Consiglio x allenamento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nello88
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 283
    • 7
    • 0
    • Avezzano (AQ)
    • Send PM

Consiglio x allenamento...

Salve, sono un nuovo utente appena arrivato in questo forum seguitissimo e, a mio parere, colmo di gente competente ed interessata...
    Dopo i saluti di rito vi esplico il mio problema...
    Fisicamente sono sempre stato abbastanza grosso, eccetto circa 2 anni fa che ero alto 1.74 e pesavo quasi 80, avendo solamente però il 18% di massa grassa e praticando allo stesso tempo basket e kick boxing.
    Circa un anno e mezzo fa ho riportato una rottura completa del coccige e un seguente stop di 7 mesi, nei quali non ho potuto eseguire alcuna attività e ciò ha comportato un ingrasso notevolissimo, portandomi a pesare 113 kg nel momento peggiore!!!
    Ora sono alto 1.81 e peso 97 kg, dei quali quasi 26 kg di massa muscolare e il 28% di massa grassa, quindi le masse sono quasi identiche. Da 2 settimane sto seguendo un allenamento estenuante ma mirato, ripreso dall'allenamento tipo di John Stone: ecco che vi riporto l'allenamento che seguo.

LUNEDì, MERCOLEDì E GIOVEDì: 20 MIN RUN 60%-80% HEART RATE, 20 MIN CYCLETTE (BRUCIA GRASSI), 20 MINUTI CROSS (DA LIVELLO 20 A SCALARE, INSOMMA TOSTO), CRUNCH 3 SERIE DA 20 RIPETIZIONI 50 KG, MACCHINA OBLIQUI 3 SERIE DA 20 X 80 KG, CHEST PRESS 3 DA 20 X 30 KG, LOW ROW 3 DA 20 X 30 KG, PULL DOWN 3 DA 20 X 50 KG, LAT MACHINE X TRICIPITI 3 DA 20 X 50 KG, ATTREZZO X SPALLE 3 DA 20 X 20 KG (HO LE SPALLE SCESE).

MARTEDì: 10 MIN RUN 60%-80% HR, 10 MIN CYCLETTE (BRUCIA GRASSI), 10 MIN CROSS (LIV 20 ->LIV 11) BILANCERE BICIPITI 20 KG (5 X LATO + ASTA), MACCHINA X GLUTEI 3 SERIE X LATO 50 KG POI 45 POI 40 KG.

GIOVEDì: ATTIVITà CARDIO COME MARTEDì, MACCHINA X QUADRICIPITI 3 DA 20 X 50 KG, MACCHINA PER POLPACCI 3 DA 30 X 50 KG, MACCHINA X ISCHIOCRURALI 3 DA 20 50 POI 45 POI 40 KG.

SABATO: ATTIVITà CARDIO COME MARTEDì, CHEST PRESS 3 DA 20 X 30 KG, MACCHINA X DELTOIDI 3 DA 20 X20KG, LAT MACHINE X TRICIPITI 3 DA 20 X 50 KG.

Alla luce di questo allenamento potreste suggerirmi una dieta, un generico tot calorie giornaliere, un commento sul tipo di allenamento che sto seguendo? Il mio obiettivo, per agosto, è di perdere un'altra decina di kg.
    Questi i miei dati:
    altezza 181 cm
    peso 97kg
    massa muscolare 25.8 kg
    massa grassa 28 %

So che bisognerebbe mangiare verdura ma proprio non la digerisco. Come ovviare anche a questa carenza? Grazie mille a tutti
    Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...88s-diary.html
  • Nello88
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 283
    • 7
    • 0
    • Avezzano (AQ)
    • Send PM

Speriamo che qualcuno risponda presto, prima che questo post vada down...per favore!!!

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

hai provato con i passati di verdura?

e cmq mi sembra irragionevole che tu non digerisca tutta la verdura, secondo me è solo un capriccio.

Commenta

• Nello88
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 283
        • 7
        • 0
        • Avezzano (AQ)
        • Send PM

Non la digerisco in quanto nn mi piace proprio. Un conto sono spinaci, cicoria, queste qui, un altro le foglie come la lattuga e altro "fogliame". Che dite, se provassi a fare 1 settimana mangiando pranzo e cena solamente passati di verdura? Magari quelli "that's amore findus" che sono anche + che discreti. Passato di verdura e pane da domani fino a sabato a pranzo, vediamo se si vede qualche risultato nell'immediato...

Commenta

• Baron James
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 238
          • 34
          • 13
          • napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Nello88 Visualizza Messaggio
          Non la digerisco in quanto nn mi piace proprio. Un conto sono spinaci, cicoria, queste qui, un altro le foglie come la lattuga e altro "fogliame". Che dite, se provassi a fare 1 settimana mangiando pranzo e cena solamente passati di verdura? Magari quelli "that's amore findus" che sono anche + che discreti. Passato di verdura e pane da domani fino a sabato a pranzo, vediamo se si vede qualche risultato nell'immediato...
          il risultato immediato sarà la perdita di massa magra.Posta una dieta con il peso degli alimenti e vedremo di modificarla.
          "A LeBron James team is never desperate."LBJ

Visitate il mio diario!:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...16#post3821316

Commenta

• Nello88
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 283
            • 7
            • 0
            • Avezzano (AQ)
            • Send PM

E' quello il problema, non seguo una dieta specifica, se voi poteste darmi una dritta, in quanto non saprei da dove partire.

Commenta

• Dissonating
              Bodyweb Advanced

• Apr 2008
              • 559
              • 3
              • 0
              • Send PM

ragazzi...cmq non mi sembra la sezione adatta...qui si parla di allenamento, non di dieta
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

Commenta

• Baron James
                Bodyweb Member
                • Feb 2008
                • 238
                • 34
                • 13
                • napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
                ragazzi...cmq non mi sembra la sezione adatta...qui si parla di allenamento, non di dieta
                hai ragione.Nello posta la dieta nella sezione apposita e te la modifico.
                "A LeBron James team is never desperate."LBJ

Visitate il mio diario!:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthr...16#post3821316

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

l'allenamento è controproducente per il tuo problema:
                  fai troppo cardio e in più la parte di pesi è mal congeniata.

devi dividere il tuo allenamento in giorni in cui fai cardio e giorni in cui fai pesi:

per esempio 3 giorni di cardio + 2 di pesi.

Commenta

• Nello88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 283
                    • 7
                    • 0
                    • Avezzano (AQ)
                    • Send PM

Voi che siete esperti in materia, potete mica suddividermi l'allenamento in modo sano ed equilibrato, dato che x come l'ho impostato io sembra totalmente sballato? D'altronde io sono un neofita, non mi intendo granchè della materia...
                    Il mio programma d'allenamento è all'inizio, potete distribuirmelo meglio? Grazie mille a tutti...

Commenta

• golden.bough
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 819
                      • 15
                      • 0
                      • Send PM

Voi che siete esperti in materia, potete mica suddividermi l'allenamento in modo sano ed equilibrato, dato che x come l'ho impostato io sembra totalmente sballato? D'altronde io sono un neofita, non mi intendo granchè della materia...
                      Il mio programma d'allenamento è all'inizio, potete distribuirmelo meglio? Grazie mille a tutti...
                      mi trovo bene anchio alternando pesi ed aerobica e per l'allenamento cedo il passo agli esperti; mi permetto di aggiungere che x perdere peso bisogna andare in deficit calorico cercando di perdere meno massa possibile, ma credo che tu lo sappia già

Commenta

• Nello88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 283
                        • 7
                        • 0
                        • Avezzano (AQ)
                        • Send PM

Non ho ben chiaro il concetto del deficit calorico...mica se mangio 1800 calorie mi devo allenare per perderne 2000? ahahah, morirei...
                        No, scherzi a parte ignoro cos'è il deficit calorico. E cmq mi pare chiaro che sia molto ma molto meglio alternare un giorno solo cardio a uno solo pesi...

Commenta

• golden.bough
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 819
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

Non ho ben chiaro il concetto del deficit calorico...mica se mangio 1800 calorie mi devo allenare per perderne 2000? ahahah, morirei...
                          No, scherzi a parte ignoro cos'è il deficit calorico. E cmq mi pare chiaro che sia molto ma molto meglio alternare un giorno solo cardio a uno solo pesi...
                          calorie assunte < calorie consumate

Commenta

• Nello88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 283
                            • 7
                            • 0
                            • Avezzano (AQ)
                            • Send PM

Beh, oddio, calcolando che ne assumo all'incirca 1500-1600 mi pare impossibile che in palestra posso consumarne 1700 minimo!!!! A parte che sverrei, ma mi pare impossibile, anche quando andavo in palestra con una dieta non mi uccidevo in palestra e mangiavo ugualmente normale...

Commenta

• golden.bough
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 819
                              • 15
                              • 0
                              • Send PM

Beh, oddio, calcolando che ne assumo all'incirca 1500-1600 mi pare impossibile che in palestra posso consumarne 1700 minimo!!!! A parte che sverrei, ma mi pare impossibile, anche quando andavo in palestra con una dieta non mi uccidevo in palestra e mangiavo ugualmente normale...
                              ripeto di diete e dimagrimento non la sò lunga: l'unico modo che conosco per dimagrire è assumere meno calorie di quelle che consumi punto

Commenta

Working...
                              X