Inserimento cardio (HIIT?) con corda in un contesto di massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daniele087
    Bodyweb Advanced
    • May 2017
    • 110
    • 2
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Inserimento cardio (HIIT?) con corda in un contesto di massa

Ciao a tutti,
    attualmente sto seguendo un allenamento in multi, 3 volte a settimana.
    Da settembre vorrei tornare ad allenarmi seriamente, visto che gli ultimi mesi ho avuto un po' di impedimenti.
    Dal momento che punto a migliorare la massa e le forza, vorrei farmi impostare una scheda in multifrequenza con 4 allenamenti settimanali.
    Il grosso problema che mi porto dietro da sempre, però, è che nonostante 2 sessioni (sulle 5 di allenamento che facevo fino a qualche mese fa) a settimana di 1h ciascuna di camminata veloce su tappeto, non riesco a liberarmi in modo significativo del grasso addominale.
    Vorrei quindi provare a cambiare sistema e tentare con il salto con la corda dopo almeno 2 dei 4 allenamenti settimanali.
    Potrebbe essere una buona soluzione?
    Se si, è preferibile un HIIT (dopo un adeguata preparazione, ad esempio 15 secondi al massimo e 45 blandi per 10-15 volte) o 20 minuti fatti con intensità moderata?

Grazie
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36738
    • 932
    • 352
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

A maggior ragione se fai attivitá erobica il problema sta nella dieta
    Probabilmente mangi troppo anche per come il tuo fisico riesce a gestire il surplus calorico
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 68654
      • 3,355
      • 2,752
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Il grasso addominale spesso è impossibile da eliminare , è una questione ormonale e genetica .
      se fai massa non puoi nel contempo dimagrire.
      cardio con la sola corda è limitante , per fare hiit - ripetute e lavoro in soglia meglio spinbike e tappeto.
      Rivedi la dieta e prova a rimodulare kcal e soprattutto macro , magari tenendo i carbo alti nei soli giorni in...

Cordialità
      ​​​​
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• daniele087
        Bodyweb Advanced
        • May 2017
        • 110
        • 2
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        A maggior ragione se fai attivitá erobica il problema sta nella dieta
        Probabilmente mangi troppo anche per come il tuo fisico riesce a gestire il surplus calorico
        La facevo, ma 2h a settimana di camminata veloce comunque non mi davano chissà che risultati ed era un po' palloso.

Commenta

• daniele087
          Bodyweb Advanced
          • May 2017
          • 110
          • 2
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Il grasso addominale spesso è impossibile da eliminare , è una questione ormonale e genetica .
          se fai massa non puoi nel contempo dimagrire.
          cardio con la sola corda è limitante , per fare hiit - ripetute e lavoro in soglia meglio spinbike e tappeto.
          Rivedi la dieta e prova a rimodulare kcal e soprattutto macro , magari tenendo i carbo alti nei soli giorni in...

Cordialità
          ​​​
          Certamente in una fase di dieta con surplus calorico non penso di dimagrire, ma comunque di aumentare il dispendio calorico e abituarmi allo sforzo del cardio.
          Avevo provato hiit sul tappeto, ma non avendo trovato il modo per creare un allenamento seguendo il timing desiderato, dovevo per forza alzare ed abbassare la velocità a mano e non era comodo.
          Ma hiit si può fare anche dopo una sessone di pesi?
          In caso negativo, se volessi usare la corda/spinbike/tappeto per fare un lavoro cardio senza fare hiit? Potrebbe comunque essere una buona mossa? Dovrei sempre puntare su andare veloce ma senza fiatone?

Grazie e scusate le mille domande

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 68654
            • 3,355
            • 2,752
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Si dimagrisce con il deficit calorico, potresti anche non fare cardio o nemmeno allenarti volendo...
            è tutta una questione di adattamento e ottimizzazioni di tempi e metodi...nel aso del cardio a parità di tempo un metodo fa bruciare più kcal e nel medio periodo rimane più allenante di un altro.
            Ciò non toglie che corsa lenta o camminata veloce non siano valide , ma richiedono di stare più tempo sul tappeto / strada rispetto a un allenamento di qualità come hiit / ripetute , questo se si guarda solo il discorso consumo calorico vo2 max .
            Il cardio o lo fai lontano dal wo per esempio mattino presto con wo pomeridiano serale o lo fai subito dopo, poi dipende tutto dall'intensità e dallintale calorico per non arrivare distrutti a fine allenamento, ma quello devi valutarlo tu
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• daniele087
              Bodyweb Advanced
              • May 2017
              • 110
              • 2
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Ok, grazie.
              Il cardio le devo fare per forza dopo il wo perché non ho altri momenti.
              Vorrei sapere però, certo in linea assolutamente teorica e dipendente delle mie condizioni fisiche, se un allenamento HIIT (con corda, tappeto, ...) è fattibile subito dopo il wo o se è controindicato.

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 68654
                • 3,355
                • 2,752
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Perché quale ragione dovrebbe essere controindicato ?
                hai paura di catabolzzarr il nulla con 25 minuti di aerobica ?
                L'unica cosa non ottimale è il fatto che sarai gia stanco dal wo di pesi... Ma non è nulla di trascendentale

Commenta

Working...
                X