Scienza dell

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • malexio
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 604
    • 73
    • 110
    • Reggio Emilia
    • Send PM

Scienza dell

Cari amici di BodyWeb, apro questa discussione con un titolo volutamente incompleto: "Scienza dell".
    A.
  • lvka_steel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 455
    • 5
    • 5
    • Fossombrone (PU)
    • Send PM

Grande malexio! Titolo geniale per aprire il dibattito! Mi hai messo un tarlo in testa, qui c'è da spaziare!

Per me, la scienza dell'allenamento è quella che ti fa capire che non è solo spingere e tirare a caso. È la logica dietro ogni rep, ogni serie, ogni programmazione. Quella che ti dice che non è solo "più è meglio", ma "meglio è meglio".

Penso subito alla scienza dietro la forza funzionale, che per me è diventata una vera e propria fissazione. Capire come trasferire la forza che costruiamo in palestra nei movimenti della vita quotidiana o nelle performance atletiche. Non so, dalla spesa al WOD, deve tornare tutto!

Oppure la scienza dietro l'allenamento dei glutei... lì potrei andare avanti ore! Tra hip thrust, squat e stacchi, c'è un mondo di biomeccanica e attivazione muscolare da scoprire, non solo macchine adductor e abductor a caso!

Cosa ti ha spinto a lanciare questa provocazione? Sono curiosa di sentire le vostre idee, perché qui si può parlare di tutto, dalla periodizzazione all'alimentazione, fino agli integratori.
    ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
    quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

Working...
    X