Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni e ringraziamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Considerazioni e ringraziamenti

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Andrea e scrivo da Roma. Mi alleno da circa un anno e da tempo consulto questo forum che, gradualmente, ha cambiato completamente la mia modalità di allenamento, di alimentazione e altro.
    I primi mesi mi sono allenato seguendo i consigli degli "istruttori" della mia palestra poi, osservando anche le modalità di allenamento di chi mi stava intorno, ho capito che la situazione doveva evolversi perchè, in ogni caso, mi allenavo duramente ma con scarsi risultati.
    Quando ho scoperto questo forum, tutto è cambiato. Per mesi mi son allenato solo con le macchine poi, quando ho iniziato un full body di manx ho compreso tutti i limiti di un allenamento fatto senza usare il bilancere. La prima volta che ho fatto panca piana ho capito che dovevo fare dei passi indietro e ricominciare...alla terza ripetizione, tremore alle braccia e grosse difficoltà nel tenere il bilancere in equilibrio! Ci sono voluti mesi per tornare ai livelli di carico con cui ero abituato alle macchine ma ne è valsa la pena ed oggi è tutta un altra storia. Il mio punto di riferimento è il settembre dello scorso anno...sono alto 1,72 e pesavo 58 Kg...oggi ne peso 68!! Un pò di pancetta l'ho messa...ma 'sticazzi!!!come diciamo a roma!
    Inutile dire che l'alimentazione ha avuto un'importanza fondamentale...l'ho gradualmente aumentata fino a portarmi a tre "veri" pasti al giorno e ad altrettanto "veri" tre spuntini. All'inizio ho fatto un pò di fatica ad abituarmi al nuovo regime alimentare ma adesso è diventata un'abitudine.
    Con un buon allenamento, una buona a,imentazione e la giusta attenzione al riposo i risultati non potevano non arrivare e così è stato. Per carità, sono solo agli inizi ma ho già avuto davvero delle grosse soddisfazioni. Conto di fare massa ancora per tre settimane sperando di arrivare a 70 e poi cercherò di definirmi un pò per l'estate per poi riprendere in massa ad ottobre.
    Negli utlimi sei mesi ho adottato due schede full body preparate da manx mentre adesso, da tre settimane sto seguendo una split su 4 giorni, sempre di manx, che mi sta dando enormi soddisfazioni. Ho deciso quindi di tenerla ancora per un bel pò, semmai farò qualche piccola modifica.

    Ci tengo davvero tanto a ringraziare tutti quelli che si fanno un mazzo così su questo forum, manx su tutti per ottime schede che posta.

    Un consiglio mi permetterei di darlo ai nuovi utenti: ragazzi, qui c'è tutto quello che serve...ma proprio tutto...cercate, leggete, imparate, andate in palestra ed applicate!

    Un abbraccione a tutti e buon allenamento!


    ...dimenticavo...questa è la scheda uso attualmente...

    Lunedi - Spalle-tricipiti

    Lento avanti seduto 3x10 120"
    Tirate al mento 2x10 90"
    Alzate laterali seduto 3x12-15 60"
    Alzate a 90/ su panca inclinata 3x12 60"
    French press 4x6 90"
    Push down 3x12 60"


    Martedi - Dorso-bicipiti

    stacco "rumeno-tensione continua" 4x6-8 o deadlift 5x3 120"-150"
    trazioni supine/prone 4xmax + sovracc. 120"
    rematore bilanciere a 90/70 gradi 3x6 90"-120"
    rematore manubrio su panca inclinata 2x10 60"
    pulley basso 2x10 60"
    Scrollate manubri 3x15 45"-60"
    curl bilanciere (negativa lentissima) 3x8 90"
    curl su panca 80 gradi (non alternato) 3x12 60"


    Giovedi: petto-addome panca piana 6 8 8 10 120"-150"
    panca 30/45 manubri/bilanciere 3x8-10 90"
    croci piane/inclinate 3x12 60"
    dips 3x8 + sovracc. 120"
    crunch alla corda 3x12-15 60"
    crunch alz. di zampa su panca + sovracc. 3x12-15 60"
    sedia romana/crunch classici a terra 3x12-15 60"


    Venerdi: zampe-polpacci

    Squat 6 8 8 10 120"-150"
    Affondi 3x10 90"-120"
    Leg ext 3x12 60"
    Leg curl sdraiato 3x6 60"-90"
    Leg curl in piedi 3x12 45"-60"
    Calf in piedi 4x25 (max) 60"
    Calf seduto/pressa 4x25 (max) 60"
    Last edited by megat; 15-03-2009, 20:54:51.

    #2
    Originariamente Scritto da megat Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Andrea e scrivo da Roma. Mi alleno da circa un anno e da tempo consulto questo forum che, gradualmente, ha cambiato completamente la mia modalità di allenamento, di alimentazione e altro.
    I primi mesi mi sono allenato seguendo i consigli degli "istruttori" della mia palestra poi, osservando anche le modalità di allenamento di chi mi stava intorno, ho capito che la situazione doveva evolversi perchè, in ogni caso, mi allenavo duramente ma con scarsi risultati.
    Quando ho scoperto questo forum, tutto è cambiato. Per mesi mi son allenato solo con le macchine poi, quando ho iniziato un full body di manx ho compreso tutti i limiti di un allenamento fatto senza usare il bilancere. La prima volta che ho fatto panca piana ho capito che dovevo fare dei passi indietro e ricominciare...alla terza ripetizione, tremore alle braccia e grosse difficoltà nel tenere il bilancere in equilibrio! Ci sono voluti mesi per tornare ai livelli di carico con cui ero abituato alle macchine ma ne è valsa la pena ed oggi è tutta un altra storia. Il mio punto di riferimento è il settembre dello scorso anno...sono alto 1,72 e pesavo 58 Kg...oggi ne peso 68!! Un pò di pancetta l'ho messa...ma 'sticazzi!!!come diciamo a roma!
    Inutile dire che l'alimentazione ha avuto un'importanza fondamentale...l'ho gradualmente aumentata fino a portarmi a tre "veri" pasti al giorno e ad altrettanto "veri" tre spuntini. All'inizio ho fatto un pò di fatica ad abituarmi al nuovo regime alimentare ma adesso è diventata un'abitudine.
    Con un buon allenamento, una buona a,imentazione e la giusta attenzione al riposo i risultati non potevano non arrivare e così è stato. Per carità, sono solo agli inizi ma ho già avuto davvero delle grosse soddisfazioni. Conto di fare massa ancora per tre settimane sperando di arrivare a 70 e poi cercherò di definirmi un pò per l'estate per poi riprendere in massa ad ottobre.
    Negli utlimi sei mesi ho adottato due schede full body preparate da manx mentre adesso, da tre settimane sto seguendo una split su 4 giorni, sempre di manx, che mi sta dando enormi soddisfazioni. Ho deciso quindi di tenerla ancora per un bel pò, semmai farò qualche piccola modifica.

    Ci tengo davvero tanto a ringraziare tutti quelli che si fanno un mazzo così su questo forum, manx su tutti per ottime schede che posta.

    Un consiglio mi permetterei di darlo ai nuovi utenti: ragazzi, qui c'è tutto quello che serve...ma proprio tutto...cercate, leggete, imparate, andate in palestra ed applicate!

    Un abbraccione a tutti e buon allenamento!


    ...dimenticavo...questa è la scheda uso attualmente...

    Lunedi - Spalle-tricipiti

    Lento avanti seduto 3x10 120"
    Tirate al mento 2x10 90"
    Alzate laterali seduto 3x12-15 60"
    Alzate a 90/ su panca inclinata 3x12 60"
    French press 4x6 90"
    Push down 3x12 60"


    Martedi - Dorso-bicipiti

    stacco "rumeno-tensione continua" 4x6-8 o deadlift 5x3 120"-150"
    trazioni supine/prone 4xmax + sovracc. 120"
    rematore bilanciere a 90/70 gradi 3x6 90"-120"
    rematore manubrio su panca inclinata 2x10 60"
    pulley basso 2x10 60"
    Scrollate manubri 3x15 45"-60"
    curl bilanciere (negativa lentissima) 3x8 90"
    curl su panca 80 gradi (non alternato) 3x12 60"


    Giovedi: petto-addome panca piana 6 8 8 10 120"-150"
    panca 30/45 manubri/bilanciere 3x8-10 90"
    croci piane/inclinate 3x12 60"
    dips 3x8 + sovracc. 120"
    crunch alla corda 3x12-15 60"
    crunch alz. di zampa su panca + sovracc. 3x12-15 60"
    sedia romana/crunch classici a terra 3x12-15 60"


    Venerdi: zampe-polpacci

    Squat 6 8 8 10 120"-150"
    Affondi 3x10 90"-120"
    Leg ext 3x12 60"
    Leg curl sdraiato 3x6 60"-90"
    Leg curl in piedi 3x12 45"-60"
    Calf in piedi 4x25 (max) 60"
    Calf seduto/pressa 4x25 (max) 60"
    Sono contento per te megat hai trovato la tua strada, ora si tratta solo di percorrerla ma non sei più smarrito, buona battaglia!
    P.S. si vede che la scheda è di manx...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Sono contento per te megat hai trovato la tua strada, ora si tratta solo di percorrerla ma non sei più smarrito, buona battaglia!
      P.S. si vede che la scheda è di manx...
      Grazie Yashiro!! la strada è lunga!!!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎