Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Armonia pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Armonia pettorali

    Ciao ragazzi mi sono appena iscritto per esporre il mio problema/dubbio...
    innanzitutto mi presento ( essendo nuovo del forum ) mi chiamo fabio ed ho 16 anni...non sono molto esperto di body building e inoltre la mancanza di tempo tra studio musica e ragazza (hehe) non mi permette di iscrivermi in palestra percio da un mesetto ho incominciato a fare addominali e pettorali a casa... sono arrivato a fare 3 serie da 30 di addominali e flessioni notando dei miglioramenti, pero il mio vero problema è questo...ho la parte del pettorale centrale destro meno sviluppata rispetto a quella sinistro...come se mancasse della massa muscolare !!!!!è strano sapendo che io sono destrorso percio faccio di tutto con la destra, in teoria dovrebbe essere la parte sinistra quella meno sviluppata. Si puo risolvere questo problema o sono un alieno adottato ?

    Grazie a tutti in anticipo

    Ps: ieri ho fatto le flessioni classica serie da 30 x 3...ora mi fa male un po la schiena ma non per acido lattico...è normale ? o mi sto irrobustendo semplicemente ( anche se poco...)

    #2
    Ciao. La differenza che dici di avere sei sicuro sia differenza riguardante il muscolo e non l'osso? Te lo dico perchè anche io diversi anni fa vedevo una differenza tra queste due zone,ma era semplicemente perchè avevo una parte dello sterno che era un pò più prominente,ora avendo messo sopra della massa la differenza non si nota più. Se è una differenza muscolare non è comunque nulla di cui preoccuparsi (in teoria comunque dovrebbe essere tutto il pettorale e non solo una parte ad essere diversa dall'altra) col tempo si appianerà.
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      domanda: hai notato se per caso hai una spalla più bassa dell'altra o se sali con il bilanciere storto?
      sigpic
      Originariamente Scritto da piccola bestia
      io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

      Commenta


        #4
        si !!! avete ragione tutti e due !!! ... ho una parte dello sterno piu prominente e una parte della spalla piu bassa ma leggermente leggermente... col tempo si risolvera tutto ??? per fortuna !!!! nel frattempo per "mascherare" questo problema e metterci un po di massa come posso fare ? ripeto non posso andare in palestra percio tutto a casa posso fare....

        ps: per sbaglio ho fatto un altro post rinominato Armonia pettorali, ma non vi è scritto niente nel contenuto...gli amministratori possono cancellarlo e mi scuso tantissimo per la mia emerita figura...come al solito mi faccio riconoscere anche qui ...

        Commenta


          #5
          Disponi di qualche attrezzatura (panca,bilanciere,manubri,dischi....)?
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            Potrebbe essere come dite, ma io ho un'altra teoria.

            Il braccio destro è più forte del sinistro.

            Il braccio sinistro, essendo più debole, costringe il pettorale a lavorare di più facendolo cosi crescere maggiormente rispetto a quello destro, il quale si sforza meno perchè il braccio più forte si prende la maggior parte del lavoro

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Evident Visualizza Messaggio
              Potrebbe essere come dite, ma io ho un'altra teoria.

              Il braccio destro è più forte del sinistro.

              Il braccio sinistro, essendo più debole, costringe il pettorale a lavorare di più facendolo cosi crescere maggiormente rispetto a quello destro, il quale si sforza meno perchè il braccio più forte si prende la maggior parte del lavoro

              Non credo sia cosi perkè il muscolo principale ke lavora in panca è il petto, e le braccia in sinegia.. ergo lavora prima il petto e poi le braccia. . a meno che non si è alla fine di una serie a cedimento nella quale poi, intervengono maggiormente le braccia.. .
              sigpic
              HARDCORE TRAINING
              TRAIN LIKE A TRAIN

              Originariamente Scritto da master wallace
              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                Non credo sia cosi perkè il muscolo principale ke lavora in panca è il petto, e le braccia in sinegia.. ergo lavora prima il petto e poi le braccia. . a meno che non si è alla fine di una serie a cedimento nella quale poi, intervengono maggiormente le braccia.. .
                e che c'entra?
                secondo me dice bene Evident...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
                  e che c'entra?
                  secondo me dice bene Evident...
                  centra.. .è cmq piu plausibile ke abbia il pettorale sx leggermente piu ipertrofico e basta.. anke se meno forte.
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                  Commenta


                    #10
                    purtroppo no non posseggo attrezzatura...

                    Commenta


                      #11
                      puo' essere anche un problema posturale durante l'esecuzione dei piegamenti.magari non se ne accorge e carica piu' la meta' sinistra.e' da vedere se anche delt.ant. e tricipite dx sono indietro rispetto ai corrispettivi controlaterali.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        no questo problema lo avevo prima di iniziare a fare questo "allenamento" a casa...proprio per questo ho incominciato ad allenarmi ! voglio mettere un po di massa sul pettorale destro !

                        Commenta


                          #13
                          Mi diaspice contraddirti ma senza attrezzi niente massa.
                          Qualunque decisione prenderai sappi che ci vuole tempo (1-2 anni) per ottenere risultati degni di nota. Quindi non ti arrendere se dopo il primomese sei uguale a prima, anzi è normale perchè all'inizio si mette sopratutto forza.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Mi diaspice contraddirti ma senza attrezzi niente massa.
                            Qualunque decisione prenderai sappi che ci vuole tempo (1-2 anni) per ottenere risultati degni di nota. Quindi non ti arrendere se dopo il primomese sei uguale a prima, anzi è normale perchè all'inizio si mette sopratutto forza.
                            quoto.
                            un mio allievo ci ha messo due anni per correggere un problema simile, e con tutta l'attrezzatura possibile, tra cui (aimè) il multipower e la chest hammer straight
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da piccola bestia
                            io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

                            Commenta


                              #15
                              allora mi dovrò rimboccare le maniche e sudare un bel po ... grazie di tutto ragazzi, grazie per le risposte e la vostra cordialità !!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎