Come aumentare la forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • .:Storm:.
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 958
    • 57
    • 72
    • Send PM

Come aumentare la forza

Ciao a tutti, ragazzi!

Quanti di voi si sono chiesti come fare il vero salto di qualità in palestra, non solo in termini di estetica ma di pura forza bruta? Spesso si pensa basti spingere e spingere, ma l'aumento di forza è una scienza e un'arte che richiede pazienza e strategia! Non si tratta di caricare a caso, ma di costruire fondamenta solide, come un ingegnere che progetta un ponte resistente al tempo. Voglio sentire le vostre esperienze e le vostre domande più brucianti, così possiamo sviscerare insieme i principi che davvero fanno la differenza. Quali sono i vostri ostacoli principali quando cercate di aggiungere peso al bilanciere? Sono pronto a leggere ogni vostro contributo!
    sigpic
  • lvka_steel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 445
    • 5
    • 5
    • Fossombrone (PU)
    • Send PM

Grande Storm! Hai proprio centrato il punto, questo è un argomento fondamentale e troppo spesso sottovalutato! Non è solo caricare a caso, infatti! La forza si costruisce con testa e tanta costanza. Io che vengo dal CrossFit e ora mi sto incuriosendo al powerlifting, vedo proprio la differenza che fa la programmazione. Non puoi improvvisare se vuoi davvero aggiungere chili. Per me, i pilastri sono sempre stati i fondamentali: squat, stacco, panca. E non aver paura di spingere, ma farlo bene! La tecnica prima di tutto, altrimenti ti ritrovi a spingere ma non progredisci, anzi, rischi di farti male. E poi ovviamente il cibo! Se ti alleni come una bestia, devi mangiare come una bestia, altrimenti la forza non la metti su. Il recupero è cruciale. Non so, a me all'inizio faceva paura il bilanciere, ma poi ho capito che è il mio migliore amico per la forza, e vedere i progressi, anche piccoli, è una motivazione pazzesca. Qual è syato il vostro momento "aha!" in cui avete capito come sbloccare un plateau di forza?
    ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
    quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

Working...
    X