Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
mi date un vosro parere...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon perdi l'occasione per provocare eh... tu quanto hai di gamba 70? E cmq si' sono + grosse rispetto al resto, ma + piccole del tuo EGO.
Commenta
-
-
ciao a tutti!
ritorno su questo post aperto da me per chiedervi un ultimo consiglio suula scheda che inizierò domani
premetto che l'ho fatta vedere all'istruttore e ha detto che va bene
LUNEDì:
spalle:
lento avanti 4x8
tirate al mento 2x8
alzate laterali 3x12
scrollate manubri 3x15
addome:
crunch con sovraccarico 8x12
flessioni laterali 2x15
MARTEDì:
dorso:
stacchi 4x6
trazioni sbarra 4xmax
rematore 4x6
pulley 3x10
bicipiti:
con bilanciere 3x8
con manubri 3x10
flessioni concetrate 2x10
GIOVEDì:
petto:
panca piana 4x6
panca inclinata 2x8
croci panca piana 3x12
pull over 2x10
tricipiti:
french press manubri 4x8
estensioni al cavo 3x12
VENERDì:
gambe:
squat 4x6
affondi 3x10
leg curl 3x8
leg ext 3x12
polpacci:
calf in piedi 4x 25
calf seduto 4x25
è tutto a posto??
Commenta
-
-
si va benone, ma le flessioni laterali che sono?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Fai da te - Il tagliandoOriginariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Disagio alimentare & logistica bidibolderOriginariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Estetica rulezOriginariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
per quel che ne so ...o meglio riporto l'esperienza di un mio amico..che ha dovuto abbandonare per quelche tempo lo sport... l'esercizio fisico (cm ad esempio BB) è sconsigliato in giovane età in quanto le ossa sono ancora '' morbide'' e tendono a deformarsi a causa della notevole forza dei muscoli...
questo è cio che è successo al mio amico ...ovviamente nn so se è estendibile ad ogni adolescente
Commenta
-
-
ci sei andato vicinoOriginariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggioquelle col bilanciere di legno dietro le spalle, in cui ci muove lateralmente per sollecitare gli obiqui. esercizio a mio giudizio piuttosto inutile
in realtà si fa da in piedi con le gambe leggermente divaricate con un manubrio in mano e si sposta il busto lateralmente in modo da sollecitare gli obliqui
sapete se c'è un esercizio migliore per gli obliqui?
Commenta
-
-
Ne abbiamo parlato qualche giorno fa qui in allenamento, prova a fare un search, c'è una discussione miolto tecnica che spiega come allenare l'addome, si chiama "ipertrofia addominali". E' notevole perchè si scardinano i falsi miti sull'allenamento dell'addome.Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggioci sei andato vicino
in realtà si fa da in piedi con le gambe leggermente divaricate con un manubrio in mano e si sposta il busto lateralmente in modo da sollecitare gli obliqui
sapete se c'è un esercizio migliore per gli obliqui?
Fai un search e cercala. Da pagina 3 dritte interessanti.
Guarda anche qui: http://www.bodyweb.com/allenamento/1...zi-comuni.html
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Fai da te - Il tagliandoOriginariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Disagio alimentare & logistica bidibolderOriginariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Estetica rulezOriginariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Hai mai provato gli addominali alla corda? in pratica usi la stessa macchina x fare il push down, spetta che ti linko l'esercizio.
Cable Ab Crunch (Neutral Spine) » Abdominals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
questo è x gli obliqui:
Trunk Twist (Digger) » Abdominals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
altro ottimo esercizio sono le alzate di gamba su panca, con un peso tra le gambe.
Potresti dividere il lavoro x addome con 2-3 ex.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jack84 Visualizza Messaggioper quel che ne so ...o meglio riporto l'esperienza di un mio amico..che ha dovuto abbandonare per quelche tempo lo sport... l'esercizio fisico (cm ad esempio BB) è sconsigliato in giovane età in quanto le ossa sono ancora '' morbide'' e tendono a deformarsi a causa della notevole forza dei muscoli...
questo è cio che è successo al mio amico ...ovviamente nn so se è estendibile ad ogni adolescente
dubito fortemente.
A me il lavoro coi pesi ha risolto tanti di quei problemiossei/posturali che dovrei fare un monumento al deadlift e al lento dietro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jack84 Visualizza Messaggioper quel che ne so ...o meglio riporto l'esperienza di un mio amico..che ha dovuto abbandonare per quelche tempo lo sport... l'esercizio fisico (cm ad esempio BB) è sconsigliato in giovane età in quanto le ossa sono ancora '' morbide'' e tendono a deformarsi a causa della notevole forza dei muscoli...
Dicerie. Non hanno fondamento scientifico, i carichi sono proporzionali alle caratteristiche dell'atleta.
Con diete adeguate e allenamenti intelligenti, è possibile aiutare la calcificazione ossea, massimizzare l'irrobustimento al limite della genetica e migliorare condizioni posturali sfavorevoli ad una crescita armoniosa di tutto l'apparato scheletrico.
Il nuoto non ha piani di lavoro verticali (se evitiamo di considerare il momento del tuffo). Meccanicamente le ossa non son quindi sollecitate nelle linee isostatiche, ove per natura è presente maggiormente il materiale resistente. Epifisi superiore del femore per esempio è un concentrarsi di linee isostatiche irrobustite dalla calcificazione ossea, lungo le quali si scaricano le forze di compressione imposte da carichi applicati (come il semplice camminare sotto l'effetto della gravità) o sovracarichi (l'uso dei pesi nel BB).
Gradirei qualche dimostrazione più attendibile alle tue affermazioni sulla superiorità del nuoto rispetto al Body building, perchè sinceramente queste affermazioni prive di fondamento mi stancano, soprattutto se non si è vissuto per diretta esperienza, ma tramite dicerie.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Ma allora...io ho riportato l'esperienza di un mio amico che era in 3o 4 superiore... . ho sottolineato il fatto che nn era una mia esperienza e che nn era per niente sicuro che l'esperienza da me riportata potesse essere estesa ad ogni adolescente... . Nel post da quel che ho letto mi sembrava che si cercassero i fantomatici motivi per cui sconsigliare palestre a ragazzi molto giovani e quindi ho riportato il motivo del mio amico solo perche era inerente all'argomento. ;-)
Commenta
-
Commenta