Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio di split! Pareri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio di split! Pareri?

    Buonasera a tutti. Per anni mi sono sempre allenato con una split che prevedeva due schede A e B in cui svolgevo petto-spalle-tricipiti e gambe-schiena-bicipiti
    L’altro giorno poiché avevo le gambe ancora affaticate ma la schiena bene (dovevo fare gambe quel giorno) parlando con il mio istruttore optiamo per un petto-schiena-bicipiti-tricipiti e l’altro giorno gambe-spalle
    Mi sono trovato abbastanza bene e parlando con lui ha detto che volendo posso anche mantenere questa split se ho notatl benefici e che alla fine conta come ti approcci all’allenamento

    Opinioni?

    #2
    Si, ma di cosa stiamo parlando?
    La prima pare una spinta trazione atipica.
    In multi?
    Con che frequenza?

    Posta le schede.

    L'ultima frase io la trovo vera.
    ​​​​​​





    Last edited by Irrlicht; 05-05-2024, 20:45:34.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Si, ma di cosa stiamo parlando?
      La prima pare una spinta trazione atipica.
      In multi?
      Con che frequenza?

      Posta le schede.

      L'ultima frase io la trovo vera.
      ​​​​​​




      Parliamo sempre di una sorta di multifrequenza allenandomi almeno 3 volte a settimana
      Gli ultimi due allenamenti sono stati questi:
      Petto-Schiena-braccia
      Panca inclinata bilanciere 4 serie
      Panca piana 5 serie
      Pectoral 2x15 30”

      Lat-machine 5 serie
      Pulley alto 4 serie
      Rowing 5 serie
      Tirate al mento+Croci inverse ai cavi 2 serie

      4 superset tricipiti alla carrucola + bicipiti ai manubri


      Gambe-spalle
      5 superset pressa+ affondi
      4 serie di hack squat
      4 serie in stripping di legcurl
      4 serie di calf-machine

      5 serie lento-avanti
      4 serie alzate laterali alla macchina

      Commenta


        #4
        Sinceramente, non mi sconfifera.
        Per me la prima sarebbe tostarella.
        Personale.
        Gambe/spalle, anche no.
        Perchè 5 superset? Duretti, sulle gambe.

        Ma sono opinioni personali mie che contano zero.

        Se le tue sensazioni sono buone e sei seguito da qualcuno di cui ti fidi, a quanto ho capito, non vedo problemi di sorta.

        Quindi, risottolineo cio che ti ha detto sull'attitudine il tuo istruttore.
        Lo condivido.
        Last edited by Irrlicht; 06-05-2024, 09:07:27.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Ciao Max, personalmente lavoro spesso in spinta-trazione, splittando anche le gambe: un gg quads e l'altro femorali+polpacci.
          Vaiuta anche questo per dare più equilibrio alle giornate: in fondo le gambe sono metà del nostro corpo.

          Commenta


            #6
            Secondo me ci potrebbe anche stare , io faccio petto dorso , ma arrivo parecchio cotto a livello generale e soprattutto di tricipiti... Le braccia in questo caso potresti farle come richiamo , ma per come l'hai scritta la vedo molto impegnativa

            Tra l'altro mi alleno anch'io tutto in ss, ma le gambe e'l'unico gruppo che non farei mai, pressa affondi in ss significa massacrarsi solo con quello... Troppa roba
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎