If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Beh, se il curl va in stallo dopo il rematore, e non si riesce più a farlo salire, questa è una realtà, che molti hanno affrontato....
Il discorso sarebbe uguale se facessimo leg-extension dopo lo squat, dopo un pò va a farsi benedire (il leg-ext..o la leg-extension.....come ve pare...).
Ma da qui a dire che se si allena lo squat in modo esagerato vanno in catabolismo le gambe solamente vuol dire che non ESISTE IL SUPERALLENAMENTO!
Scusate ma proprio esagerando e facendo troppo, si va in superallenamento e proprio facendo troppo stacco e squat si causa superallenamento (o altri esercizi ovviamente)
S-U-P-E-R-A-L-L-E-N-A-M-EN-T-O........magari fosse così semplice come un curl dopo un rematore.....MAGARI....
Se si vuole dimagrire, allora fate aerobica low o high impact....
...tanto per essere costruttivi, vi posto cosa dice il guru cianti:
"se si vuole rimodellare una parte del corpo sottosviluppata rispetto ad un'altra, occorre fare un periodo di intenso lavoro per la parte sottosviluppata e riposare completamente la parte più sviluppata. In questo modo l'organismo andrà a catabolizzare la parte sviluppata per supercompensare quella sottosviluppata".
cosa ne pensate di questa brillante teoria che insieme a quella di tozzi sembrano uscite dal libro delle ricette di suor germana?
dico che non mi trova assolutamente d'accordo se voglio portare avanti una parte o un esercizio sottosviluppato non faccio altro che portare l'esercizio all'inizio della sessione quando l'energia è ancora alta e possiamo allenare i muscoli con maggiore intensita poi procedero' al resto della scheda.
Originally posted by Armando Beh, se il curl va in stallo dopo il rematore, e non si riesce più a farlo salire, questa è una realtà, che molti hanno affrontato....
Originally posted by MISTER X in tal caso cosa consigli?
1) tolgo il curl
2) scarico il curl di circa il 10-15%
3) vario allenando i bicipiti ad esempio con l'hammer in questo modo ho il supporto dei brachiali.
bye
1) tolgo il curl
2) scarico il curl di circa il 10-15%
3) vario allenando i bicipiti ad esempio con l'hammer in questo modo ho il supporto dei brachiali.
bye
a me successe l'anno scorso.e adottai le prime due ipotesi.
ma questo anno se mi risuccede proverò la terza,già ci avevo pensato.
Originally posted by Lawrence scusate la mia violenza verbale:
A Cianti gli cacherei in bocca!
In effetti a volte esageri un po'... la prendi troppo sul personale... se odi cosi' Cianti cosa faresti a Toto' Riina? hehehe... ricordo ancora il post sulle canne, ti incazzasti come una biscia per poco o nulla... ma che ti frega? Ne sai piu' tu di allenamento che tanti altri, sei immune dalle cazzate, sai difenderti. Valuta e scarta le opinioni liberamente senza incazzarti!
Con il tuo ragionamento (sbagliato) si potrebbe sostenere allora che io posso allenare un gruppo muscolare al giorno, tanto questo avrà tempo di recuperare nei giorni in cui io aleno altri muscoli!
Mi sa che non hai le idee molto chiare
DIre ad Araba che non ha le idee chiare e' una bestemmia su questo forum!
COmunque guarda che ci sono tante persone che allenano un gruppo muscolare al giorno e crescono. Io non sono cosi' granitico nelle mie convinzioni come te.
Se prendiamo alla lettera il tuo discorso allora valgono solo le full body. Neanche una due split farebbe crescere, a meno di non fare un ciclio in 14-15 giorni.
DIre ad Araba che non ha le idee chiare e' una bestemmia su questo forum!
COmunque guarda che ci sono tante persone che allenano un gruppo muscolare al giorno e crescono. Io non sono cosi' granitico nelle mie convinzioni come te.
Se prendiamo alla lettera il tuo discorso allora valgono solo le full body. Neanche una due split farebbe crescere, a meno di non fare un ciclio in 14-15 giorni.
Nel BB le certezze non sono molte, possiamo partire da una base abbastanza solida ma, la scelta del metodo e la personalizzazione fanno il resto, altrimenti tutti cresceremmo con lo stesso sistema e tutti farebbero uso solo di quello.
Le mie certezze:
1) aumento progressivo dei carichi;
2) riposo e alimentazione adeguati;
3) intensità sempre elevata,
ma anche su queste certezze, come notate, ho deliberatamente tralasciato le grandezze da applicare (tempo, pause, ecc.), tutte da personalizzare.
Ciao,
Deep
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Nel BB le certezze non sono molte, possiamo partire da una base abbastanza solida ma, la scelta del metodo e la personalizzazione fanno il resto, altrimenti tutti cresceremmo con lo stesso sistema e tutti farebbero uso solo di quello.
Le mie certezze:
1) aumento progressivo dei carichi;
2) riposo e alimentazione adeguati;
3) intensità sempre elevata,
ma anche su queste certezze, come notate, ho deliberatamente tralasciato le grandezze da applicare (tempo, pause, ecc.), tutte da personalizzare.
Ciao,
Deep
Assolutamente d'accordo
"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Originally posted by Armando Beh, se il curl va in stallo dopo il rematore, e non si riesce più a farlo salire, questa è una realtà, che molti hanno affrontato....
Il discorso sarebbe uguale se facessimo leg-extension dopo lo squat, dopo un pò va a farsi benedire (il leg-ext..o la leg-extension.....come ve pare...).
Ma da qui a dire che se si allena lo squat in modo esagerato vanno in catabolismo le gambe solamente vuol dire che non ESISTE IL SUPERALLENAMENTO!
Scusate ma proprio esagerando e facendo troppo, si va in superallenamento e proprio facendo troppo stacco e squat si causa superallenamento (o altri esercizi ovviamente)
S-U-P-E-R-A-L-L-E-N-A-M-EN-T-O........magari fosse così semplice come un curl dopo un rematore.....MAGARI....
Se si vuole dimagrire, allora fate aerobica low o high impact....
Find a way
Armando
Scusa Armando ma non sono d'accordo con te in questo caso:
se tu fossi una donna di costituzione robusta e con le gambe grosse non tanto per grasso o ritenzione, ma per costituzione, non faresti andare in sovrallenamento le gambe per farle scendere di volume?
Io se avessi i bicipiti troppo grossi (quando mai ) metterei quattro serie di curl dopo la schiena, sarei sicuro di farli diminuire.
Esprimo un parere personale.
Se io avessi un gruppo muscolare troppo "esagerato" rispetto al resto del corpo, a parte che me lo terrei.... (scherzo naturalmente), non adotterei certo una tattica così dispendiosa a livello fisico come allenare a sfinimento quella parte.
Il dispendio energetico (e non solo quello) andrebbe a incidere anche su altri gruppi muscolari; basti pensare che, dovendo adottare tale metodo, saremmo costretti a riallenare quel gruppo prima che recuperi!!
Conviene tutto ciò? Dovremmo lavorare per ottenere l'esatto opposto di quello per cui lavorano tutti i BBers.
Ciao,
Deep
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Deep il consiglio era rivolto a una donna che non ha interesse all'ipertrofia.
Io credo che già 4/5 serie da 10/15 rep tra pressa e leg extension possano catabolizzare a suffiecienza le gambe della ragazza senza farla andare in sovrall.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta