Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3+2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3+2

    9 mesi che faccio palestra... Ho 17 anni, peso 63Kg, sn alto 1.72!
    Vorrei cominciare a integrare, oltre alla palestra.. del nuoto!!!
    Allora io personalmente mi alleno 3 volte alla settimana, prevalentemente per fare massa!!
    Vorrei sapere un po da tutti voi, se facendo lunedì-mercol-venderdì della palestra, il MARTEDì & GIOVEDì, va bene fare del nuoto! Però così facendo, credo che mi riposo ben poco.. cioè solo al sabato e alla domenica! E so benissimo che per fare massa, è molto importante il RIPOSO
    Cosa mi dite? Anche se decidessi di praticare del nuoto, comincerei comunque ad ogni modo a settembre.. quindi del tempo x decidermi ce lo

    #2
    Nuotare fa bene, molto bene. La tua crescita muscolare magari sarà leggermente più lenta, ma probabilmente più pulita in quanto con il nuoto bruci grassi e migliori il metabolismo. Ovviamente dovrai mangiare un pochetto in più, ma fatti bene i tuoi conti, non esagerare sennò ingrassi e dai la colpa al nuoto..
    Ovviamente parlo di nuoto fatto a ritmo blando, ma continuo.. io quando andavo, facevo 45-60 minuti di stile libero continuo, circa 100-120 vasche delle classiche piscine da 25 metri. Ma non facevo palestra. Poi ho iniziato palestra e facevo 3 in palestra e 3 in piscina. Io mi trovavo bene, ma in realtà poi ho capito l'importanza, anche psicologica, del riposo. A nuotare andavo alle 7 di mattina, prima del lavoro.. questo mi stressava un po' in quanto dormivo 6-7 ore a notte accumulando stanchezza. Ma penso che se avessi avuto la possibilità di continuare in un altro orario lo avrei fatto senz'altro. Prova e vedi..!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Nuotare fa bene, molto bene. La tua crescita muscolare magari sarà leggermente più lenta, ma probabilmente più pulita in quanto con il nuoto bruci grassi e migliori il metabolismo. Ovviamente dovrai mangiare un pochetto in più, ma fatti bene i tuoi conti, non esagerare sennò ingrassi e dai la colpa al nuoto..
      Ovviamente parlo di nuoto fatto a ritmo blando, ma continuo.. io quando andavo, facevo 45-60 minuti di stile libero continuo, circa 100-120 vasche delle classiche piscine da 25 metri. Ma non facevo palestra. Poi ho iniziato palestra e facevo 3 in palestra e 3 in piscina. Io mi trovavo bene, ma in realtà poi ho capito l'importanza, anche psicologica, del riposo. A nuotare andavo alle 7 di mattina, prima del lavoro.. questo mi stressava un po' in quanto dormivo 6-7 ore a notte accumulando stanchezza. Ma penso che se avessi avuto la possibilità di continuare in un altro orario lo avrei fatto senz'altro. Prova e vedi..!
      Allora cosa dici tu... Cerco di fare anche 2 giorni alla settimana di piscina?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎