If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
perchè il più delle volte che vado io in palestra è pieno di gente (vado di sera)
e aspettare che si liberi posto bilanceri ecc ecc non h voglia, per questo
spesso lo faccio ma ancora più spesso lo salto...
perchè allenandomi insieme a qualcuno su un macchinario come lat è più veloce, chiedere ad un bestione di alternarsi per lo stacco non mi va molto XD
quindi
stacco 5*5
trazioni 3*8
rematore 3*10
va bene?
nel caso in cui non eseguo lo stacco cosa faccio?
perchè la lat avanti è un simil rematore dove spingo in modo più alto, meno perpendicolare rispetto al rematore manubrio...
e inoltre fare anche il pulley sarebbero 3 esercizi molti simili...
la lat presa inversa che serve?
non è mica come delle trazioni per bicipiti e schiena? dovrbbero essere le trazioni upine se fatte a corpo libero....
fai il 5x5 di lat machine o trazioni alla sbarra, eviterei il pullover xk poi mi pare eccessivo..se non erro sei neofita o sbaglio?
Le trazioni inverse son come i chinup ossia le trazioni a presa supina come dicevi tu..stimolano il bicipite più delle normali trazioni larghe per ragioni ovvie
fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
e da circa 2 mesetti ceh ci sto dando dentro seguendo una dieta e allenamento corretto...
il pull over mi dicono che è per i pettorali
tu invece me lo classifichi quasi per il dorso..
e l'istruttore in palestra me lo consiglia in suerserie con lo squat per ampliare la capacità respiratoria !!!!
cmq ho deciso...
trazioni supine (queste sono ancora più semplice delle trazioni dietro la nuca e ne riesco a fare 10-12 partendo tutte le volte da una posizione distesa apeso morto...quindi portei partire con queste fermandomi a 8 senza affiticarmi e poi iniziare un esercizio pesante)
lat machine pesante pesante 5*5
rematore 3*8
pulley tranquilli per stirare 3*12-10-8
grazie mille per i consigli...
per i bicipiti?
provo il curl bilancere dritto? per variare rispetto al bilancere a w ?
poi fare un curl concentrato...
mi pare che facendo i curl a martello in piedi oda seduto mi facciao rimpicciolire per le braccia! sarà una cagata ma da quando ho provato questo esercizio nn esomai dalla palestra con le braccia gonfie ma mingherline !
e da circa 2 mesetti ceh ci sto dando dentro seguendo una dieta e allenamento corretto...
il pull over mi dicono che è per i pettorali
tu invece me lo classifichi quasi per il dorso..
e l'istruttore in palestra me lo consiglia in suerserie con lo squat per ampliare la capacità respiratoria !!!!
cmq ho deciso...
trazioni supine (queste sono ancora più semplice delle trazioni dietro la nuca e ne riesco a fare 10-12 partendo tutte le volte da una posizione distesa apeso morto...quindi portei partire con queste fermandomi a 8 senza affiticarmi e poi iniziare un esercizio pesante)
lat machine pesante pesante 5*5
rematore 3*8
pulley tranquilli per stirare 3*12-10-8
grazie mille per i consigli...
per i bicipiti?
provo il curl bilancere dritto? per variare rispetto al bilancere a w ?
poi fare un curl concentrato...
mi pare che facendo i curl a martello in piedi oda seduto mi facciao rimpicciolire per le braccia! sarà una cagata ma da quando ho provato questo esercizio nn esomai dalla palestra con le braccia gonfie ma mingherline !
il pullover allena il gran dentato che fino a prova contraria fa parte del dorsale..poi non so c'è chi lo usa per il petto..per ildiscorso sulla gabbia toracica anch'io sento dire ciò ma non mi son mai informato particolarmente
Per i bicipiti secondo me basta un esercizio fatto bene e uno di rifinitura che potrebbe essere un reverse curl o un hammer..ma se non t trovi bene con l'hammer prova quello ai cavi con la corda e tecnica iso ossia 2 secondi a scendere =)
fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
panca piana 5*5 66kg 66kg 66kg 66kg 70kg
spinte maubri (perchè la panca 45 era occupata, altrimenti facevo quella) 3*10
croci 2*12 le avrei sostituite con la pectoral, ma era occupata XD
culr bilancere dritto 4*8-10
curl in piedi alternati 4*10
con il bilanere dritto sento tirare moltissimo i bicipiti, senza però farmi male, sentire i tendini stirarsi XD come mi succede invece con la panca scoot...
ora ho questa teoria, dimmi se devo correggermi...
oggi ho sfrzato maggiormente di panca, gli altri esercizi come le spinte, ma soprattutto i curl ho messo pesi relativamente leggeri per fare serie da 10rip, anzichè da 6 .... pompando di più il muscolo, gonfiandolo, agendo soprattutto sulla resistenza che sulla forza...
quindi
è preferibile fare così dopo un mese e mezzo di ripetizioni da 6-8 oppure è meglio spingere sempre al massimo senza "pompare" solo il muscolo ai fini della massa?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta