Salve a tutti : Vorrei chiedervi se qualcuno di voi conosce degli esercizi per deltoidi, braccia e petto che non sforzino o ke sforzino in maniera molto limitata i lombari dato ke provengo da un recente trauma?Potreste postarmi un piccolo elenco???
esercizi senza lombari
Collapse
X
-
Se li fai bene, nessuno di quei muscoli influicse sui lombari!!!!
Stacchi, rowing, squat...quelli fanno lavorare i lombari, ma si tratta di dorso e gambe!
Comunque se non vuoi rischiare di darti la spinta con la schiena quando esegui gli esercizi ( cheating dannoso ) esegui gli esercizi con la schiena ben appoggiata alla panca o in alternativa al muro a seconda dell'esercizio che stai facendo
-
-
Confermo, per esperienza personale con la panca inclinata spesso si inarca la schiena per lo sforzo, cerca di stare più appoggiato possibile.Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioComunque se non vuoi rischiare di darti la spinta con la schiena quando esegui gli esercizi ( cheating dannoso ) esegui gli esercizi con la schiena ben appoggiata alla panca o in alternativa al muro a seconda dell'esercizio che stai facendo
Ti capisco perchè a 12 anni ho avuto un trauma lombare (all'altezza di L2), che ora, a 19 anni, continua a farmi dannare la schiena. Io però voglio ugualmente provare stacchi e squat, sarò testardo ma voglio vedere se mi riescono, anche perchè sono fondamentali...
Commenta
-

Commenta