If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora, diciamo che 3 sedute vanno bene!
Però, normalmente si fa un giorno di palestra un giorno di riposo, quindi l'ideale sarebbe fare palestra lunedì, mercoledì e venerdì, ma comunque vedi tu...
Ecco la scheda:
Scheda A
Ciclette 3 minuti (non stancarti neanche minimamente, è solo per riscaldarsi)
Circuito di addominali, ovvero fai una serie di ognuno degli esercizi seguenti senza fermarti, e al termine dell'ultimo esercizio ti riposi per un minuto circa. Poi ripeti il tutto la seconda volta.
Alzata gambe alle parallele 2 * 20
Piegamenti laterali muovendo il busto 2 * 100
Elevazioni 2 * 30
Panca inclinata con manubri 3 * 12, recupero 75
Aperture laterali 2 * 10 recupero 60
Panca piana con bilancere 3 * 10 recupero 75
Rowing 3 * 12 recupero 60
Alzate laterali metodo tradizionale 3 * 10 recupero 60
Estensione tricipiti su panca con due manubri 3 * 10 rec 60
Bicipiti manubri alternati 3 * 10 rec 60
Squat alla macchina 3 * 12 rec 75
Scheda B
Oscillazioni con manubrio 1 * 30 (riscaldamento generale)
Circuito di addominali, come la scheda A ma ti riposi 75 secondi
Contrazioni contrarie 2* 20
Contrazioni combinate 2 * 20
Calf in piedi 4*15 rec 45
Lat pulley presa inversa 2*10 rec 60
Pulleg 4*10 rec 75
Lat pulley avanti 2*8 rec 60
Parallele per pettorali alla macchina 3*12 rec 60
Tirate al mento 3*8 rec 60
Spinte lat pulley 3*12 rec 60
Bicipiti bilancere 3*8 rec 60
Estensioni femorali 3*15 rec 60
Scheda C
Oscillazioni 1*30
Circuito di addominali, come la scheda A ma ti riposi 75 secondi
Alzata gambe panca addominale 2*20
Torsioni busto da seduto 2*100
Elevazioni 2*20
Calf seduto 3*10 rec 60
Panca piana con bilancere 1*12 rec 60; 1*9 rec 75; 1*7 rec 90; 1*7 rec 90 (aumentando il carico ogni serie possibilmente )
Lat pulley avanti 3*10 rec 60
Distensioni manubri da seduto 3*10 rec 60
Alzate laterali metodo tradizionale 3*10 rec 60
Spinte lat pulley 3*12 rec 60
Estensione tricipiti con 2 manubri 3*8 rec 60
Bicipiti manubri alternati 3*10 rec 60
Bicipiti bilancere 3*10 rec 60
Leg extension 3*15 rec 60
Questa è la scheda copiata pari pari. Probabilmente metà gente del forum con le proprie convinzioni dirà che questo e quello è sbagliato, tu fai quello che ti pare, con me ha funzionato e ho calato il grasso dal 25% al 15% (a suo tempo, ora ho il 12% di grasso) in 4 mesi, ovviamente stando attento all'alimentazione. Poi è ovvio che tu non sei me e possiamo avere metabolismi diversi e tutti i cazzi vari... comunque questo è quanto
13 punti di bf in 4 mesi...si e io sn PADRE PIO...
Cmq a parte questa piccola parentesi estremamente divertente...ti sembra un protocollo da proporre ad un neofita?
Cmq a parte questa piccola parentesi estremamente divertente...ti sembra un protocollo da proporre ad un neofita?
Ma + che altro, anche in base a quanto detto prima da me, ti sembra in generale uno schema da proporre?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Leggi bene, ho scritto che ero al 25 e dopo 4 mesi ero al 15, ora sono al 12 (ma cosa c'entra?). Comunque c'ero rimasto di merda esattamente quanto te
salve a tutti, cerco suggerimenti per un buon allenamento...
il mio obiettivo sarebbe quello di raggiungere un fisico ben definito, ma snello... per intenderci modello serfista californiano.
per sapere qualcosa in più su di me: http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...6-neofita.html
quello che cerco riguardo all allenamento, sono consigli che devono tenere conto del fatto che faccio palestra 1 volta a settimana(se ce ne fosse bisogno potrei fare più sedute), prima di allenamento in vasca corta e che cmq non penso di lasciare lo sport che pratico per dedicarmi al bb
grazie mille in anticipo per le risposte
Dai retta a quello che ha già scritto Manx e non preoccuparti che i muscoli non spuntano a destra e a sinistra come funghi. Magari comincia con una A-B da alternare 3 volte a settimana, in giorni differenti da quando nuoti. E soprattutto mangiando adeguatamente (vedasi sezione dieta).
Per la scheda prova a buttare giù qualcosa in cui in un giorno fai squat, panca, rematore, tricipiti, nell'altro stacco, lento, trazioni, bicipiti; poi te la correggeremo.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ma sei sicuro che eri al 25 di bf? Guarda che è tanto... secondo me la misurazione era sbagliata.
Guarda, quelli erano i dati della misurazione, fatto sta che in quei 4 mesi mi sono sforzato come non mai di seguire una dieta ferrea, proprio perchè, vedendo che la bf era al 25%, mi ero preoccupato da matti. Infatti prima di saperlo pesavo circa 84,5 e a fine estate ero circa 78! Si sono stupiti tutti infatti. Tralaltro, ci sono rimasto di merda quando ho scoperto quanto importante è il nutrirsi per fare bb, ma tieni conto che non sapevo proprio un *****... ora peso 85 e ho il 12% di bf. Una specie di miracolo insomma... o meglio... culo
Eh vabè postagli una scheda che ritieni opportuna!
Guarda, quelli erano i dati della misurazione, fatto sta che in quei 4 mesi mi sono sforzato come non mai di seguire una dieta ferrea, proprio perchè, vedendo che la bf era al 25%, mi ero preoccupato da matti. Infatti prima di saperlo pesavo circa 84,5 e a fine estate ero circa 78! Si sono stupiti tutti infatti. Tralaltro, ci sono rimasto di merda quando ho scoperto quanto importante è il nutrirsi per fare bb, ma tieni conto che non sapevo proprio un *****... ora peso 85 e ho il 12% di bf. Una specie di miracolo insomma... o meglio... culo
basta che usi una calcolatrice e capirai che quanto dichiari e' IMPOSSIBILE.
perdi 6 kg e 10 punti di bf e poi ne prendi 7 di kg perdendo 2 punti di bf...ti rendi conto??!!
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
perdi 6 kg e 10 punti di bf e poi ne prendi 7 di kg perdendo 2 punti di bf...ti rendi conto??!!
Guarda che si parla di cambiamenti avvenuti nel corso di più di un anno. Cioè, quando mi sono ritrovato col 15% di bf ho cominciato a seguire una dieta per la massa, e nel giro di un anno circa ho preso quei 7 kg, se ci sono riuscito non prendertela, non rompermi e smettila di dire che è impossibile
Ah comunque preciso che durante il corso di quest'anno ci sono stati ovviamente dei periodo in cui la bf era aumentata, sono arrivato a un massimo di 16%, ma ora come ora peso 85 kg e ho il 12% di bf.
Quanto dichiaro è quello che è uscito fuori dalle misurazioni, nulla di più e nulla di meno
Guarda che si parla di cambiamenti avvenuti nel corso di più di un anno. Cioè, quando mi sono ritrovato col 15% di bf ho cominciato a seguire una dieta per la massa, e nel giro di un anno circa ho preso quei 7 kg, se ci sono riuscito non prendertela, non rompermi e smettila di dire che è impossibile
Ah comunque preciso che durante il corso di quest'anno ci sono stati ovviamente dei periodo in cui la bf era aumentata, sono arrivato a un massimo di 16%, ma ora come ora peso 85 kg e ho il 12% di bf.
Hai preso 7 kg perdendo grasso...ok...vai tranquillo...cmq diamoci una bella calmata...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta