risultati sono condizionati dall'asse ormonale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • golden.bough
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 819
    • 15
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
    consigliare di cambiare preparatore mi sembra alquanto premataturo come consiglio:

ha trovato uno che gli ha insegnato lo squat, che fa gare, e mi sembra pure che ne conosca le diete. aspettiamo un attimo prima di crocifiggerlo..

2/3gr di pro per kg sono un range accettabile se non si hanno problemi...

giulio, ma ti stanno cosi antipatiche le proteine? forse non sai che senza di quelle, combini poco...
    altrettanto prematuro quanto consigliare dai 2 ai 3 grammi, che siano utili o meno è un'altro discorso: passare da 2 a 3 grammi c'è soltanto un 50% di differenza e se non servono ( cosa possibile ) sono soldi buttati. Poi siccome "molti" raccomandano questi quantitativi bisogna assolutamente assumerli altrimenti si perde massa muscolare , scusa ma chi sarebbero questi molti? perchè potrei risponderti altrettanto filosoficamente che ci sarebbero molti detrattori cmqe Giulio con il medico potresti risolvere anche questo "problema" delle proteine con il medico che ti hanno consigliato.

Commenta

• viandante
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 1012
      • 35
      • 34
      • Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
      altrettanto prematuro quanto consigliare dai 2 ai 3 grammi, che siano utili o meno è un'altro discorso: passare da 2 a 3 grammi c'è soltanto un 50% di differenza e se non servono ( cosa possibile ) sono soldi buttati. Poi siccome "molti" raccomandano questi quantitativi bisogna assolutamente assumerli altrimenti si perde massa muscolare , scusa ma chi sarebbero questi molti? perchè potrei risponderti altrettanto filosoficamente che ci sarebbero molti detrattori cmqe Giulio con il medico potresti risolvere anche questo "problema" delle proteine con il medico che ti hanno consigliato.
      quotazzo. Io ora sto ad 1gr e non catabolizzo nulla. Credo che sto fatto delle pro sia dannoso, se non per il corpo, sicuramente per il portafogli. Quando sto in massa al massimo salgo a 2 ma per brevi periodi, insomma preferisco fare segli shift anche grossi, almeno così il corpo non si abitua e risparmio un sacco di soldi.
      Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio
        pps.. il mio urologo essendo cmq un ex culturista ora che chiariremo il problema ormonale chiariremo anche il fab proteico giusto che non comprometta reni e fegato.....
        mi piacerebbe sapere cosa dirà
        Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
        Giulio con il medico potresti risolvere anche questo "problema" delle proteine.

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
        Io ora sto ad 1gr e non catabolizzo nulla. Quando sto in massa al massimo salgo a 2 ma per brevi periodi, insomma preferisco fare segli shift anche grossi, almeno così il corpo non si abitua e risparmio un sacco di soldi.
        se devi fare gli shif falli intelligenti: meno pro in massa dove il rischio di catabolizzare è minimo e di più in definizione. non il contrario.

Commenta

• barney137
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1483
          • 81
          • 35
          • Send PM

io sono d'accordo con te ma non perchè 2gr siano tanti o pochi (più che altro rispetto a cosa) dato che per quello che studio io tutti i bb dovrebbero entrare in dialisi verso i 50 anni... e quindi le cose non tornano per niente.. ma allacciandomi anche al discorso di dij... io non ho nulla riguardo alle proteine... anzi... io semplicemente non amo lo spreco... se io mangio x quantitativo di proteine vorrei che queste proteine in parte andassero a essere utilizzate per il loro specifico ruolo metabolico.. oltre a questo facendo anche un tipo di esercizio che stimola l'uso di tali proteine nel muscolo per aumentare la dimensione delle fibre non vedo perchè io dovrei mangiare delle proteine che non vengano utilizzate per questo scopo.. o che vadano perse con le urine o usate inutilmente come scopo energetico..

per viandante.. scusa per gli errori di orto.. al mio liceo non si faceva italiano... (professore con qualche problema psicologico evidentemente) quindi a 20 ho delle serie incertezze nell'uso dell'h e del congiuntivo...

ok il mio valore è fuori il "normale" questo può essere grave o no ma tanto non cambia nulla.. terapie ormonali non servono a nulla... complicano solo le cose.. con il mio urologo ora cercheremo di vederci per parlarne di persona e capire se si può fare qualcosa.. ma non per il valore in se.. perchè ragazzi... io ho i peli sulle gambe e stop.. un pelo in mezzo al petto e stop.. la mia voce non è per niente bassa e non puzzo.... NON PUZZO!!! posso sudare quanto voglio.. mi lavo per diletto... non puzzo... è una cosa assurda.. poi ho seri problemi con la mia ragazza.. possiamo fare l'amore solo una volta dopo che vengo cado in come per 1 ora e non si può riesco a fare sesso prima del giorno dopo..... ragazzi.... a 21 anni.... queste cose no... no grazie... l'aumento di massa muscolare passa decisamente in secondo piano..

pps.. il mio urologo essendo cmq un ex culturista ora che chiariremo il problema ormonale chiariremo anche il fab proteico giusto che non comprometta reni e fegato...
          il mio trainer è tanto bravo per l'allenamento... ma per le diete... ha idee troppo rigide... lo ascolto cecamente per l'allenamento... ma per la dieta.. farò sempre e solo di testa mia..
          Vai da un bravo andrologo. Valori di testosterone ai limiti o sotto la norma a 21 anni non miglioreranno certo facendo squat (che da uno stimolo ormonale abbastanza irrisorio, e comunque molto limitato nel tempo), e farsi un gran culo in palestra in questa situazione, secondo me, che, premetto, non sono medico e posso dare solo pareri personali, non ti portera' a risultati che valgano lo sforzo.

Commenta

• giulio87
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2004
            • 721
            • 9
            • 0
            • Send PM

mercoledi di buon mattino me ne vado al centro analisi e mi vado a fare il cortisolo... ho fatto 2 più 2 e nella mia carrira sportiva due volte mi sono sovrallenato... la mia ossessione seguite da depressione sempre a pensare al fisico quasi in maniera ossessionata.. milioni e milioni di pippe mentali... per me il cervello condiziona al 97% la risposta al mio fisico... non penso sarà troppo astratto il fatto che non sono mai cresciuto non perchè mangio male o mi alleno male... ma semplicemente perchè mi stresso con la mia stessa mente.. ve lo dico perchè effettivamente mi rendo conto di essere veramente ossessionato da questo fisico.. più lo sogno e più non mi viene... devo staccare... devo allenarmi con serenità e mangiare sensa pensieri... ma sarà dura.. lotto contro un carattere che mi porta a fissarmi sulle cose..

ps il cortisolo lo faccio.. mi aspetto un valore sballatissimo... e se non lo è si parte subito con avvicinarsi ai pesi più serenamente... se sono alti.. mi conviene trovare un rimedio ora sensa peggiorare le cose..... secondo me il testo me lo sono abbassato con le mie pippe mentali del *****.... cmq sia il problema... mi voglio togliere dalla mente tutta questa ossessione che ho per il fisico...

pps se solo il mio cervello cancellasse tutti quei deficenti che più mi vedono e più mi rompono le palle con la storia dell'hardgainer del "mangi poco" del tanto è costituzione... vorrei rompergli il muso al primo che me lo ridice.. è colpa mia della troppa sensibilità verso i commenti altrui e colpa loro che parlano sensa sapere nulla.... ma non ci riesco.. questa gente non dovrebbe esistere.... (almeno per me.... cosi da stare sereno sensa ulteriore angosce)

Commenta

• barney137
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1483
              • 81
              • 35
              • Send PM

mercoledi di buon mattino me ne vado al centro analisi e mi vado a fare il cortisolo... ho fatto 2 più 2 e nella mia carrira sportiva due volte mi sono sovrallenato... la mia ossessione seguite da depressione sempre a pensare al fisico quasi in maniera ossessionata.. milioni e milioni di pippe mentali... per me il cervello condiziona al 97% la risposta al mio fisico... non penso sarà troppo astratto il fatto che non sono mai cresciuto non perchè mangio male o mi alleno male... ma semplicemente perchè mi stresso con la mia stessa mente.. ve lo dico perchè effettivamente mi rendo conto di essere veramente ossessionato da questo fisico.. più lo sogno e più non mi viene... devo staccare... devo allenarmi con serenità e mangiare sensa pensieri... ma sarà dura.. lotto contro un carattere che mi porta a fissarmi sulle cose..

ps il cortisolo lo faccio.. mi aspetto un valore sballatissimo... e se non lo è si parte subito con avvicinarsi ai pesi più serenamente... se sono alti.. mi conviene trovare un rimedio ora sensa peggiorare le cose..... secondo me il testo me lo sono abbassato con le mie pippe mentali del *****.... cmq sia il problema... mi voglio togliere dalla mente tutta questa ossessione che ho per il fisico...

pps se solo il mio cervello cancellasse tutti quei deficenti che più mi vedono e più mi rompono le palle con la storia dell'hardgainer del "mangi poco" del tanto è costituzione... vorrei rompergli il muso al primo che me lo ridice.. è colpa mia della troppa sensibilità verso i commenti altrui e colpa loro che parlano sensa sapere nulla.... ma non ci riesco.. questa gente non dovrebbe esistere.... (almeno per me.... cosi da stare sereno sensa ulteriore angosce)
              Lo stress e' sopravvalutato. Anche il cortisolo e' sopravvalutato. Tante volte non sono la causa della carenza di testo, ma l'effetto.
              Cioe', con un testo nella norma o alto si e' piu' sicuri di se, meno sensibili ai commenti altrui, meno ansiosi, ci si fanno meno paranoie e angosce.

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

scusa barney, dici: lo stress è sopravvalutato, il cortisolo è sopravvalutato, il testosterone invece no.

si evince che secondo te è l'unico fattore importante...

Commenta

• barney137
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1483
                  • 81
                  • 35
                  • Send PM

Non dico che sia l'unico fattore importante.
                  Dico solo che spesso ansia e stress non sono la causa del calo di testosterone, ma l'effetto di un testosterone troppo basso, e che in un uomo ormonalmente a posto, gli effetti dello stress sono temporanei e limitati, e si riequilibrano da se'.

Commenta

• naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• gagan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 1981
                      • 234
                      • 16
                      • pisa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                      Dico solo che spesso ansia e stress non sono la causa del calo di testosterone, ma l'effetto di un testosterone troppo basso, e che in un uomo ormonalmente a posto, gli effetti dello stress sono temporanei e limitati, e si riequilibrano da se'.
                      è esattamente un circolo vizioso, probabilmente generato da una condizione in cui l'autostima è strettamente correlata all'aspetto fisico, non riuscire ad ottenere l'aspetto fisico desiderato genera ansia e stress psichico, tutto ciò porta ad una flessione del tono dell'umore verso una lieve depressione, in un soggetto già cmq ansioso ed emotivo, questa flessione dell'umore può essere responsabile dei bassi livelli di testosterone...tuttavia va prima escluso un qualsiasi problema organico dell'asse ipotalamo-ipofisi-gonade, escluso il problema organico serve un approccio psicoterapeutico.
                      sigpic

Commenta

• dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

Commenta

• Sal Alo
                          Bodyweb Member

• Oct 2006
                          • 190
                          • 9
                          • 0
                          • Palermo
                          • Send PM

il testo è sotto il limite minimo... è un gran peccato.. perchè non penso che l'alimentazione dia grossi stimoli all'asse ormonale (almeno penso sia cosi... se non lo è illuminatemi!!! )
                          Prova con la Dieta Metabolica, risultato garantito.
                          Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

bastava dirgli di aumentare i saturi piuttosto.

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Sono molto scrupoloso nelle analisi del sangue e ho scoperto, su me stesso, una cosetta interessante. Premetto che ho esperienza solo su alcuni ormoni, quindi i risultati sono indicativi e soggettivi.

IGF-1
                              I risultati del range ottimale dell' IGF-1 sono in funzione dell' età del soggetto (ometto la mia, le tabelle si trovano in rete)
                              IGF-1 (140 ng/dl) 1o esame (inizio cura)
                              IGF-1 (268.7 ng/dl) 2o esame (dopo 1 mese e mezzo)
                              IGF-1 (...) 3o esame (dopo 4 mesi dal secondo, in attesa dei risultati mi sento sempre al massimo delle forze)
                              Gli esami sono stati eseguiti per verificare se funziona la cura prescrittami dall' endocrinologo.

RISULTATI (scrivo solo quelli che ci interessano, ometto gli altri)
                              - Diminuzione massa grassa (visibile ad occhio nudo, riduzione quasi di una taglia di pantaloni)
                              - Aumento massa muscolare. Non lo so per certo, ma pesando uguale con meno grasso corporeo è probabile che si sia verificato un incremento di massa magra
                              - Aumento della forza fisica (stimabile tra il 10 ed il 15% in + ovviamente i carichi sono una dimostrazione)
                              - Maggior stamina

CORTISOLO e CPK
                              Mi sono sottoposto ad analisi del sangue tre giorni dopo un periodo di duri allenamenti e ho constatato che sia il cortisolo che il CPK erano abbondatemente sotto i limiti massimi.
                              Last edited by Paul_Anderson; 02-07-2008, 14:38:19.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• IronPaolo
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2005
                                • 1938
                                • 377
                                • 16
                                • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                                Giulio, ascolta, te lo dice uno che ci è passato in certe cose, molto tempo fa. Se il tuo nick contiene la tua età, io ci sono passato quando tu avevi 2-3 anni.

E la lettura di quello che tu scrivi me le fa tornare in mente in maniera bruciante e dolorosa, come se il tempo non fosse mai passato. Questo per dirti che, semplicemente, ti capisco.

Però ti dico che questa tua ossessione è... sbagliata. Ti diverti quando ti alleni? Io dico di no. Perchè tu non ti alleni, tu cerchi qualcosa. Il conflitto che vivi è dovuto alla distanza fra quello che tu pensi di essere e quello che tu vorresti essere.

Nella sua crudeltà, tutto questo lo generi tu.

Nota che ho scritto "quello che tu pensi di essere". Tu ti vedi sicuramente peggio di quanto in realtà tu non sia.

Ora, ti prego di leggere con attenzione quello che scriverò, di leggerlo più volte.

Cortisolo e testosterone sono importanti, ma non sono determinanti. O, almeno, non nel senso di causa-effetto che tu pensi. Perchè molte volte mancano i mezzi per misurarli.

Mi fanno morire dal ridere quelli che, da stanchi, dicono "è salito il cortisolo". Ma dài... hanno misurato i mmL/gr a sensazione? O si sono fatti le analisi dopo l'allenamento?

Se tu non hai i dati, non puoi parlare perchè spari minchiate. Perciò, come quelli della serie "sei hardgainer" dicono *******te, quelli della serie "serve il testo" dicono altre *******te. Perchè parlano qualitativamente, non quantitativamente.

Però, nel tuo caso, io ti consiglio questo:

Fatti le analisi del cortisolo, e con un bel pacco di roba vai da un andrologo, un endocrinologo, un DOTTORE bravo. Ma che, oltre ad essere bravo nel suo campo, sia anche un po' psicologo (ed è difficile, credimi)

Devi dirgli chiaramente che questa storiella dei valori bassi a te condiziona la vita, che sai che è sbagliato (perchè lo è) farsi condizionare da questa roba, ma che... è così. E chiedigli una terapia di integrazione di questa roba. Come... boh, lo sa lui.

Ma è inutile che tu senta consigli tipo "non ci pensare", perchè, tanto, ci pensi. E allora, se il problema è il testo basso, *****, fallo salire. Ma sotto controllo medico.

Poi, sicuramente, qualcosa succederà. Testo o effetto placebo? O tutti e due? Però, ***** ti frega?

Non è mio costume consigliare farmaci, ma qui tu mi sembri uno non superficiale. Tu denunci un disagio, e se per curare questo disagio devi fare una terapia (TERAPIA, qualcosa sotto controllo medico) di testosterone, ti dico che è meglio questo che qualche bella dose massiccia di psicofarmaci perchè inizi ad andare fuori di cotenna non accettandoti, o che tu sfoghi certe frustrazioni in altri mezzi.

Mi raccomando: questo non è un gioco e mi sembra che il problema sia serio. Devi coinvolgere i tuoi genitori, che ti piaccia o meno, devono sapere cosa fai, devi convincerli che tu sei cosciente di tutto ma che sei deciso, perchè... stai male. E poi trovati un medico competente e bravo.

Perchè se uno ha un problema, o il problema si affronta, o si rimuove. Sono due strade equivalenti nel risultato: l'equilibrio. Ma divergenti nei mezzi coinvolti.

Solo tu puoi decidere quale strada scegliere, e chi certe sensazioni non le ha mai provate, difficilmente può capire.

Commenta

Working...
                                X