Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere scheda di massa 188x86 kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere scheda di massa 188x86 kg

    Salve, sono intermedio visto che mi alleno da un po' e ora sto usando questa scheda, come da titolo sono 188x86kg, credo di essere ectomorfo, 2 anni fa ero 75 kg e avevo 20 anni e con lo sviluppo non so nemmeno io come tra palestra ecc ho preso 10kg, comunque che ne pensate? si può migliorare qualcosa? va bene? di squat 4x4 arrivo a 100-110, di stacco 5x5 110 e di panca piana 5x5 80 tipo

    Last edited by Steel77; 13-02-2024, 23:30:02. Motivo: Generalità in vista

    #2
    Al di là che nella multifrequenza proposta rivedrei qualche esercizio, a rigor di logica.
    Ma non capisco cosa ti serva a stare a 4 rips su squat e panca, stacco comprensibile.
    Trazioni non ha proprio senso, per me.

    Oltretutto, come imposti il 4x4?
    Come imposti l'altro in 5x5?

    E, come ultima curiosità, perché ti reputi intermedio?
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Al di là che nella multifrequenza proposta rivedrei qualche esercizio, a rigor di logica.
      Ma non capisco cosa ti serva a stare a 4 rips su squat e panca, stacco comprensibile.
      Trazioni non ha proprio senso, per me.

      Oltretutto, come imposti il 4x4?
      Come imposti l'altro in 5x5?

      E, come ultima curiosità, perché ti reputi intermedio?
      Allora in pratica ho chiesto di farmi mettere tutti i fondamentali nella scheda in 3 giorni e me l'ha fatta cosî, allora, il 4x4 e il 5x5 provo a fare in modo di arrivare all'ultima serie che riesco a finirla, diciamo che calibro il peso fino a quanto riesco. Se dovessi aumentare di 5kg il peso diciamo che non ce la farei ad arrivare all'ultima serie facendo tutte e 4 o 5 rep. Se puoi dirmi qualche miglioria per la scheda chiedo a te. Forse ho sbagliato a reputarmi intermedio, ho giusto questa passione per la palestra e conosco qualcosina tramite internet ma niente di piú

      Commenta


        #4
        Ho editato la scheda perchè conteneva il tuo nome e cognome. Se vuoi ripostala coprendoli

        Commenta


          #5
          Riscrivi la scheda e vediamo.
          A mano
          Il fare squat in 1xweek in una scheda del genere è voluto?
          Chi te l'ha redatta?
          Last edited by Irrlicht; 14-02-2024, 03:56:08.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
            Riscrivi la scheda e vediamo.
            A mano
            Il fare squat in 1xweek in una scheda del genere è voluto?
            Chi te l'ha redatta?
            Lunedí
            squat 4x4
            panca 5x5
            lat machine 4x8
            Dip 4x8
            Croci panca piana 3x15
            curl bilanciere ez 4x8
            curl hammer 45 3x10+max

            Mercoledí
            trazioni 4x4
            military 5x5
            shoulder press 4x10
            Rematore bilanciere 4x8
            lat machine larga 3x12
            french press ez 4x8
            push down 3x10+max

            Venerdi
            Panca piana 4x4
            stacco 5x5
            spinte in alto manubri 75 gradi 4x8
            alzate laterali 3x15
            leg press 4x8
            Leg extension+leg curl 3x15+15
            curl 60 manubri+estensioni sopra la testa 3x12+12

            Me l'ha fatta il pt la scheda che gli avevo chiesto di inserirmi i fondamentali nella scheda che volevo io ma non so se é stata una buona scelta, volevo sapere se era strutturata bene o si puô migliorare o cambiare del tutto, dimmi tu
            Last edited by Peppex; 14-02-2024, 11:20:08.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Peppex Visualizza Messaggio

              Lunedí
              squat4x4
              panca 5x5
              lat machine 4x8
              Dip 4x8
              Croci panca piana 3x15
              curl bilanciere ez 4x8
              curl hammer 45 3x10+max

              Mercoledí
              trazioni 4x4
              military 5x5
              shoulder press 4x10
              Rematore bilanciere 4x8
              lat machine larga 3x12
              french press ez 4x8
              push down 3x10+max

              Venerdi
              Panca piana 4x4
              stacco 5x5
              spinte in alto manubri 75 gradi 4x8
              alzate laterali 3x15
              leg press 4x8
              Leg extension+leg curl 3x15+15
              curl 60 manubri+estensioni sopra la testa 3x12+12
              Me l'ha fatta il pt la scheda che gli avevo chiesto di inserirmi i fondamentali nella scheda che volevo io ma non so se é stata una buona scelta, dimmi tu
              Lunedí
              squat 5x5
              Leg ext 3x12
              panca 4x6/8
              Dip 3x8
              lat 4x10
              curl bilanciere ez 3x8/10


              Mercoledí
              Stacco 4x5
              leg curl 3x10/12
              military 4x10
              Alzate laterali 3x12
              Rematore bilanciere 4x8
              french press ez 3x10

              Venerdi
              Panca piana 5x5
              ​​​​​​Squat 4x6/8
              leg Press 3x10
              Trazioni 4x
              pulley 3x10
              curl 60 manubri+estensioni sopra la testa 3x12+12

              Farei una roba del genere

              Ma se te l'ha redatta un PT che paghi privatamente, devi seguire lui

              Altro discorso istruttore di sala ​

              PS quando fai panca e squat insieme per progredire devi variare un po' le intensità, nel lungo. Se tiri a manetta tutto, prima o poi la coperta si farà corta
              Last edited by Irrlicht; 14-02-2024, 11:30:34.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                Lunedí
                squat 5x5
                Leg ext 3x12
                panca 4x6/8
                Dip 3x8
                lat 4x10
                curl bilanciere ez 3x8/10


                Mercoledí
                Stacco 4x5
                leg curl 3x10/12
                military 4x10
                Alzate laterali 3x12
                Rematore bilanciere 4x8
                french press ez 3x10

                Venerdi
                Panca piana 5x5
                ​​​​​​Squat 4x6/8
                leg Press 3x10
                Trazioni 4x
                pulley 3x10
                curl 60 manubri+estensioni sopra la testa 3x12+12

                Farei una roba del genere

                Ma se te l'ha redatta un PT che paghi privatamente, devi seguire lui

                Altro discorso istruttore di sala ​

                PS quando fai panca e squat insieme per progredire devi variare un po' le intensità, nel lungo. Se tiri a manetta tutto, prima o poi la coperta si farà corta
                No istruttore di sala purtroppo, in che modo devo vsriare le intensitá? grazie mille comunque

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                  Lunedí
                  squat 5x5
                  Leg ext 3x12
                  panca 4x6/8
                  Dip 3x8
                  lat 4x10
                  curl bilanciere ez 3x8/10


                  Mercoledí
                  Stacco 4x5
                  leg curl 3x10/12
                  military 4x10
                  Alzate laterali 3x12
                  Rematore bilanciere 4x8
                  french press ez 3x10

                  Venerdi
                  Panca piana 5x5
                  ​​​​​​Squat 4x6/8
                  leg Press 3x10
                  Trazioni 4x
                  pulley 3x10
                  curl 60 manubri+estensioni sopra la testa 3x12+12

                  Farei una roba del genere

                  Ma se te l'ha redatta un PT che paghi privatamente, devi seguire lui

                  Altro discorso istruttore di sala ​

                  PS quando fai panca e squat insieme per progredire devi variare un po' le intensità, nel lungo. Se tiri a manetta tutto, prima o poi la coperta si farà corta
                  Sinceramente comunque non ho mai capito quale scheda andasse meglio per me, ho 22 anni, sono 187x86, sono disoccupato quindi forza fisica diciamo solo per la palestra la uso, 2 anni fa ero 75kg e non prendevo peso, credo di essere ectomorfo, poi in 2 anni non so come se il metabolismo é rallentato ma ho preso kg tra cui pure un pó di muscoli e ora sono 86kg, se vuoi ti mando qualche foto per valutare

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Peppex Visualizza Messaggio

                    No istruttore di sala purtroppo, in che modo devo vsriare le intensitá? grazie mille comunque
                    Peppe, io sono solo un appassionato come te che tenta di dare qualche dritta, nel dubbio.
                    Non prendermi per altro
                    Io la scheda l'ho mantenuta, a mia visione, sulla base di quella postata, a parte lo squat, tentando di tenere un volume con equilibrio

                    Se hai altri dubbi sul tuo "fisico", su cosa fare, su come ti alimenti, vuoi mettere foto, puoi aprire altri thread in modo che chi vuole ti possa dare spunti

                    Io, su due piedi, capisci che non posso dirti cosa fare nello specifico
                    Non mi piace neanche redarre schede perché non ho alcuna competenza, non ti conosco, vanno personalizzate
                    Non sarebbe del tutto "corretto", quindi

                    Presumo che tu questa multifrequenza la tenga in ottica di un aumento di forza negli esercizi base
                    Se fai panca/squat nella stessa seduta, sono entrambi esercizi multiarticolari che smuovono diversi distretti e, soprattutto, l'SNC
                    Ora non so quanto tu sia vicino ai tuoi "reali" carichi, ma nel lungo ci arriverai
                    Rischi di lavorare "troppo", quindi, a livello neurale e progredire poco se tiri la corda in cronico in entrambi
                    Quindi li alterni come primo esercizio, come ti ho scritto
                    Sul primo stai a buffer, non troppo, e tenti di mettere carico nel tempo
                    Sul secondo già hai un rangexreps diverso, puoi stare un po' più "light", senza alzare aria, ci dev'essere sempre effort, sforzo, ma correlato al fatto "di sensazione" rispetto all'intensità percepita nell'esercizio "del giorno" (tra virgolette, chiaro che devi puntare a progredire in tutto)
                    Quando lo senti leggero e chiudi bene, alzi

                    Una volta panca, una volta squat, per primi
                    Last edited by Irrlicht; 14-02-2024, 11:59:21.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                      Peppe, io sono solo un appassionato come te che tenta di dare qualche dritta, nel dubbio.
                      Non prendermi per altro
                      Io la scheda l'ho mantenuta, a mia visione, sulla base di quella postata, a parte lo squat, tentando di tenere un volume con equilibrio

                      Se hai altri dubbi sul tuo "fisico", su cosa fare, su come ti alimenti, vuoi mettere foto, puoi aprire altri thread in modo che chi vuole ti possa dare spunti

                      Io, su due piedi, capisci che non posso dirti cosa fare nello specifico
                      Non mi piace neanche redarre schede perché non ho alcuna competenza, non ti conosco, vanno personalizzate
                      Non sarebbe del tutto "corretto", quindi

                      Presumo che tu questa multifrequenza la tenga in ottica di un aumento di forza negli esercizi base
                      Se fai panca/squat nella stessa seduta, sono entrambi esercizi multiarticolari che smuovono diversi distretti e, soprattutto, l'SNC
                      Ora non so quanto tu sia vicino ai tuoi "reali" carichi, ma nel lungo ci arriverai
                      Rischi di lavorare "troppo", quindi, a livello neurale e progredire poco se tiri la corda in cronico in entrambi
                      Quindi li alterni come primo esercizio, come ti ho scritto
                      Sul primo stai a buffer, non troppo, e tenti di mettere carico nel tempo
                      Sul secondo già hai un rangexreps diverso, puoi stare un po' più "light", senza alzare aria, ci dev'essere sempre effort, sforzo, ma correlato al fatto "di sensazione" rispetto all'intensità percepita nell'esercizio "del giorno" (tra virgolette, chiaro che devi puntare a progredire in tutto)
                      Quando lo senti leggero e chiudi bene, alzi

                      Una volta panca, una volta squat, per primi
                      Come faccio a capire quale scheda va meglio per me? Vorrei dare il massimo ma vorrei una scheda fatta a modo per me, e si paga assai per i pt, quindi chiedo a voi che comunque leggendo vedo che ne capite e siete meglio dei pt molte volte. Potrei fare un altro post dove elenco tutte le mie caratteristiche e foto e mi fate una scheda
                      Last edited by Peppex; 14-02-2024, 12:23:38.

                      Commenta


                        #12
                        Non si fanno schede da regolamento

                        Inoltre ti direi di essere realista
                        Già è difficile inquadrare e fare un percorso in palestra live per chi ha competenze specifiche
                        Figurati per chi non ne ha, se non di esperienza pratica (che vale, eh) ma legge dietro uno smartphone e non ti conosce

                        Come consiglio, se come intuisco sei giovane e ti alleni da poco, ti do quello di fare le cose semplici
                        Inizialmente cura i gesti, la tecnica, stai nella sostanza, metti forza dove serve. Comincia ad esplorare le tue reali intensità.
                        Poi, con l'anzianitá, piano piano ci entrerai dentro

                        Altro consiglio, se all'inizio ti fa progredire quasi tutto, arriverai, come tutti ad un punto morto
                        Nel frattempo, senza impazzire, dovresti entrare un minimo nei concetti allenanti teorici
                        Leggendo ed informandoti un po', se vuoi fare da solo

                        La cosa più importante: la costanza
                        Avrai più risultati facendo una scheda sensata non ottimale ma con continuità che una perfetta sporadicamente
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                          Non si fanno schede da regolamento

                          Inoltre ti direi di essere realista
                          Già è difficile inquadrare e fare un percorso in palestra live per chi ha competenze specifiche
                          Figurati per chi non ne ha, se non di esperienza pratica (che vale, eh) ma legge dietro uno smartphone e non ti conosce

                          Come consiglio, se come intuisco sei giovane e ti alleni da poco, ti do quello di fare le cose semplici
                          Inizialmente cura i gesti, la tecnica, stai nella sostanza, metti forza dove serve. Comincia ad esplorare le tue reali intensità.
                          Poi, con l'anzianitá, piano piano ci entrerai dentro

                          Altro consiglio, se all'inizio ti fa progredire quasi tutto, arriverai, come tutti ad un punto morto
                          Nel frattempo, senza impazzire, dovresti entrare un minimo nei concetti allenanti teorici
                          Leggendo ed informandoti un po', se vuoi fare da solo

                          La cosa più importante: la costanza
                          Avrai più risultati facendo una scheda sensata non ottimale ma con continuità che una perfetta sporadicamente
                          Diciamo che mi alleno da quando avevo 18 anni ma mai costante, ultimamente sto riuscendo ad esse costante ma piú di un annetto sicuro, ma la scheda che mi ha fatto puó andare?

                          Commenta


                            #14
                            No, ti do volontariamente roba che mi sembra insensata.

                            Che domanda è?
                            Io te l'ho messa giù per come la vedo io sulla falsariga di quella che hai postato
                            Se vuoi provarla, fallo e renditi conto da solo se può andare

                            Altrimenti le vie del Signore sono infinite
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                              No, ti do volontariamente roba che mi sembra insensata.

                              Che domanda è?
                              Io te l'ho messa giù per come la vedo io sulla falsariga di quella che hai postato
                              Se vuoi provarla, fallo e renditi conto da solo se può andare

                              Altrimenti le vie del Signore sono infinite
                              No non dicevo la tua, dico quella che mi é stata fatta dal pt comunque non fa proprio schifo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎