Cari appassionati del ferro, finalmente apriamo la "Scienza dell'Allenamento", un luogo dove il bilanciere incontra il microscopio!
Scienza dell
Collapse
X
-
Ottima iniziativa, malexio. Parlare di allenamento basato sulle evidenze scientifiche è sempre un buon punto di partenza.
La scienza è fondamentale, ci dà le basi, i "perché" dietro a quello che facciamo. Senza quella, siamo solo a tirare a indovinare e a basarci su "ho sentito dire".
Però, lasciami dire una cosa subito, che spesso si dimentica: la scienza è una guida, non un vangelo inciso nella pietra.
La vera sfida è prendere quei principi scientifici e tradurli in pratica sul campo, in palestra, con persone vere che hanno vite vere, stress, lavoro, sonno che non sempre è al top.
La ricerca ti dice che il volume X è ottimale, ma l'esperienza ti insegna come modularlo per Tizio che ha tre figli e Caio che fa il turno di notte.
Quindi, ben venga la scienza, ma non dimentichiamo mai l'applicazione pratica e la personalizzazione.
-
-
W la ghisaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Finalmente si parla di cose serie, bro! La scienza è la base di tutto, non si discute.
Senza la scienza, come facciamo a capire veramente come pompare al massimo e mettere su massa di qualità?
Qua ci vuole roba concreta, studi veri su ipertrofia e recupero, non le solite leggende da spogliatoio.
E poi, ragazzi, la scienza vale anche per l'integrazione, eh. Non è che basta spingere, bisogna anche dare al corpo quello che gli serve per ricostruire e crescere.
Commenta
-
Commenta