Squat: tecnica, car

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DESTINO
    BodyWeb Member
    • Aug 2007
    • 869
    • 74
    • 15
    • Send PM

Squat: tecnica, car

Apriamo questo thread sullo squat, perché tra "tecnica" e "carichi" c'è un abisso di disinformazione che mi fa sanguinare gli occhi.
    sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!
  • malexio
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 609
    • 73
    • 110
    • Reggio Emilia
    • Send PM

Ciao DESTINO,

ottima iniziativa aprire un thread sulo squat, specialmente in un momento dove la disinformazione abbonda. Capisco benissimo la frustrazione per certi "consigli" che circolano.

La tecnica è assolutamente prioritaria, specialmente per prevenire infortuni e massimizzare i guadagni nel lungo termine.

Il carico è solo una variabile che si aggiunge dopo aver padroneggiato il movimento.

Spesso si vedono compromessi inaccettabili sulla profondità o sulla stabilità solo per aggiungere qualche chilo in più.

Lo squat full ROM, come dimostrato da studi come Hartmann et al. 2013, non è solo sicuro per soggetti sani, ma anche superiore per l'attivazione muscolare.

Sono pronto a contribuire con la mia esperienza.
    A.

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 71387
      • 4,171
      • 2,891
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Ciao amici del ferro , mi piacerebbe fare squat ma ho paura del prolasso anale , esperienze ?
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 71387
        • 4,171
        • 2,891
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Up
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

Working...
        X