Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento

    Salve a tutti. Sono nuovo nel gruppo. Mi chiamo Alberto, ho 29 anni. Peso 61kg, altezza 1,65.
    Mi alleno da 1 anno mezzo a casa. Ho manubri, bilanciere e panca. Vorrei un'opinione riguardo questa scheda. Come vi sembra? Posso allenarmi 3 volte a settimana.

    GIORNO 1
    - Spinte piana manubri 4x8
    - Spinte inclinata manubri 4x8
    ​​​​​​- Croci panca inclinata 20 15 12
    - Croci panca piana 3x10
    - Military press 10 10 8 8
    - Alzate laterali 4x12
    - Curl bilanciere 12 10 10 8
    - Spider curl 3x15
    - Hammer hold 2x20

    GIORNO 2
    - Squat manubri 10 10 12 12
    - Split squat bulgari 4x8
    - Stacchi bilanciere gt 8 10 12 15
    - Leg ext 3x12
    - Leg curl 10 8 8 6
    - Calf in piedi 4x20
    - Arnold press 3x12
    - Alzate frontali 3x10


    GIORNO 3
    - Stacco da terra 4x8
    - Bent over row bilanciere 4x8
    - Rematore bilanciere 3x10
    - Rematore manubrio singolo 4x10
    - Croci inverse 4x8
    - Shrug 3x15
    - French press 4x12
    - French press dietro nuca 12 15 20
    - Dip panche 3xMAX


    #2
    Direi troppo
    Non ho capito perché le spalle al giorno 2 visto che ci sono anche al giorno 1.
    Nel giorno 3 non c'è tirata verticale.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da albmeet
      Ho dovuto dividere le spalle perché altrimenti nel giorno 1 ci sarebbero stati troppi esercizi. Riguardo la tirata verticale, come ho specificato, avendo a disposizione solo manubri e Bilanciere non ho possibilità. Comunque cosa toglieresti in linea generale?
      Metterei una spinta petto con bilanciere, toglierei 1 croce, toglierei 1/2 esercizi per i bicipiti.
      Via le spalle dal secondo giorno.
      Squat con bilanciere.

      Via gli shrug, via una french Press.
      ​​​​​​
      Valuterei se è il caso di fare squat, stacchi gt e stacchi.
      Nulla di sbagliato, bisognerebbe vedere se per te è produttivo.

      Per le tirate verticali una sbarra da porta non costa nulla. C'è pure il pullover.

      Comunque detta così vuol dire poco e niente.
      Ho solo "valutato" in generale una lista che mi pareva esosa.
      I workout, se sei autodidatta, devi imparare a cucirteli addosso con l'esperienza.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da albmeet
        Ma 3 esercizi per il petto, 2 esercizi per le spalle e 2 per i bicipiti a settimana sufficienti?

        Spinta petto piana bilanciere, spinte panca inclinata manubri, croci panca inclinata sono sufficienti considerando che vengono allenati solo una volta a settimana?

        Lo stesso per le spalle, è sufficiente nel primo giorno inserire solo l'arnold Press e le alzate laterali?

        E ancora, i Tricipiti e i bicipiti sono sufficienti solo due esercizi?

        Mi riferisco al fatto di inserire 20 serie settimanali per petto e spalle
        Alb, non sono un PT ed i consigli dati sotto sono di un appassionato come te. Pensati in 3 minuti.
        Dov'e scritto che tu debba fare 20 serie per quei distretti.
        Dipende COME le fai.
        Dipende da chi sei, ecc..
        20 serie di spalle, per le gambe quindi 4:milioni?

        Se riesci a mettere intensità ed effort adeguati con 30 set a seduta (anche se non tutti gli esercizi sono uguali, certo), buon per te.
        Buon prosieguo.
        Last edited by Irrlicht; 27-09-2023, 08:33:18.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Non conta la quantità (volume) ma la qualità (intensità) quelle serie le porti a cedimento? O vai a buffer? Se sì di quante reps?
          questo è importante
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            #6
            leverei intanto un esercizio per il petto (troppa roba),accanna il military press e fai un lento da seduto e che sia appunto LENTO anche con meno peso,accanna l'arnold press e magari aggiungi 3 serie di tirate per trapezi nella routine delle spalle senza ripeterle in un altro allenamento.Leggo sempre di schede con tanta carne buttata sul fuoco,pi bisognerebbe vedere intensità,esecuzione ecc.ecc.
            Alboreto is nothing

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎