Come si esegue lo Squat a 20 rip con rest-pause....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da Xelius Visualizza Messaggio
    Tu sei un grande uomo.
    Tu non hai capito niente di quello che ho detto, complimenti.

E complimenti anche per la frase "i cicli di forza BIIO sono gli unici che hanno logica e che funzionano". Ma guarda un po'. E noi tutti non BIIO perdiamo tempo.

P.S. Se vuoi fare lo spavaldo...almeno scegli delle foto migliori, perché quelle che hai proprio non rendono. Scusa se non sei credibile.

Leave a comment:

• Xelius
    replied
    Tu sei un grande uomo.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    o cristo

Leave a comment:

• Xelius
    replied
    Non sono un biiologo, uso i mesocicli di forza del BIIO però, i migliori e i soli che abbiano un senso.
    Non sono secco, anzi, possiamo anche confrontare le nostre braccia, o i nostri polpacci, o i nostri femorali. Ma non sono a fare la gara del chi ce l'ha più lungo. Se ne hai voglia tu, significa che hai capito cose ben diverse da me sul BB.
    Ripeto, ho messo piede in palestra da fine 2007 circa, mi alleno ora bene da Settembre 2008, grazie soprattutto al BIIO. Se ti va di aspettare fine 2009, ci vediamo, magari di persona, con indirizzo, numero telefonico e numero di scarpe, e facciamo un workout insieme a suon di tonnellate.
    Con stima.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    e quindi? io faccio 2@160kg, allora? sono + bello e + forte, o cosa?

E dove rimbalzo e dove schieno scusa? E mi fai vedere uno squat a 20 rip in 302 esecuzione perfetta (cosa che lo squat a 20 rip non dovrebbe richiedere, a meno che non si usino carichi della nonna), per piacere?.

Voi biiologi vi credete sempre il padre eterno. O si è biiologi (e secchi) o si doped e grossi. Che tristezza.
    Last edited by Manx; 02-04-2009, 12:54:52.

Leave a comment:

• Xelius
    replied
    Quando si parla di Tozzi viene la scarlattina qui...Chissà perchè!
    Vabbè, comunque quello squat non mi piace per niente. In 1 anno e mezzo, grazie ai mesocicli di forza di Tozzi (e fatevi un'altra risata), faccio un rest pause a 20 con 120Kg con velocità 302. Senza rimbalzo e senza schienare.
    I forzuti dalle 300 serie e 400 rip a split program me li sono lasciati dietro...Mi accusano di essere un mesomorfo. Peccato.

Leave a comment:

• NoGainer
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Io la penso come menez, lo squat a 20/25/30 rip, quante ve ne pare, deve essere fatto una volta ma bene, piü come sfida personale, "psicologica", di cattiveria...con il massimo del carico consentito per quel nr di rip. Se in una tabella inseriamo 3 serie di squat a 20 rip... non possiamo certo dare il massimo, si sarà cmq lavorato a "buffer" e si perde un po' il "fascino" e la finalità stessa dell'esercizio.
    d'accordo!

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Io la penso come menez, lo squat a 20/25/30 rip, quante ve ne pare, deve essere fatto una volta ma bene, piü come sfida personale, "psicologica", di cattiveria...con il massimo del carico consentito per quel nr di rip. Se in una tabella inseriamo 3 serie di squat a 20 rip... non possiamo certo dare il massimo, si sarà cmq lavorato a "buffer" e si perde un po' il "fascino" e la finalità stessa dell'esercizio.

Leave a comment:

• menez
    replied
    si ma non comprendo proprio data l'eccezionalità dello sforzo singolo, come possa essere ripetibile con eguale intensità perchè se così non fosse allora si abbasserebbero drasticamente le percentuali di carico in uso, quindi per altre due serie.
    comunque tutto è lecito, ma motivandolo, l'evento assume altri connotati.

Leave a comment:

• Niko853
    replied
    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    ma il numero di ripetizioni deve stabilire il peso o il peso deve stabilire il numero di reps?
    se carico a 8 e cerco di giungere 20 reps ha un significato chiaro:
    stimolare l'apparato neuromuscolare ad uno sforzo eccezionale, ma anche la forza di volontà, la motivazione, la forza interiore, quindi l'autostima.
    ma usare come procedura standard lo squat a 20 ed inserirne poi più di una serie, potrebbe snaturare l'essenza dell'esercizio.
    se posso permettermi dipende anche dal contesto: per le gambe avevo solo 3x8(20)di squat e qualche serie leggera di leg curl,vista l'eccezionalità dello sforzo

Leave a comment:

• menez
    replied
    ma il numero di ripetizioni deve stabilire il peso o il peso deve stabilire il numero di reps?
    se carico a 8 e cerco di giungere 20 reps ha un significato chiaro:
    stimolare l'apparato neuromuscolare ad uno sforzo eccezionale, ma anche la forza di volontà, la motivazione, la forza interiore, quindi l'autostima.
    ma usare come procedura standard lo squat a 20 ed inserirne poi più di una serie, potrebbe snaturare l'essenza dell'esercizio.

Leave a comment:

• Niko853
    replied
    Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    figurati...scherzavo...
    appunto ho detto scherzi a parte..

Leave a comment:

• DORIAN
    replied
    Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    denunciarlo??scherzi a parte è molto preparato...la moda di parlare male di chi lavora in palestra non mi appartiene...le mie gambe sn migliorate in un modo che non mi aspettavo sinceramente
    figurati...scherzavo...

Leave a comment:

• Niko853
    replied
    Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    denuncialo...vinci la caua sicuro...ehehe..
    denunciarlo??scherzi a parte è molto preparato...la moda di parlare male di chi lavora in palestra non mi appartiene...le mie gambe sn migliorate in un modo che non mi aspettavo sinceramente

Leave a comment:

• DORIAN
    replied
    denuncialo...vinci la caua sicuro...ehehe..

Leave a comment:

Working...
X