facevo pugilato. Avevo fatto un ciclo di forza massima usando alti carichi, avevo iniziato la prima settimana facendo serie da 4 colpi, per poi aumentare di uno ogni settimana fino a 6 , senza andare mai a esaurimento e con recuperi completi tra una serie e l'altra.
      Poi ho iniziato con forza esplosiva, abbassando sensibilmente i carichi e eseguendo il movimento con la massima rapidità completa. Anche qui mai a esaurimento e recupero ampio. una cosa che io avevo trovato molto utile sono gli elastici. li ho usati molto quando facevo rapidità

      Commenta


        #4
        Quindi una sorta di ciclo russo che si chiudeva con un miniciclo di forza esplosiva....provo a buttare giù una scheda...
        sigpicSI vive per superare i propri limiti

        Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
          Quindi una sorta di ciclo russo che si chiudeva con un miniciclo di forza esplosiva....provo a buttare giù una scheda...
          si beh miniciclo... io dopo il primo ciclo di forza o continuato a fare allenamenti per la forza rapida per tutto il periodo in cui ho continuato a fare pugilato (ora ho dovuto smettere per un problema alla spalla ) inserendo ogni tot un ciclo di forza massima. ho fatto così perchè alla fin fine quello di cui ha bisogno un pugile è forza esplosiva

          Commenta


            #6
            il ciclo russo è molto pesante per un pugile, secondo me è troppo..

            Commenta


              #7
              Non so io ho parlato di un generico ciclo di forza massima, anche perchè ad essere onesto il ciclo russo ce l'ho presente solo molto vagamente

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎