Allora...il lunedi alleno petto e dorso seguendo sta scheda:
PETTO: (prevalenza del gran pettorale parte clavicolare)
Alzate frontali inverse 3x8
Panca inclinata 3x10 (eseguite in super set con prestancaggio)
Parallele con peso 2x 6+6+6 (serie triple)
Pullover 2x12
DORSO:
Lat machine dietro 3x 6+6+6 (serie triple)
rematore 2x6 (con rest pause)
stacco da terra 1x10 (a esaurimento ovviamente)
pulley basso 2x10 (a esaurimento)
Mi trovo bene sia come lavoro(sento molto lavorare i gruppi interessati), che come pump, che come indolenzimento del giorno dopo, di pettorale(parte clavicolare maggiormente) ma anche sternale, e dorso soprattutto gran dorsale e gran rotondo.
Il mio problema è che sento anche un forte indolenzimento dei deltoiti e dei tricipiti; secondo voi a cos'è dovuto?
PETTO: (prevalenza del gran pettorale parte clavicolare)
Alzate frontali inverse 3x8
Panca inclinata 3x10 (eseguite in super set con prestancaggio)
Parallele con peso 2x 6+6+6 (serie triple)
Pullover 2x12
DORSO:
Lat machine dietro 3x 6+6+6 (serie triple)
rematore 2x6 (con rest pause)
stacco da terra 1x10 (a esaurimento ovviamente)
pulley basso 2x10 (a esaurimento)
Mi trovo bene sia come lavoro(sento molto lavorare i gruppi interessati), che come pump, che come indolenzimento del giorno dopo, di pettorale(parte clavicolare maggiormente) ma anche sternale, e dorso soprattutto gran dorsale e gran rotondo.
Il mio problema è che sento anche un forte indolenzimento dei deltoiti e dei tricipiti; secondo voi a cos'è dovuto?
- esecuzione sbagliata? (anche se questa dovrebbe essere ok, visto che la reputo la cosa fondamentale)
- o semplicemente per il fatto che questi esercizi anche se eseguiti con una buona tecnica portano a far lavorare molto anche delts e tric?

)
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
in modo da stimoalre sia le fibre bianche che quelle rosse.

si devo provare cosi...anche per capire come mi trovo...e come reagisco...
Commenta