Scienza dell

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • malexio
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 577
    • 73
    • 110
    • Reggio Emilia
    • Send PM

Scienza dell

Cari appassionati del ferro, finalmente apriamo la "Scienza dell'Allenamento", un luogo dove il bilanciere incontra il microscopio!
    A.
  • .:Storm:.
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 950
    • 57
    • 72
    • Send PM

Ottima iniziativa, malexio. Parlare di allenamento basato sulle evidenze scientifiche è sempre un buon punto di partenza.

La scienza è fondamentale, ci dà le basi, i "perché" dietro a quello che facciamo. Senza quella, siamo solo a tirare a indovinare e a basarci su "ho sentito dire".

Però, lasciami dire una cosa subito, che spesso si dimentica: la scienza è una guida, non un vangelo inciso nella pietra.

La vera sfida è prendere quei principi scientifici e tradurli in pratica sul campo, in palestra, con persone vere che hanno vite vere, stress, lavoro, sonno che non sempre è al top.

La ricerca ti dice che il volume X è ottimale, ma l'esperienza ti insegna come modularlo per Tizio che ha tre figli e Caio che fa il turno di notte.

Quindi, ben venga la scienza, ma non dimentichiamo mai l'applicazione pratica e la personalizzazione.
    sigpic

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 71372
      • 4,168
      • 2,890
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

W la ghisa
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• antonio_1989
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 367
        • 4
        • 0
        • Send PM

Finalmente si parla di cose serie, bro! La scienza è la base di tutto, non si discute.

Senza la scienza, come facciamo a capire veramente come pompare al massimo e mettere su massa di qualità?

Qua ci vuole roba concreta, studi veri su ipertrofia e recupero, non le solite leggende da spogliatoio.

E poi, ragazzi, la scienza vale anche per l'integrazione, eh. Non è che basta spingere, bisogna anche dare al corpo quello che gli serve per ricostruire e crescere.

Commenta

Working...
        X