Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Scheda Forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Scheda Forza

    Ciao a tutti.
    Vacanze finite e dopo un paio di settimane di ricondizionamento, vorrei riprendermi ad allenarmi come si deve iniziando con un ciclo di forza.
    Premetto che sarebbe il PRIMO che faccio in 3 anni di allenamento (ho sempre variato molto le schede, ma non le ho mai improntate sulla forza).
    La forza pian piano è salita e anche la massa, ma ora mi ritrovo in una fase di stallo completa. La dieta andrà sistemata ( già ci stò pensando) e anche i carichi devono salire.
    Ho spulciato per bene il forum, ma ho trovato mille teorie, mille pareri e alla fine son parecchio confuso. Fornisco qualche dato sui miei massimali (si lo sò che son ridicoli, ma abbiate pietà) cosicchè da aiutarmi a impostare una scheda.

    Panca piana 110 kg

    Squat 120 kg (si lo sò sono una **** sarà che utilizzo molto di più la pressa45°)

    stacco 130kg

    lento dietro con manubri 30kg per 4/6 colpi

    sono alto 1,80 x 82kg (ora son sceso un pò ma conto di riprendermi).

    Mi alleno tre volte la settimana.
    aiutoo!!

    #2
    Ciao!
    Il massimale di panca è ottimo! Ma stacco e squat sono sprorzionati rispetto alla panca! Sei sicuro di alzare 110kg di panca? E anche il lento con 30kg mi pare troppo poco per uno che di panca fa 110kg! Mi sa che hai sbagliato a contare i pesi...o in eccesso nella panca o in difetto negli altri esercizi.
    Comunque ti conviene postare una scheda e poi qualcuno ti aiuterà,non ti danno schede da zero.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Wildchild Visualizza Messaggio
      Ciao!
      Il massimale di panca è ottimo! Ma stacco e squat sono sprorzionati rispetto alla panca! Sei sicuro di alzare 110kg di panca? E anche il lento con 30kg mi pare troppo poco per uno che di panca fa 110kg! Mi sa che hai sbagliato a contare i pesi...o in eccesso nella panca o in difetto negli altri esercizi.
      Comunque ti conviene postare una scheda e poi qualcuno ti aiuterà,non ti danno schede da zero.
      ma il gruppo il cui sono più carente è proprio il petto!!!
      50 per parte più bilanciere son 110 o 115, poco importa.

      per il lento dietro con manubri intendo che lo faccio con 2 manubri da 30 kg, e faccio 4/6 colpi (dipende dalle serate). non mi sembrava proprio pokissimo.

      Nello squat non sono forte perchè lo faccio raramente.. preferisco la pressa 45°, mi sento più "sicuro" e devo sicuramente migliorarlo.

      nello stacco.. bho.. devo migliorare.. c'è poco da dire.

      Di schede ne ho trovate tantissime.. a me serve più un consiglio, su quale metodo adottare. cicli russi, rest pause, ecc..
      nel senso, da dove incomincio per migliorare la forza?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ghiblin Visualizza Messaggio
        ma il gruppo il cui sono più carente è proprio il petto!!!
        50 per parte più bilanciere son 110 o 115, poco importa.

        per il lento dietro con manubri intendo che lo faccio con 2 manubri da 30 kg, e faccio 4/6 colpi (dipende dalle serate). non mi sembrava proprio pokissimo.

        Nello squat non sono forte perchè lo faccio raramente.. preferisco la pressa 45°, mi sento più "sicuro" e devo sicuramente migliorarlo.

        nello stacco.. bho.. devo migliorare.. c'è poco da dire.

        Di schede ne ho trovate tantissime.. a me serve più un consiglio, su quale metodo adottare. cicli russi, rest pause, ecc..
        nel senso, da dove incomincio per migliorare la forza?
        pressa e squat sono due cose completamente diverse, lo sai? fare la pressa è uno scherzetto in confronto allo squat.

        lento dietro con i manubri? e come fai a farlo veramente "dietro"? Semmai col bilanciere...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          pressa e squat sono due cose completamente diverse, lo sai? fare la pressa è uno scherzetto in confronto allo squat.

          lento dietro con i manubri? e come fai a farlo veramente "dietro"? Semmai col bilanciere...
          si certo che lo sò che la pressa inclinata è mooolto più semplice, infatti ho postato il massimale dello squat proprio per far capire che non sono forte e che devo assolutamente migliorarlo.

          si lo sò che con i manubri non si chiama lento dietro.. spinte sopra la testa.. faccio questo perchè non ho la possibilità di fare il lento libero, e con il multipower son scomodissimo. piuttosto preferisco la macchina.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ghiblin Visualizza Messaggio
            si certo che lo sò che la pressa inclinata è mooolto più semplice, infatti ho postato il massimale dello squat proprio per far capire che non sono forte e che devo assolutamente migliorarlo.

            si lo sò che con i manubri non si chiama lento dietro.. spinte sopra la testa.. faccio questo perchè non ho la possibilità di fare il lento libero, e con il multipower son scomodissimo. piuttosto preferisco la macchina.
            + semplicemente: lento avanti con manubri

            ma non hai un rack?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              + semplicemente: lento avanti con manubri

              ma non hai un rack?
              no, abbiamo solo la rastrelliere per lo squat. al max ho fatto in qualche scheda la military press.

              tu che mi consigli come primo ciclo di forza? su che metodo mi indirizzo?

              Commenta


                #8
                Io sto facendo un ciclo di forza,anzi diciamo che lo sto preparando...però sono nettamente piu' indietro di te con i pesi...se vuoi fai un giro sul mio diario per dare un'occhiata.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ghiblin Visualizza Messaggio
                  no, abbiamo solo la rastrelliere per lo squat. al max ho fatto in qualche scheda la military press.

                  tu che mi consigli come primo ciclo di forza? su che metodo mi indirizzo?
                  perfetto, usa quelle, lo faccio anche io da anni. Sulla forza... prova il ciclo di goldreggon, ha aperto un 3d qui qualchde giorno fa. E' un russo modificato e mi sembra valido.

                  Last edited by Manx; 04-09-2008, 21:19:07.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    perfetto, usa quelle, lo faccio anche io da anni. Sulla forza... prova il ciclo di goldreggon, ha aperto un 3d qui qualchde giorno fa. E' un russo modificato e mi sembra valido.

                    http://www.bodyweb.com/allenamento/1...a-results.html
                    ok vado subito a guardarci.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎