Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento ragazza

    Buonasera, potreste aiutarmi a stilare un allenamento per una ragazza di 23 anni che vuole fare una ricomposizione corporea?
    Alta 163cm, peso 62kg, si allenava già in passato con ottimi risultati ma adesso si è lasciata andare un po'
    Purtroppo può allenarsi solo in casa con loop band e resistance band, però considerando che è deallenata e che è una ragazza credo possano essere abbastanza almeno per i primi mesi, poi potrà andare in palestra.

    Allenandosi 3/4 volte a settimana pensavo di fare 3 allenamenti con due esercizi per la parte alta del corpo alternati nelle varie seduti e 4/5 esercizi per la parte bassa tutti impostati con 3 serie a cedimento ovviamente utilizzando elastici, e cercando di progredire sulle rep o cambiando la banda elastica( o l'intensità) di settimana in settimana.
    Ed un allenamento HIIT basato su 5 esercizi fatti tra le 10-15 rep a buffer 2

    Ci può stare? Sapreste consigliarmi come altro impostarlo o anche quali esercizi possono essere piu efficaci da fare?

    #2
    Non ti darò indicazioni specifiche.

    Visto che mi pare di intuire che abbia trascorsi nell'ambiente, la farei entrare nell'ottica che dovrebbe cominciare ad allenarsi con roba che gradualmente pesa.
    Specie in dimagrimento.
    Naturalmente da contestualizzare secondo livello ed obiettivo.
    Per capirsi, anche in ottica "wellness" (termine che hanno abbruttito creando business e allenamenti astrusi, ma lo lascio per intendersi), il percorso, in scala e proporzionato, è quasi lo stesso.
    L'impegno pure.
    ​​​​​​
    Le loop band possono essere anche utili, potranno servire a ricondizionarla inizialmente, ma quanto vuoi che duri l'impatto?
    Se mai potrebbero essere un'aggiunta ad altro.
    Potrebbe bastare pure qualche minimo attrezzo iniziale, ma SERIO e funzionale.
    Poi magari con la confidenza ci prende gusto e parte ad approfondire

    Condizione imprescindibile, comunque: la dieta.



    ​​​​
    Last edited by Irrlicht; 17-11-2023, 10:38:20.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎