Scheda di ipertrofia.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• WhiteTyson
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    se ti allenassi x bene lo sforzo ti distruggerebbe e con il tempo avresti ottimi risultati.

Butta un occhio in giro: quanti di noi hanno proposto o fanno una scheda del genere? nessuno.
    Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza Messaggio
    Questa scheda la seguo da 3 settimane.

Manx non ho capito la tua ultima frase, specifica.

Era un modo carino per dirti che la scheda è una cagata...e cagata rimarrebbe anche se te l'avesse fatta Cutler in persona...

Leave a comment:

• Matt Dragon
    replied
    Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
    il fatto che sia campione di ju jitsu è possegga un fisico statuario non ne fa automaticamente un buon preparatore. da quanto segui questa scheda?
    Questa scheda la seguo da 3 settimane.

Manx non ho capito la tua ultima frase, specifica.

Leave a comment:

• Furly
    replied
    questa mania dell'abbinamento istruttore "fisicato" - scheda buona, tarda a morire è!!!
    Dragon, ma non lo dico a te in particolare ma in generale, il 90 % delle persone che stanno dietro il banchetto della palestra e che si fanno chiamare trainer, purtroppo non sanno nemmeno cosa sia il vero allenamento, e quelli ke lo sanno, finiscono inevitabilmente per adeguarsi a stili "commerciali" delle palestre di oggi giorno.... con skede "standard" rifilate in fretta e furia ai vari iscritti, nell'idea del " tanto questo non ci capisce niente, gli metto un po di esercizietti, magati con nomi che colpiscono ed è apposto "...
    0 ragionamenti sulla struttura corporea
    0 misurazioni
    0 impostazione di mesocicli

e da tutto ciò ne risultano skede prive di ogni fondamento.

Che senti lavorare i muscoli non c'e' dubbio, anche se alzi una cassa da 20 bottiglie di acqua senti tirare i muscoli, ma ciò non vuol dire che sia il modo corretto per spingerli a crescere, specie trascorsi i primi mesi di allenamento da neofita in cui il corpo inevitabilmente si adegua leggermente ai nuovissimi sforzi ricevuti.

conclusa questa lunga parentesi, una skeda su 2 giorni, impostata cosi, non va bene, su 2 giorni ha senso fare 2 full body, che vista la tua giovane età e quindi poka esperienza, sarebbero ottimali. Altrimenti devi passare a 3, e splittare meglio i gruppi muscolari.

Ah, cmq tieni conto che sei ancora in età di crescita.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Il mio istruttore è anche campione di parecchi tornei di Ju Jitsu (o come si scrive) ed ha un fisico statuario , certo la scheda non sarà bellissima però facendo questi esercizi io lo sforzo lo sento parecchio.
    se ti allenassi x bene lo sforzo ti distruggerebbe e con il tempo avresti ottimi risultati.

Butta un occhio in giro: quanti di noi hanno proposto o fanno una scheda del genere? nessuno.
    Last edited by Manx; 27-06-2008, 05:36:00.

Leave a comment:

• Deadlift
    replied
    Il mio istruttore è anche campione di parecchi tornei di Ju Jitsu (o come si scrive) ed ha un fisico statuario , certo la scheda non sarà bellissima però facendo questi esercizi io lo sforzo lo sento parecchio.
    il fatto che sia campione di ju jitsu è possegga un fisico statuario non ne fa automaticamente un buon preparatore. da quanto segui questa scheda?

Leave a comment:

• Matt Dragon
    replied
    Originariamente Scritto da AlfMan Visualizza Messaggio
    No ma poi mi chiedo questi personal trainer da dove saltano fuori eh? Dalle patatine?
    Ma come si fa a proporre schede del genere .... e il bello è che ogni gg vengono fuori post così ... mai capirò da ke razza di organizzazioni sono promossi sti qui ....

Leave a comment:

• AlfMan
    replied
    No ma poi mi chiedo questi personal trainer da dove saltano fuori eh? Dalle patatine?
    Ma come si fa a proporre schede del genere .... e il bello è che ogni gg vengono fuori post così ... mai capirò da ke razza di organizzazioni sono promossi sti qui ....

Leave a comment:

• AlfMan
    replied
    Orrenda .... ma perchè è divisa in soli 2gg ?

Leave a comment:

• xxam76
    replied
    Mia nuova scheda. 2 settimanE fà il mio istruttore mi ha dato una nuova scheda, e volevo sapere il vostro parare:

Tipo di allenamento: Ipertrofia
    Tipologia della serie: ad esaurimento

Riscaldamento:

-Addominali alla combinata 2x10
    -Crunch senza appoggio 2x10
    -Iperstensioni del tronco 4x12

1 Giorno (petto,dorso,spalle):

-Panca piana 4x8-8-6-6
    -Croci con manubri su p. a 45 3x8
    -Pull over su p.piana con manubrio 2x8
    -Trazioni braccia strette 3xmax
    -Low Pulley 3x8
    -Combinata alzate.front/lat 3x8
    -Scrollate 3x8

2 Giorno (gambe,braccia ant-post):

-Leg curl 3x8
    -Leg extension 2x8
    -Piegate senza manubri 2x8
    -Calf seduto 3x15
    -P.Lerry Scott con bilanciere 3x8
    -Curl a 45 con manubri (seduto) 3x8
    -Tricipiti al cavo basso 4x12

Ricordo per l'ennesima volta che ho 16 anni (ma fra poco 17), è la mia terza tabella. Voi come la trovate?
    se qst è la terza nn oso immaginare le altre,x lo +,ancora nn ti fa fare squat e stacco.Qst qnt volte la devi eseguire 2 o 3 volte x week? spero almeno ke sia un aba bab,cmq nn va bene,x essere gentili verso il pt

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
    2x8 di squat a corpo libero??

Solo per questo la scheda è da bocciare
    concordo

Leave a comment:

• thecousin
    replied
    2x8 di squat a corpo libero??

Solo per questo la scheda è da bocciare

Leave a comment:

• Matt Dragon
    replied
    Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
    Devi metterti in ginokkio?

O intendi uno squat a peso corporeo??????

O forse gli affondi?

Nn ci stò a capire niente
    E' un es per le gambe, si a peso corporeo....

Come vi sembra per la massa?

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio

Down on my knees...

Leave a comment:

• MOSTMUSCULAR 85
    replied

O forse gli affondi?

Nn ci stò a capire niente

Leave a comment:

• Matt Dragon
    replied
    Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
    non ho ben capito "piegate senza manubri"
    Praticamente ti devi piegare con le gambe, inginocchiarti però senza manubri.

Leave a comment:

Working...
X