Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca orizziontale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca orizziontale

    Ragazzi volevo chiedervi una cosa, quando si fa la panca orizzionatale, si parte da un peso basso e poi arrivare a uno alto o viceversa? Io se inizio con un peso alto, man mano che aumento riesco sempre dimeno, mentre se inizio da un peso alto riesco semplicemente...es.:

    Parto da 46kg e faccio tranquillamente 8 ripetizioni e pian piano scendo
    Mentre se parto da 30kg (ne faccio 20) appena arrivo a 40kg ne riesco a farne a mal'appena 4...

    ditemi voi come fare...
    "LA CLASSE NON E' ACQUA"

    #2
    Originariamente Scritto da Fa2st Visualizza Messaggio
    Ragazzi volevo chiedervi una cosa, quando si fa la panca orizzionatale, si parte da un peso basso e poi arrivare a uno alto o viceversa? Io se inizio con un peso alto, man mano che aumento riesco sempre dimeno, mentre se inizio da un peso alto riesco semplicemente...es.:

    Parto da 46kg e faccio tranquillamente 8 ripetizioni e pian piano scendo
    Mentre se parto da 30kg (ne faccio 20) appena arrivo a 40kg ne riesco a farne a mal'appena 4...

    ditemi voi come fare...
    dipende da come è strutturata la tua scheda...
    se diminuisci le ripetizioni,quindi parti da 10 e arrivi a 4,il peso aumenterà
    se aumenti le ripetizioni,da 4 a 10, il peso aumenterà...

    ovvio che ci vuole una logica...cmq venti ripetizioni ti logorano e servono a poco...stai dalle 4 alle 10

    Commenta


      #3
      quindi inizio la serie con il minimo e ne faccio 10 e poi vado ad aumentare il peso e a scalare le ripetizioni? e cosi' si gonfia il petto?
      "LA CLASSE NON E' ACQUA"

      Commenta


        #4
        Credimi, mi hai appena insinuato un tarlo nelle mie circonvoluzioni cerebrali: la panca vertichiale come ***** si fa?
        sigpic
        hana wa sakuragi, hito wa bushi.

        Commenta


          #5
          il nome è "panca piana" per distingurla da quella inclinata... comunque ha ragione bertinho 20 ripetizioni sono una mostruosità... sempre che non facciano parte del riscaldamento...
          Come tecnica si può utilizzare benissimo sia un piramidale che un piramidale inverso... ovviamente alle prime serie sei sei "più fresco".
          Ricontrolla l'Italiano dato che il sesno delle tue frasi non è chiarissimo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gab86fix Visualizza Messaggio
            il nome è "panca piana" per distingurla da quella inclinata... comunque ha ragione bertinho 20 ripetizioni sono una mostruosità... sempre che non facciano parte del riscaldamento...
            Come tecnica si può utilizzare benissimo sia un piramidale che un piramidale inverso... ovviamente alle prime serie sei sei "più fresco".
            Ricontrolla l'Italiano dato che il sesno delle tue frasi non è chiarissimo.
            è sbagliato cmq. il riscaldamento non si fa in quel modo.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              e come si fà allora? io in genere faccio un pò di rotazioni col bastone o un paio di serie alla pectoral con un peso molto basso, è sbagliato?

              Commenta


                #8
                si' molto sbagliato e contro-producente: ragazzi aprite gli occhi, c'è un 3d in rilievo sul riscaldamento. Usate il forum come si deve.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  ok ok non sono ancora del tutto pratico del forum...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Fa2st Visualizza Messaggio
                    Ragazzi volevo chiedervi una cosa, quando si fa la panca orizzionatale, si parte da un peso basso e poi arrivare a uno alto o viceversa? Io se inizio con un peso alto, man mano che aumento riesco sempre dimeno, mentre se inizio da un peso alto riesco semplicemente...es.:

                    Parto da 46kg e faccio tranquillamente 8 ripetizioni e pian piano scendo
                    Mentre se parto da 30kg (ne faccio 20) appena arrivo a 40kg ne riesco a farne a mal'appena 4...

                    ditemi voi come fare...
                    Di solito si utilizzano 20-25 rep's nella fase di capillarizzazione, all'inizio dell'attivita sportiva o dopo uno stop di qualche mese.Al massimo è una buona idea arrivare a 14-16 rep's per l'ottimale stimolazione delle fibre rosse sempre e comunque all'interno di una logica periodizzazione dell'allenamento.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎