Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
l' essenziale per le gambe..
Collapse
X
-
per quanto possa essere importante lo squat, e lo è tantissimo, con questa affermazione intendi che è una specie di obbligo fare squat? nel senso che senza di esso non si cresce nel resto?Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioLo squat ti cambia la propsettiva delle cose amico, altro che gambe.
Non farlo vuol dire semplicemente non allenarsi.
Commenta
-
-
Senza squat e stacco cresci la metà.
Gli affondi con lo squat ad almeno un gionro di distanza dallo stacco.
Commenta
-
-
Io farei stacco e squat insieme oppure in giorni separati con complementari diversi.
Insieme:
Stacco 3-2-1-3-2-1#2' è un onda (forza generale)
Squat 5x5@80%#2' (massa generale)
Pressa 3x20 (pompaggio)
Separati:
Stacco 3-2-1-3-2-1 #2' (forza generale, enfasi femorali)
Good morning 6x4@6rm@90'' (massa glutei e femorali)
Pressa 3x20 (pompaggio)
Squat 3-2-1-3-2-1#2' (forza generale)
Front squat 6x4@6rm (massa enfasi quads)
Pressa 3x20 (pompaggio)
Commenta
-
-
Separati:
Pressa 3x20 (pompaggio)
Pressa 3x20 (pompaggio)[/quote]
preferisco fare giorni separati; scusa la mia ignoranza ma sono pochi mesi che ho iniziato...potresti spiegarmi i numeri dopo i vari esercizi?? Io fino ora ho sempre avuto nelle mie schede serie e ripetizioni scritte come quelle dopo la pressa
Commenta
-
-
#2' sono 2 minuti di recupero.
@6rm significa che scegli un peso con cui faresti 6 rip a cedimento ma ne fai 4 in tutti i set. In altre parole 6x4@6rm significa che cerchi un peso dove cedi all'ultima rip dell'ultimo set.
Commenta
-
-
la mia scheda attuale ricopre più o meno tutti gli esercizi da voi citati
squat piramide discendente 6/8/10/12 rest 2'
superset:
pressa 45° 3x8/6
leg extension 3x8/6
superset:
stacco a gambe tese 3x8/10
leg curl sdraiato 3x8/10
triple set calf inpiedi tre posizioni delle punte diverse 4x12Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
È un onda, serve per la forza generale e da un certo stimolo ipertrofico anche alle fibre a più alta soglia di attivazione.Originariamente Scritto da Gatsu88 Visualizza Messaggioio intendevo questi numeri 3-2-1-3-2-1
Se hai 100 kg di massimale fai:
3@82,5kg
2@87,5kg
1@92,5kg
3@95kg
2@92kg
1@95kg
allenamento dopo allenamento cerchi di caricare sempre di più, tenendo la prima onda più leggera della seconda.
Maggiori info qui:
Commenta
-
-
secondo me 2 minuti di recupero sono troppo ,troppo pochi...Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIo farei stacco e squat insieme oppure in giorni separati con complementari diversi.
Insieme:
Stacco 3-2-1-3-2-1#2' è un onda (forza generale)
Squat 5x5@80%#2' (massa generale)
Pressa 3x20 (pompaggio)
Separati:
Pressa 3x20 (pompaggio)
Pressa 3x20 (pompaggio)
Commenta
-
-
secondo me no... in fondo lo skema propone almeno 2 rep di buffer... con riposi maggiori si riskia di riposare troppo e mandare a p***** l'allenamento... (visto ke in questo caso è uno skema a fatica cumulativa)Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggiosecondo me 2 minuti di recupero sono troppo ,troppo pochi...
diverso è invece se le serie si portano tutte a cedimento o quasi...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Quoto luigi.Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggiosecondo me 2 minuti di recupero sono troppo ,troppo pochi...
Commenta
-
Commenta