Consiglio per un principiante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antares26
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 1
    • 0
    • 0
    • napoli
    • Send PM

Consiglio per un principiante

Da dove iniziare?

Allora:

anni 26 ,altezza 1.75 ,peso 71 kg .

Ho iniziato da un mese.

Non cerco di diventare un superuomo , con l'unica eccezione delle gambe che vorrei crescessero particolarmente (il mio polpaccio misura 32 cm,ma anche le cosce sono sproporzionate al corpo).
    La parte alta è armonica invece .
    Mi hanno dato una scheda in cui faccio gambe luned' e venerdì:
    lunedì:leg press 3x12 , leg curl 3x15 ,calf seduto 3x15 .
    venerdì :squat 3x12 , leg extension 3x15 ,calf in piedi 3x15.

La parte alta la alleno con degli addominali per ora di basso livello(alti e bassi allenati separatamente ,ma con carichi bassi ancora ovviamente)
    Alleno pettorali ,tricipiti ,bicipiti ,deltoidi etc etc(scusate ma sono inesperto) con doppi esercizi per ognuno di loro ,fatti da ripetizioni in genere di 12 .

Non faccio le spalle perchè mi crescono inusitatamente (due anni fa feci palestra per tre mesi , e mentre il resto ovviamente era uguale ,i dorsali si erano ingigantiti ,e senza neanche farli seriamente).

La mia alimentazione non è mirata ,e non può esserlo ,perchè non ho il tempo materiale di organizzarmi sempre tutto a puntino (studio).
    Cmq mangio molta pasta ,carne rossa due volte a settimana , frutta (mele e banane) ,merluzzo due volte a settimana , carne bianca una-due volte a settimana , uova 5-6 a settimana(spesso a colazione insieme a latte e corn flakes),verdura quando posso(insalata,broccoli etc.).Non evito fritture e non evito birra e dolci (quando capita,non spesso).L'unica cosa di rilievo è che sto mangiando molto più di prima ,ma non posso(come ho detto) mangiare poco e spesso(sento dire che faccia bene).

detto questo vi chiedo consigli su come raggiungere al meglio il mio obiettivo.

Io vorrei una parte alta tonica(ma non gonfiatissima)
    Il mio sogno è far crescere le gambe ,in particolare i polpaccini!
    Ci tengo davvero alle gambe.

Cosa devo fare di diverso nella mia scheda?
    Oppure cosa mi consigliate voi ?
    Cosa devo cambiare nella mia alimentazione?(nei limiti delle mie possibilità ,ovvio).
    Ho speranza di far crescere i polpacci(e le gambe)?(sono il mio cruccio purtroppo!)
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Prova a seguire la tua scheda per un periodo sufficiente perchè si possa capire se sul tuo corpo funziona o meno. Se non vedi progressi, ridurrei la frequenza con cui alleni le gambe ed aumenterei notevolmente l'intensità, magari eseguendo squat e stacchi nella stessa sessione ed eliminando gli esercizi accessori.

Per quanto riguarda la dieta, dovresti scrivere nel dettaglio com'è composta nell'altra sezione
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

up

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Gawain
        Prova a seguire la tua scheda per un periodo sufficiente perchè si possa capire se sul tuo corpo funziona o meno. Se non vedi progressi, ridurrei la frequenza con cui alleni le gambe ed aumenterei notevolmente l'intensità, magari eseguendo squat e stacchi nella stessa sessione ed eliminando gli esercizi accessori.

Per quanto riguarda la dieta, dovresti scrivere nel dettaglio com'è composta nell'altra sezione

D'accordo con Gaw! pero' ricorda che le schede semplici e gli esercizi multiarticolari sono i piu' produttivi ciononostante svolgi la scheda indicata per un periodo sufficentemente lungo per capire se ti porta benefici o meno.
        ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• wildcat
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 441
          • 1
          • 0
          • genova
          • Send PM

Prova: