Allenarsi in 35 minuti per 4 volte a settimana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mancino
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 508
    • 12
    • 51
    • Send PM

Perkè nn provi cn il BIIO??
    Se ci pensi è il massimo ke puoi avere,in QUESTE condizioni,cn un tempo cosi limitato

Secondo me è l unica soluzione possibile,esercizi fondamentali+un complementare solo per i gruppi grandi

Per un bel po potrebbe essere un idea,poi magari avrai piu tempo da dedicarcie potrai passare a qualcosa di diverso gia cn una buona base d forza
    Originariamente Scritto da AlanMcJ

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
      ...con 35 minuti di massa ne metti poca o nulla, non la confondiamo col tono muscolare, se solo pensi che almeno due minuti di rec sono necessari tra i set quando utilizzi carichi intensi a sufficenza per stimolare l'ipertrofia dovresti fare in pratica 10 set totali per allenamento, e te ne partono 20 solo di recuperi, quindi dubito che si possano ottenre risultati degni di nota con un tempo di allenamento simile.

Senza contare che quel poco che metti è destinato a stallare entro breve tempo.
      Non sono daccordo, se i 35 minuti sono reali (escluso cardio, doccia, chiacchiere ecc...) secondo me si può buttare giù un buon programma di massa se c'è la costanza e l'impegno, unite alla giusta alimentazione.
      Ti faccio 2 conti, io faccio una split 3 (a volte anche 4 ma generalmente è così) e grossomodo mi alleno per un'ora a sessione, quindi un totale di 3 ore settimanali, se lui si allena 35 minuti ogni giorno dei 5 setimanali alla fine raggiunge lo stesso tempo di allenamento...quindi dividendo bene la scheda si può buttare giù qualcosa.

Secondo te un workout composto da 2 multiarticolari e un esercizio di pompaggio non è sufficiente a stimolare l'anabolismo?
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• jaydiviso10
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 332
        • 54
        • 116
        • All'ombra del Vesuvio
        • Send PM

no il BIIO no...
        sigpic
        Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

io se dovessi buttare giù una scheda da sessioni così brevi, farei una cosa del genere:

1- Petto
          Panca piana: 4x 10-8-6-4 (2 minuti riposo)
          Dip alle parallele 3x10 (1,5 minuti riposo)
          croci su inclinata:2x15 (1 minuto riposo)

2-Schiena
          Stacchi da terra 4x6 (2 minuti riposo)
          rematore presa larga 3x 10-8-6 (1,5 minuti riposo)
          lat machine 2x15 (1 minuto riposo)

3-Gambe
          Squat: 4x 10-8-6-4 (2 minuti riposo)
          affondi: 3x 8 (1,5 minuti riposo)
          calf in piedi: 2x15 (1 minuto riposo)

4-Spalle
          Lento avanti bilanciere: 4x8 (2 minuti riposo)
          aperture laterali: 3x10 (1 minuto riposo)
          aperture posteriori busto flesso: 2x12 (1 minuto riposo)

5-Braccia
          Curl bilanciere 3x10-8-6 (1,5 minuti riposo)
          panca presa stretta: 3x10-8-6 (1,5 minuti riposo)

s.s: curl concentrato manubri + spinte in basso ai cavi: 2x12+12 (nessun riposo tra le serie + 2 minuti alla fine del s.s.)

credo siano tutte sessioni che rientrano in 35 minuti di wo, se fatte con impegno imho può essere una discreta scheda
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Cris_RM
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 1911
            • 91
            • 28
            • Roma
            • Send PM

...si ma se diminuisci i tempi di recupero è peggio, meglio allora cercare all'interno del w.o. di tenere i recuperi a 2 minuti sui fondamentali, cercando almeno l'incremento dei carichi e ad 1 minuto sul complementare cercando un minimo di pump.

Tra poco e niente sempre meglio poco.

Commenta

• maclele
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 14
              • 0
              • 0
              • Toscana - Camaiore
              • Send PM

grazie WhiteTyson delle indicazioni che mi hai dato mi sembra veramente un ottimo inizio, ci provo e speriamo di riuscire!!!
              grazie mille di tutto!!!!

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da maclele Visualizza Messaggio
                grazie WhiteTyson delle indicazioni che mi hai dato mi sembra veramente un ottimo inizio, ci provo e speriamo di riuscire!!!
                grazie mille di tutto!!!!

l'impegno e la costanza contano più delle schede! in bocca al lupo

Commenta

• Cris_RM
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 1911
                  • 91
                  • 28
                  • Roma
                  • Send PM

...white ha ottimizzato al massimo visti i presupposti!

Commenta

• maclele
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • Toscana - Camaiore
                    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    io se dovessi buttare giù una scheda da sessioni così brevi, farei una cosa del genere:

1- Petto
                    Panca piana: 4x 10-8-6-4 (2 minuti riposo)
                    Dip alle parallele 3x10 (1,5 minuti riposo)
                    croci su inclinata:2x15 (1 minuto riposo)

2-Schiena
                    Stacchi da terra 4x6 (2 minuti riposo)
                    rematore presa larga 3x 10-8-6 (1,5 minuti riposo)
                    lat machine 2x15 (1 minuto riposo)

3-Gambe
                    Squat: 4x 10-8-6-4 (2 minuti riposo)
                    affondi: 3x 8 (1,5 minuti riposo)
                    calf in piedi: 2x15 (1 minuto riposo)

4-Spalle
                    Lento avanti bilanciere: 4x8 (2 minuti riposo)
                    aperture laterali: 3x10 (1 minuto riposo)
                    aperture posteriori busto flesso: 2x12 (1 minuto riposo)

5-Braccia
                    Curl bilanciere 3x10-8-6 (1,5 minuti riposo)
                    panca presa stretta: 3x10-8-6 (1,5 minuti riposo)

s.s: curl concentrato manubri + spinte in basso ai cavi: 2x12+12 (nessun riposo tra le serie + 2 minuti alla fine del s.s.)

credo siano tutte sessioni che rientrano in 35 minuti di wo, se fatte con impegno imho può essere una discreta scheda
                    Ciao e grazie di nuovo stavo leggendo attentamente la scheda e volevo alcune spiegazioni - stacchi da terra, altrimenti in alternativa??? panca presa stretta intendi la panca scott con bilanciare Ez??? e il curl concentrato con manubri è riferito ai tricipiti, vero???, posso fare anche il french presss???
                    Last edited by maclele; 17-11-2008, 23:28:51.

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Ciao e grazie di nuovo stavo leggendo attentamente la scheda e volevo alcune spiegazioni - stacchi da terra, altrimenti in alternativa??? panca presa stretta intendi la panca scott con bilanciare Ez??? e il curl concentrato con manubri è riferito ai tricipiti, vero???, posso fare anche il french presss???

Aaaallora...

Stacchi da terra, in teoria non ci sono alternative, perchè è l'esercizio principale per tutta la catena cinetica posteriore e per il dorso nello specifico, è quello che da maggior spinta anabolica e ti permette di usare carichi maggiori.

Panca presa stretta è l'esercizio "pesante" per i tricipiti, in pratica è la normale panca piana, come quella per il petto, soltanto che invece di mantenere una presa larga sul bilanciere, tieni le mani più vicine, ad una distanza inferiore a quella delle spalle.

Il curl concentrato è riferito ai BICIPITI, in pratica l'ultimo esercizio è un super set, cioè sono due esercizi per muscoli antagonisti (opposti) eseguiti senza riposo.
                      Ti metti seduto, appoggi il gomito alla parte interna del ginocchio e fai un normale curl, con movimento lento e concentrandoti sulla contrazione del bicipite, appena finite le 12 ripetizioni, fai subito le spinte per i tricipiti ai cavi, e finite anche queste 12 ripetizioni, fai un riposo unico

Commenta

• maclele
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2008
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Toscana - Camaiore
                        • Send PM

Aaaallora...

Stacchi da terra, in teoria non ci sono alternative, perchè è l'esercizio principale per tutta la catena cinetica posteriore e per il dorso nello specifico, è quello che da maggior spinta anabolica e ti permette di usare carichi maggiori.

Panca presa stretta è l'esercizio "pesante" per i tricipiti, in pratica è la normale panca piana, come quella per il petto, soltanto che invece di mantenere una presa larga sul bilanciere, tieni le mani più vicine, ad una distanza inferiore a quella delle spalle.

Il curl concentrato è riferito ai BICIPITI, in pratica l'ultimo esercizio è un super set, cioè sono due esercizi per muscoli antagonisti (opposti) eseguiti senza riposo.
                        Ti metti seduto, appoggi il gomito alla parte interna del ginocchio e fai un normale curl, con movimento lento e concentrandoti sulla contrazione del bicipite, appena finite le 12 ripetizioni, fai subito le spinte per i tricipiti ai cavi, e finite anche queste 12 ripetizioni, fai un riposo unico
                        grazie mille mi sei stato veramente di aiuto!

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

grazie mille mi sei stato veramente di aiuto!

Commenta

• Cris_RM
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 1911
                            • 91
                            • 28
                            • Roma
                            • Send PM

Non sono daccordo, se i 35 minuti sono reali (escluso cardio, doccia, chiacchiere ecc...) secondo me si può buttare giù un buon programma di massa se c'è la costanza e l'impegno, unite alla giusta alimentazione.
                            Ti faccio 2 conti, io faccio una split 3 (a volte anche 4 ma generalmente è così) e grossomodo mi alleno per un'ora a sessione, quindi un totale di 3 ore settimanali, se lui si allena 35 minuti ogni giorno dei 5 setimanali alla fine raggiunge lo stesso tempo di allenamento...quindi dividendo bene la scheda si può buttare giù qualcosa.

Secondo te un workout composto da 2 multiarticolari e un esercizio di pompaggio non è sufficiente a stimolare l'anabolismo?

...non lo avevo letto White.

Credo che per le esigenze di maclele la scheda che hai impostato sia la soluzione migliore, ed il tempo di allenamento settimanale in effetti è molto vicino a quello utile su tre sedute, sono sicuro che nel breve medio periodo possa stimolare l'anabolismo.

E' nel lungo periodo, diciamo al max dopo due tre mesocicli che uno schema del genere mostra i suoi limiti ma per allora si potrà trovare qualche altra soluzione.

Alla fine l'allenamento deve essere sempre adattato alle esigenze di chi lo fa, esigenze organizzative in primis.

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                              ...non lo avevo letto White.

Credo che per le esigenze di maclele la scheda che hai impostato sia la soluzione migliore, ed il tempo di allenamento settimanale in effetti è molto vicino a quello utile su tre sedute, sono sicuro che nel breve medio periodo possa stimolare l'anabolismo.

E' nel lungo periodo, diciamo al max dopo due tre mesocicli che uno schema del genere mostra i suoi limiti ma per allora si potrà trovare qualche altra soluzione.

Alla fine l'allenamento deve essere sempre adattato alle esigenze di chi lo fa, esigenze organizzative in primis.

Commenta

Working...
                              X