Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdita di peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdita di peso

    Buonasera ragazzi, lo so può essere banale ciò che sto scrivendo ma vorrei capire da chi è più esperto se è come penso io! Praticamente io faccio calisthenics da un paio di anni sono partito da 58 kg (h 1.82) fino ad arrivare a 73 kg nel corso degli anni ho subito tanti infortuni e il mio peso aggirava sui 71/70 adesso sono fermo da 3 mesi per infortunio e da quando sono tornato dal mare ho perso parecchi kg mi son Pesato poco fa e sono sui 68, ma è possibile che io stia perdendo la massa muscolare e di conseguenza sto dimagrendo? Sono un po’ preoccupato

    #2
    Beh, la possibilità c'è.
    Darei un occhio alla dieta per assicurarmi di mangiare a sufficienza, anche se sei fermo.
    Comunque, detto con l'accetta e terra terra, se dai al tuo corpo costantemente uno stimolo e poi lo tronchi, è normale nel tempo perdere un po' di massa muscolare. Il corpo entra in una sorta di " conservazione".
    Poi per quanto riguarda la velocità del processo si entra nell' individualità. Di certo non perdi tono in qualche giorno, ecco

    Ma fossi in te mi preoccuperei più di guarire bene dall'infortunio. Se sei giovane, puoi tranquillamente "riprenderti" quello che hai perso anche abbastanza rapidamente.

    ​​​​​​5kg comunque mi paiono troppi. Credo sia un normale calo ponderale di bf+lbm dovuto ad insufficiente alimentazione. Magari con la seconda un po' più accentuata per l'inattività
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Beh, la possibilità c'è.
      Darei un occhio alla dieta per assicurarmi di mangiare a sufficienza, anche se sei fermo.