Cosa ne pensate di fare streeching periodicizzandolo? Penserei di fare tipo BIIO, facendo 2 volte spinte ed una invece rilassata.
Periodicizzazione dello streeching
Collapse
X
-
Ma i muscoli sono sempre muscoli, no? I meccanismi di riparazione sono simili sia nello streeching che nei pesi, no?Originally posted by Gawain
Lo stretching non ha bisogno di periodizzazione.Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Commenta
-
-
No, se per meccanismi di riparazione alludi alla compensazione sappi che allenamneto con i pesi e stretching hanno finalità differenti. Con i pesi si mira a creare uno shock che porti adattamento e quindi supercompensazione .....i muscoli devono subire uno stress adeguato...ciò avviene grazie alla contrazione.Originally posted by polpy
Ma i muscoli sono sempre muscoli, no? I meccanismi di riparazione sono simili sia nello streeching che nei pesi, no?
Con lo stretching l'obbiettivo è quello dell'allungamento dei muscoli, non c'è compensazione, e questa condizione viene favorita proprio dall'assenza di contrazione del muscolo coinvolto (motivo tra l'altro per cui effettuare stretching facendo piccoli rimbalzi non procura risultati positivi, anzi spesso procura danni).
Spero di essere stata chiara, ciao
Commenta
-
-
grazie!Originally posted by Gawain
Sei in gamba
Commenta
-
-
Originally posted by haddock
Uno strecthing al giorno leva il medico di torno :-)
Commenta
-

Commenta