In un mio post nella sezione allenamento ho chiesto ad ErikZ come ciclicizzare allenamento "normale" per la massa e allenamento UNICAMENTE isometrico...Il mio isometrico e' questo: 100% (o piu') del proprio massimale trattenuto fino a cedimento il tutto per circa 2-3 serie, 2-3 ripetizioni. ErikZ mi ha consigliato ottimamente su come alternare i due minicicli, pero'...
Leggendo con interesse il tuo post sull' 10X1X80% ho capito l'enorme importanza nel salvaguardare le articolazioni, praticando cicli di forza piu' "intelligenti".
Quindi, in base a cio', vorrei chiederti: e' possibile effettuare un allenamento UNICAMENTE isometrico, anche qui senza usare carichi mostruosi (cioe' il mio 100% o piu')??
Puoi suggerirmi qualche "espediente"?
Per motivi sportivi in cui non mi dilungo, sono costretto ad allenarmi a "reggere un peso il piu' a lungo possibile"...
Grazie per la pazienza.
Leggendo con interesse il tuo post sull' 10X1X80% ho capito l'enorme importanza nel salvaguardare le articolazioni, praticando cicli di forza piu' "intelligenti".

Quindi, in base a cio', vorrei chiederti: e' possibile effettuare un allenamento UNICAMENTE isometrico, anche qui senza usare carichi mostruosi (cioe' il mio 100% o piu')??
Puoi suggerirmi qualche "espediente"?
Per motivi sportivi in cui non mi dilungo, sono costretto ad allenarmi a "reggere un peso il piu' a lungo possibile"...
Grazie per la pazienza.
Commenta