X Armando

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimmy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 663
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

X Armando

ciao Armand,temopo fa mi avevi consigliato per risolvere lo stallo sulla panca piana una tabella di questo tipo:

1X8 ....1min di pausa ......1x4

ho eseguito la routine per 5 settimane ma i pesi non salgono .
    Non ho un cacchio di microcarico,lo so che sono indispensabili ma facevo affidamento sulle ripetizioni .
    Da 3 settimane ho cambiato scheda ,ora faccio:
    petto\schiena lunedi

spalle\braccia mercoledi

gambe sabato

...per le spalle ancora niente lento perchè me lo avevi consigliato tu.

Veniamo all'allenamento
    Il mercoledi inizio con la panca stretta che in 3 settimane è salita di 5 kg (ho aggiunto anche delle serie di isolamento per i tricipiti).

Mi sembra strano che salga la panca stretta che faccio il mercoledi piuttosto che la panca che faccio il lunedi che sono decisamente piu riposato.

Che caz posso fare ? Cosa ne pensi delle croci come prestancaggio?

N.B. nelle parallele sono decisamente piu forte.
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

RIPOSATI E MANGIA BENE.

Ciao, MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Re: X Armando

Originally posted by gimmy
      ciao Armand,temopo fa mi avevi consigliato per risolvere lo stallo sulla panca piana una tabella di questo tipo:

Non ho un cacchio di microcarico,lo so che sono indispensabili ma facevo affidamento sulle ripetizioni .
      petto\schiena lunedi

spalle\braccia mercoledi

gambe sabato

Veniamo all'allenamento
      Il mercoledi inizio con la panca stretta che in 3 settimane è salita di 5 kg (ho aggiunto anche delle serie di isolamento per i tricipiti).

Mi sembra strano che salga la panca stretta che faccio il mercoledi piuttosto che la panca che faccio il lunedi che sono decisamente piu riposato.

Posta la tua scheda specificatamente ....che te ne fai del prestancaggio se sei in stallo?.......avendoti letto in passato direi che saresti piu' adatto ad un allenamento bisettimanale con una 3-split! non è certamente alzando il volume che disinstallerai dagli esercizi anzi!
      ciao
      Enrico e stop!

Commenta

• arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

il lunedì fai petto e schiena e il sabato le gambe.

E' facile che non hai ancora recuperato a livello di sistema generale.

Ciao e fai una 2 split

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Re: X Armando

petto\schiena lunedi

spalle\braccia mercoledi

gambe sabato

Veniamo all'allenamento

Punto 1: rivedi bene la tua tabella, anche come ha consigliato Erikz.
          Punto 2: non per forza devi essere un drago nella panca, se riesci bene nelle parallele perchè non le fai?
          Se fai panca con il sistema che ti ho detto, abbastanza stressante, non puoi permetterti altri esercizi o come minimo 1 solo esercizio per 1 sola serie.
          Se hai arti lunghi lascia stare la panca.....
          Punto 3: Riposo

In più, a che carico sei?
          Quanti esercizi di distensione fai?

LE variabil isono tante, ma se non inizia ad eliminarne qualcuna, non potrai mai sapere QUAL'E' la causa dello stallo.
          Per me, troppi esercizi e mal disposti.
          Il pre-stancaggio, che Erikz non me ne voglia, alla LUNGA non serve ad un *****!

Find a way

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Re: Re: X Armando

Originally posted by Armando

Il pre-stancaggio, che Erikz non me ne voglia, alla LUNGA non serve ad un *****!

Find a way

Armando
            ErikZ non te ne vuole ti vuole sempre tanto bene e si chiede dove minchia sei..... visto che entri sempre piu' raramente

NB Nemmeno io uso il prexaust sempre ...direi che è un po' che non lo uso proprio!!!

ciao
            Enrico e stop!

Commenta

• gimmy
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 663
              • 0
              • 0
              • italia
              • Send PM

Lo so che posso fare le parallele ,ma l'unica cosa è che le sento molto di piu sui tricipiti piuttosto che sul petto.
              Comunque la scheda:
              TAB A
              panca piana 1x8 (1x7 con 70Kg) -1x4

trazioni inv 2x8(con sovrac di 15 kg)

1/2 stacco 2x15

scrollate su inclinata 2x10

TAB B

panca stretta 3x6-8-10 ( e il carico salì... ora 7 colpi con 58 kg)
              circuito in stripping che è meglio che Armando non lo veda(comunque mi sta dando risultati in definizione e massa)

curl 3x20 incl.
              curl 3x8 scott
              .....anche qui sto avendo dei risultati .

TAB C

squat alternato pressa 2x15
              calf 2x15

addome in tab B e C.

come vedi le distensioni sono poche !
              Ho le braccia lunghe.

per dare u7n idea l'ultima volta che ho fatto il lento con manubri ho usato due manubri da 25 kg x 9 rip belle lente.

Lo so forse aggiungere le croci è un a *******ta ma magari è anche un modo per stressare di piu il petto....bho

comunque l'1x8 piu 1x4 so che è veramente stressante ,mi lascia col fiatone per almeno 5 minuti ;ho comunque intenzione di provare ancora per qualche settimana.
              2 -3 secomndi in eccentrica vanno bene o sono troppo pochi?

grazie

Commenta

• gimmy
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 663
                • 0
                • 0
                • italia
                • Send PM

Averei pensato che al posto della panca piana potrei fare le parallele con sovaccarico.
                Però le parlallele potrebbero stressare di piu i tricipiti magari con ripercussioni sull'allenamento del mercoledi.(vedi scheda)
                Cheddite?

Altrimenti introduco l'inclinata con manubri nel lunedi?

Commenta

• Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Averei pensato che al posto della panca piana potrei fare le parallele con sovaccarico.
                  Però le parlallele potrebbero stressare di piu i tricipiti magari con ripercussioni sull'allenamento del mercoledi.(vedi scheda)
                  Cheddite?

Altrimenti introduco l'inclinata con manubri nel lunedi?
                  Allora....a mio parere (a parte lo stripping sulla panca stretta che non hai postato......allora in fondo sai che stai facendo qlcsa di sbagliato...) credo che tu abbia bisogno di rivedere un pò le cose...ovvero ri-organizzare la tabella.

Punto 1: che bisogno c'è di una specializzazione delle braccia?
                  Hai qualche immane carenza o una debolezza o hai acquisito tanta massa o forza da dover fare una cosa del genere?
                  E come l'alimentazione, si pensa allo spuntin osenza aver messo a posto colazione, pranzo e cena.
                  Definisci meglio la tabella base, poi inserisci la specializzazione sempre s ene hai bisogno!
                  Non hai mai pensato che sia proprio la specializzazione a darti problemi du recupero.....soprattutto nei triceps....per la panca?

Punto 2: non so che carichi usi, ma splittare la tabella, in lavoro pe rgambe e parte superiore è una cosa a mio parere un pò avanzata.
                  Credo, a mio parere sempre, che una cosa del genere vada fatta quando si raggiungono, ma non per forza, il minimo di 90-100 kg in stacco e/o squat...prima l'intensità viene diluita troppo (intensità della tabella, non degli esercizi).

Fai una cosa del genere:

TAB A

Stacchi sumo 1x6
                  Pressa 1x10-15
                  Panca 1-2x6-8 o metodo 50% (1x8-1x4 per intenderci)
                  Trazioni inv. 1x6-8
                  Addome

TAB B

Squat 1x15
                  Lento manubri 1x6-8 (v. panca)
                  Scrollate 1x8-10
                  Curl 1x6-10 (o curl inv.)
                  Polpacci
                  Addome

Recupera bene tra le sedute mangia a sufficienza.
                  Ricorda, il duro lavoro per le gambe è una necessità!

Punto 3: se puoi fare lento con 25 kg (manubrio...) perchè *****! (scusa il tono) non lo fai?
                  Sei arrivato a quel bel peso, perchè lasciarlo indietro e ricominciare per esempio con le parallele?
                  Se poi hai problemi di progressione, allora riduci di più, ma inizia con qualcosa di "più voluminoso"......

Punto 4: Non giocherellare con il volume....lo stripping è un modo per rendere più duro l'allenamento, ma ciò non vuol dire renderlo PRODUTTIVO....
                  Rimani nel "semplice" poi in seguito quando sarà il momento, e lo caprai te lo assicuro....usarai certi accorgimenti, ma il lavoro base non deve MAI essere trascurato.
                  Molti mettono a parte il giorno delle gambe perchè PENSANO" di lavorarle meglio, BUGIA!
                  Lo fanno perchè potrebbe intralciare i progressi o meglio il lavoro effettivo sugli eserciz per la parte superiore del corpo.
                  Bene, fate allora la parte inferiore alla fine della tabella.....troppo duro?AVETE SBAGLIATO DISCIPLINA!

Punto 5: se proprio ci tieni alla panca, fai una settimana di due o tre giorni consecutivi di panca 3x3 o 5x3 o 6x2....ma solo panca, per il resto riposa!

Punto 6: FIND A WAY!

Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• gimmy
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 663
                    • 0
                    • 0
                    • italia
                    • Send PM

Allora....a mio parere (a parte lo stripping sulla panca stretta che non hai postato......allora in fondo sai che stai facendo qlcsa di sbagliato...) credo che tu abbia bisogno di rivedere un pò le cose...ovvero ri-organizzare la tabella.
                    le tre serie non sono in stripping sono solo un piramidale inverso.
                    Lo stripping viene dopo(ai cavi)
                    QUOTE]Originally posted by Armando

Punto 1: che bisogno c'è di una specializzazione delle braccia?
                    [/QUOTE]
                    ...sono abbastanza sotto; faccio dei curl con manubri da 20kg x6 rip fatte bene ( dopo traz inverse)ma non sono all altezaa del peso....siccome ho sempre lavorato con un volume abastanza ridotto 2-3 serie di curl,vorrei vedere se cambia qualcosa.
                    Per i tricipiti discorso analogo

Hai qualche immane carenza o una debolezza o hai acquisito tanta massa o forza da dover fare una cosa del genere?
                    E come l'alimentazione, si pensa allo spuntin osenza aver messo a posto colazione, pranzo e cena.
                    [/QUOTE]
                    Cerco di curarla ilo piu possibile...come al solito niente integratori.

Definisci meglio la tabella base, poi inserisci la specializzazione sempre s ene hai bisogno!
                    Non hai mai pensato che sia proprio la specializzazione a darti problemi du recupero.....soprattutto nei triceps....per la panca?
                    per adesso no.La panca stretta continua a salire soprattutto da quando ho diviso la tabella nel modo che ti ho detto.

Punto 2: non so che carichi usi, ma splittare la tabella, in lavoro pe rgambe e parte superiore è una cosa a mio parere un pò avanzata.
                    Credo, a mio parere sempre, che una cosa del genere vada fatta quando si raggiungono, ma non per forza, il minimo di 90-100 kg in stacco e/o squat...prima l'intensità viene diluita troppo (intensità della tabella, non degli esercizi).

Fai una cosa del genere:

TAB A

Stacchi sumo 1x6
                    Pressa 1x10-15
                    Panca 1-2x6-8 o metodo 50% (1x8-1x4 per intenderci)
                    Trazioni inv. 1x6-8
                    Addome

TAB B

Squat 1x15
                    Lento manubri 1x6-8 (v. panca)
                    Scrollate 1x8-10
                    Curl 1x6-10 (o curl inv.)
                    Polpacci
                    Addome

Recupera bene tra le sedute mangia a sufficienza.
                    Ricorda, il duro lavoro per le gambe è una necessità!
                    [/QUOTE]

Mi piace la scheda ma come chez la metto con la specializzazione? potrei iniziarla tra un po...

Punto 3: se puoi fare lento con 25 kg (manubrio...) perchè *****! (scusa il tono) non lo fai?
                    Sei arrivato a quel bel peso, perchè lasciarlo indietro e ricominciare per esempio con le parallele?
                    Se poi hai problemi di progressione, allora riduci di più, ma inizia con qualcosa di "più voluminoso"......
                    [/QUOTE]
                    l'avevo sospeso perchè me lo avevi detto tu!!

Punto 4: Non giocherellare con il volume....lo stripping è un modo per rendere più duro l'allenamento, ma ciò non vuol dire renderlo PRODUTTIVO....
                    Rimani nel "semplice" poi in seguito quando sarà il momento, e lo caprai te lo assicuro....usarai certi accorgimenti, ma il lavoro base non deve MAI essere trascurato.
                    Molti mettono a parte il giorno delle gambe perchè PENSANO" di lavorarle meglio, BUGIA!
                    Lo fanno perchè potrebbe intralciare i progressi o meglio il lavoro effettivo sugli eserciz per la parte superiore del corpo.
                    Bene, fate allora la parte inferiore alla fine della tabella.....troppo duro?AVETE SBAGLIATO DISCIPLINA!

Punto 5: se proprio ci tieni alla panca, fai una settimana di due o tre giorni consecutivi di panca 3x3 o 5x3 o 6x2....ma solo panca, per il resto riposa!

Punto 6: FIND A WAY!

Armando [/B][/QUOTE]

Ti ringrazio tantissimo della pazienza e dei consigli....
                    Ascolta ma se facessi una 2 split fusione dela tua tabella e la mia ? (per mantenere la specializzazione)

Tab A
                    panca
                    traz inv
                    mezzo stacco
                    scrollate
                    squat(magari all'inizio della tabella)
                    ....poi mi portano all'ospedale

Tab B
                    lento
                    panca stretta e circuito
                    curl

Commenta

• gimmy
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2001
                      • 663
                      • 0
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

No la pensata che ho fatto forse non va...
                      per la tabella a che ho fatto devo per forza abbassare il volume e 1 volta a settimana è troppo poco.
                      Siccome c'è incremento su tutto tranne che sulla panca p. potrei modificare così:
                      Tab a
                      parallele 2x8
                      trazioni 2x8
                      lento av 2x8 o panca inclinata.
                      stacco 2x15
                      scrollate 2x10

Tab b

tabella specializzazione

Tab c
                      gambe

in questo modo mantengo la specializzazione che ho iniziato.
                      eventualmente quando iniziano i casini provo le Armand tabels.
                      che dite?

Commenta

Working...
                      X