ordine degli esercizi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bestia83
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

ordine degli esercizi

se durante un wo alleno 2 gruppi muscolari e faccio + esercizi x muscolo posso alternarli?Esempio se alleno petto e dorso posso fare p. piana,traz. sbarra,croci e rematore o è meglio terminare di allenare un muscolo prima di passare ad un altro?grazie
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

• Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

normalmente si finisce un gruppo muscolare, ma vedi come ti trovi bene tu!
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Originally posted by sfregiato79
      normalmente si finisce un gruppo muscolare
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Kaiser Soze
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1838
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

L'idea non è malvagia, cerca di minimizzare le pause tra un esercizio e l'altro visto che allenando muscoli antagonisti riesci a recuperare bene tra un esercizio e l'altro.

Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• giaga
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 2434
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

Alternare 4 esercizi per 2 gruppi muscolari diversi secondo me è più produttivo che finire un muscolo con 2 esercizi per poi passare ad un altro....

Questo perchè (se prima hai fatto panca) mentre fai il successivo esercizio, ad es le trazioni, i muscoli sollecitati dalla panca si riposano e così puoi essere più brillante nel successivo esercizio per il petto, nel tuo caso le croci, e mentre le fai, la tua schiena allenata dalle trazioni si riposa e così dopo nel rematore puoi alzare di più....

E' il principio spinta/trazione, non è niente di nuovo, ti do solo un consiglio, punta sui multiarticolari, quindi elimina le croci e inserisci per esempio le parallele oppure fai un'altra serie di panca....

Nei monoarticolari (come le croci ad esempio) è difficile progredire perchè lavorano pochi muscoli, ecco perchè ti conviene fare i multiarticolari, perchè questi stimolano moltissimo la crescita e quindi è più facile progredire....

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

E' il classico allenamento per muscoli antagonisti dopo una panca farei un rematore dopo una trazione inversa farei una panca inclinata o una declinata cerca sempre di utilizzare esercizi multiarticolari almeno per petto-schiena e quadricipiti- femorali.
            ciao
            Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Re: ordine degli esercizi

Originally posted by bestia83
              se durante un wo alleno 2 gruppi muscolari e faccio + esercizi x muscolo posso alternarli?Esempio se alleno petto e dorso posso fare p. piana,traz. sbarra,croci e rematore o è meglio terminare di allenare un muscolo prima di passare ad un altro?grazie
              calssico allenamento di gruppi muscolari antagonisti,prediletto dai bodybuilders deglia anni70 come arnold e Oliva.Porta a massa sovrumane e anche definizione oltre che a un pompaggio da paura.
              Un ottima idea ma te la consiglio di utilizzare con parsimonia a meno che la tua genetica e le tue capacità di recupero non siano fuori dalla norma.
              Insomma ci vogliono i coglioni e un pò di bagaglio fisico.

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Re: Re: ordine degli esercizi

Originally posted by flexer77

calssico allenamento di gruppi muscolari antagonisti,prediletto dai bodybuilders deglia anni70 come arnold e Oliva.Porta a massa sovrumane e anche definizione oltre che a un pompaggio da paura.
                Un ottima idea ma te la consiglio di utilizzare con parsimonia a meno che la tua genetica e le tue capacità di recupero non siano fuori dalla norma.
                Insomma ci vogliono i coglioni e un pò di bagaglio fisico.

Tipo me insomma.......
                Enrico e stop!

Commenta

Working...
                X