Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info x lo squat...dubbi dubbi dubbi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Fede84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Vorrei acune info sulla corretta esecuzione dello squat perchè ho cambiato palestra e le indicazioni che ricevo mi sembrano molto discordanti.
    In questa palestra intanto non esistono cavalletti e bilancere ma solo il multipower o castello che dir si voglia.
    Tutti eseguono lo squat in modo che la schiena resti sempre dritta sulla perpendicolare del bilancere e per fare ciò devono mettersi con le gambe molto avanti, in una posizione innaturale e impossibile da tenere se il bilancere non avesse le guide.
    Io anni addietro ero molto preso dalla pesistica e mi allenavo in pedana, non ho mai raggiunto livelli eccezionali ma un po' di tecnica mi è rimasta.
    Sono stato abituato ad eseguire lo squat con bilancere e cavalletti quindi senza guida.
    Ora che venga eseguito dietro, o avanti (come preferisco) non è possibile che la schiena resti perpendicolare al pavimento, altrimenti a metà dell'accosciata ci si ribalta.
    Quindi com'è possibile che in questa palestra mi dicano tutti che come lo faccio io mi rompo la schiena?Se lo squat libero non va eseguito è un discorso, altrimenti spiegatemi un attimo x' sono confuso...

    Grazie.

    Cristo santo molto meglio eseguirlo libero che a quel multipower dove ti spacchi le ginocchia, questo è poco ma sicuro.
    Al multi si tende di piu a portare i piedi avanti per far si che il peso (visto che scende su di un binario ed è vincolato diciamo cosi) non gravi avanti all'asse della tua schiena sulle articolazioni del ginocchio ma bensi si scarichi sul tallone e non sulle punte dei piedi.
    QUESTO TENDI A FARLO MENO NEL LIBERO MA IN LINEA DI MASSIMA LO SI FA COMUNQUE.
    LE ALTRE REGOLETTE PER UNA CORRETTA ESECUZIONE SONO SCHIENA DRITTA APPIZZANDO IL CULO TESTA CHE GUARDA AVANTI E SCENDERE IN ACCOSCIATA FINO AD AVERE I QUADRICIPITI PARALLELI A TERRA (ciò nn è valido nel caso di box squat ovviamente)... poi inutile dire punte dei piedi ne indentro ne in fuori....

    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #17
      Lo so che libero è meglio...molto meglio, purtroppo il convento non passa altro, non ci sono manco dei cavalletti

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Fede84 Visualizza Messaggio
        Lo so che libero è meglio...molto meglio, purtroppo il convento non passa altro, non ci sono manco dei cavalletti
        cambia palestra se nn puoi farlo libero.....
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta


          #19
          vuoi un consiglio da amico? cambia palestra!

          se non c'è un rack decente non è una palestra degna di essere tale. con un rack fai tutto, ma proprio tutto, se manca quello è come se mancasse la rastrelliera di manubri!

          in ogni modo, se proprio non puoi prova lo SQUAT con i manubri, non è una cattiva soluzione attiva anche meglio certe parti che lo squat normale non stimola in toto

          Commenta


            #20
            ok grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎