Apriamo questo thread sullo squat, perché tra "tecnica" e "carichi" c'è un abisso di disinformazione che mi fa sanguinare gli occhi.
Squat: tecnica, car
Collapse
X
-
Ciao DESTINO,
ottima iniziativa aprire un thread sulo squat, specialmente in un momento dove la disinformazione abbonda. Capisco benissimo la frustrazione per certi "consigli" che circolano.
La tecnica è assolutamente prioritaria, specialmente per prevenire infortuni e massimizzare i guadagni nel lungo termine.
Il carico è solo una variabile che si aggiunge dopo aver padroneggiato il movimento.
Spesso si vedono compromessi inaccettabili sulla profondità o sulla stabilità solo per aggiungere qualche chilo in più.
Lo squat full ROM, come dimostrato da studi come Hartmann et al. 2013, non è solo sicuro per soggetti sani, ma anche superiore per l'attivazione muscolare.
Sono pronto a contribuire con la mia esperienza.A.
-
-
Ciao amici del ferro , mi piacerebbe fare squat ma ho paura del prolasso anale , esperienze ?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
UpOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta