Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Approcciarsi" ad un workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Approcciarsi" ad un workout

    Ciao ragazzi come state ?
    Sarò breve...posto qui il mio quesito...
    Si sa che non è la scheda che fa la differenza, ma circa l' 80 % del risultato lo fa l'alimentazione (e credo che su questo non ci piova).Ma,,, e dico ma...ultimamente si legge che una qualsiasi tabella (si fa x dire) può dare risultati se "SI USA IL GIUSTO APPROCCIO". Ma, secondo voi, cosa si intende esattamente x giusto approccio ? Io mi sono dato queste risposte. 1) La connessione mente-muscolo, magari ? 2) Un perfetto isolamento muscolare, 3) L'esecuzione più impeccabile possibile diogni esercizio...
    Altre risposte non ne trovo. Avete pareri in merito ?
    grazie di cuore, vi abbraccio Amici .
    Cristian

    #2
    Costanza.
    Impegno, convinzione.
    Capacità di essere lucido sotto sforzo, da evolvere.
    A qualsiasi livello ci troviamo, palle.
    Last edited by Irrlicht; 24-05-2024, 06:36:11.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Connessione mente-muscolo è una terminologia fin troppo abusata. È "cool" dirlo ma non c'è uniformità rispetto al suo senso. Se chiedessimo a dei soggetti nemmeno neofiti il senso di questa connessione, risponderebbero di volta in volta:

      Propriocezione
      Evitamento di compensazioni
      Tensione continua
      Focus sul movimento
      ....

      Detto altrimenti, rischia di essere un calderone poco utile.

      Alla fine, a dare il risultato ritengo sia l'avere consapevolezza di quello che sia fa. Il risultato si può avere anche senza questa consapevolezza, ma rischia di essere effimero, di breve periodo.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎