Sono neofita, intermedio o avanzato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabelbrucken
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 195
    • 8
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dadodartagnan Visualizza Messaggio
    beh.. a memoria non li ricordo tutti cmq per esempio:

panca piana al Multipower faccio un 12x40k 12x50 8x55
    Croci con i manubri da 12kg faccio 12x3
    Panca Scott-bilancere con 20kg 3x10-12
    poi manubri seduto da 10kg 3x12 alternati
    Tricipiti al Multipower 12 con 25kg/12 con 30/10 con 35
    Spalle ai cavi con spinte in alto da 6kg per parte
    alzate laterali con manubri da 7kg
    Schiena ai cavi con tirate dietro se non erro 22kg per parte
    Poi per la schiena flessioni alla sbarra con presa stretta (non so bene come definirla)
    con aiuto di 35kg
    Per le gambe Leg Estension e Leg Curl sui 40-45kg x 12

Poi addominali vari e altri esercizi per schiena e non ricordo piu bene.. ma questi
    dovrebbero darti un idea dei kg in generale..

Non sono grandi carichi secondo me..
    (Premetto che ho leggeri problemi alla schiena e ad un anca quindi in ogni caso i nuovi programmi li testo sempre con pesi bassi e vedo se mi creano fastidi - in caso di problemi sostituisco o tralascio l'esercizio in causa - Gli esercizi sopra non mi creano alcun problema e posso caricare quanto voglio).

Se ti consideri intermedio dovresti abbandonare il Multypower...meno male che temi gli infortuni...spingere una resistenza lungo una traiettoria obbligata è pericolosissimo per la spalla in primis...
    Impara la tecnica della panca piana tradizionale.

e comunque, troppi cavi, troppi fregni e lazzi...Con questi esercizi intermedio sei e intermedio rimarrai.

Commenta

• andrew_87
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 194
      • 80
      • 89
      • Send PM

parlandoti da assoluto principiante (2 mesi di allenamento decente alle spalle) ti consiglierei di cominciare con una full body da fare 3 volte la settimana, giusto per resettarti e vedere come ti comporti con un allenamento ad alto volume, proprio come viene consigliato a coloro che iniziano per la prima volta o per coloro che ritornano in palestra dopo uno stop...

se vuoi dare un occhiata anche a questi post, oltre a quelli che ti sono già stati consigliati:

qui è quando mi hanno consigliato di fare una full rigenerativa dopo un mio stop:

spero ti possa aiutare quanto ti ho detto...

Commenta

Working...
      X