se durante un wo alleno 2 gruppi muscolari e faccio + esercizi x muscolo posso alternarli?Esempio se alleno petto e dorso posso fare p. piana,traz. sbarra,croci e rematore o è meglio terminare di allenare un muscolo prima di passare ad un altro?grazie
ordine degli esercizi
Collapse
X
-
Alternare 4 esercizi per 2 gruppi muscolari diversi secondo me è più produttivo che finire un muscolo con 2 esercizi per poi passare ad un altro....
Questo perchè (se prima hai fatto panca) mentre fai il successivo esercizio, ad es le trazioni, i muscoli sollecitati dalla panca si riposano e così puoi essere più brillante nel successivo esercizio per il petto, nel tuo caso le croci, e mentre le fai, la tua schiena allenata dalle trazioni si riposa e così dopo nel rematore puoi alzare di più....
E' il principio spinta/trazione, non è niente di nuovo, ti do solo un consiglio, punta sui multiarticolari, quindi elimina le croci e inserisci per esempio le parallele oppure fai un'altra serie di panca....
Nei monoarticolari (come le croci ad esempio) è difficile progredire perchè lavorano pochi muscoli, ecco perchè ti conviene fare i multiarticolari, perchè questi stimolano moltissimo la crescita e quindi è più facile progredire....
Ciauz....
"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
Commenta
-
-
E' il classico allenamento per muscoli antagonisti dopo una panca farei un rematore dopo una trazione inversa farei una panca inclinata o una declinata cerca sempre di utilizzare esercizi multiarticolari almeno per petto-schiena e quadricipiti- femorali.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Re: ordine degli esercizi
Originally posted by bestia83
se durante un wo alleno 2 gruppi muscolari e faccio + esercizi x muscolo posso alternarli?Esempio se alleno petto e dorso posso fare p. piana,traz. sbarra,croci e rematore o è meglio terminare di allenare un muscolo prima di passare ad un altro?grazie
Un ottima idea ma te la consiglio di utilizzare con parsimonia a meno che la tua genetica e le tue capacità di recupero non siano fuori dalla norma.
Insomma ci vogliono i coglioni e un pò di bagaglio fisico.
Commenta
-
-
Re: Re: ordine degli esercizi
Originally posted by flexer77
calssico allenamento di gruppi muscolari antagonisti,prediletto dai bodybuilders deglia anni70 come arnold e Oliva.Porta a massa sovrumane e anche definizione oltre che a un pompaggio da paura.
Un ottima idea ma te la consiglio di utilizzare con parsimonia a meno che la tua genetica e le tue capacità di recupero non siano fuori dalla norma.
Insomma ci vogliono i coglioni e un pò di bagaglio fisico.
Tipo me insomma.......Enrico e stop!
Commenta
-
Commenta