Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdita di peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdita di peso

    Buonasera ragazzi, lo so può essere banale ciò che sto scrivendo ma vorrei capire da chi è più esperto se è come penso io! Praticamente io faccio calisthenics da un paio di anni sono partito da 58 kg (h 1.82) fino ad arrivare a 73 kg nel corso degli anni ho subito tanti infortuni e il mio peso aggirava sui 71/70 adesso sono fermo da 3 mesi per infortunio e da quando sono tornato dal mare ho perso parecchi kg mi son Pesato poco fa e sono sui 68, ma è possibile che io stia perdendo la massa muscolare e di conseguenza sto dimagrendo? Sono un po’ preoccupato

    #2
    Beh, la possibilità c'è.
    Darei un occhio alla dieta per assicurarmi di mangiare a sufficienza, anche se sei fermo.
    Comunque, detto con l'accetta e terra terra, se dai al tuo corpo costantemente uno stimolo e poi lo tronchi, è normale nel tempo perdere un po' di massa muscolare. Il corpo entra in una sorta di " conservazione".
    Poi per quanto riguarda la velocità del processo si entra nell' individualità. Di certo non perdi tono in qualche giorno, ecco

    Ma fossi in te mi preoccuperei più di guarire bene dall'infortunio. Se sei giovane, puoi tranquillamente "riprenderti" quello che hai perso anche abbastanza rapidamente.

    ​​​​​​5kg comunque mi paiono troppi. Credo sia un normale calo ponderale di bf+lbm dovuto ad insufficiente alimentazione. Magari con la seconda un po' più accentuata per l'inattività
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Beh, la possibilità c'è.
      Darei un occhio alla dieta per assicurarmi di mangiare a sufficienza, anche se sei fermo.
      Comunque, detto con l'accetta e terra terra, se dai al tuo corpo costantemente uno stimolo e poi lo tronchi, è normale nel tempo perdere un po' di massa muscolare. Il corpo entra in una sorta di " conservazione".
      Poi per quanto riguarda la velocità del processo si entra nell' individualità. Di certo non perdi tono in qualche giorno, ecco

      Ma fossi in te mi preoccuperei più di guarire bene dall'infortunio. Se sei giovane, puoi tranquillamente "riprenderti" quello che hai perso anche abbastanza rapidamente.

      ​​​​​​5kg comunque mi paiono troppi. Credo sia un normale calo ponderale di bf+lbm dovuto ad insufficiente alimentazione. Magari con la seconda un po' più accentuata per l'inattività
      Non faccio diete neanche quando mi allenavo, prendevo solo il gainer mass!
      ma mi vedo molto più sgonfio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Michelecn69 Visualizza Messaggio

        Non faccio diete neanche quando mi allenavo, prendevo solo il gainer mass!
        ma mi vedo molto più sgonfio
        Significato di dieta preso, come un pidocchio, da Wikipedia:
        " La dieta, parola derivata dal termine latino diaeta, derivato a sua volta dal termine greco δίαιτα, dìaita, «stile di vita», in modo particolare nei confronti dell'assunzione di cibo, indica l'insieme degli alimenti che gli animali e gli esseri umani assumono abitualmente per la loro nutrizione ovvero lo spettro alimentare."
        Stai a digiuno tutto il giorno?

        Non ti ho detto di seguire diete con grammature, se hai perso 5 kg, oltre all'inattivitá, magari stai mangiando non sufficientemente per mantenere il peso?
        È una dritta, un consiglio.
        Dacci uno sguardo.
        Vedi tu.

        Per il fatto di vederti più sgonfio può valere quanto sopra. Sicuramente se hai ridotto le calorie per meno esborso calorico rispetto a prima, già potresti aver perso del peso per quel motivo. Inizialmente sicuramente acqua.
        In più non stai avendo alcun stimolo allenante.
        Qualcosa del guadagno muscolare acquisito potresti averlo perso. È un processo naturale.

        Ma non mi fascerei la testa prima di averla rotta.
        Penserei a guarire, a mangiare BENE anche da fermo, come ti ho scritto su.
        Per il resto mi sembrii giovane, quando riprenderai avrai il tempo di recuperare tutto quello che vuoi.
        Sono ostacoli che incontrano tutti.

        PS solo il mass gainer?
        1 barattolo al giorno?
        Last edited by Irrlicht; 24-08-2023, 14:33:00.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Significato di dieta preso, come un pidocchio, da Wikipedia:
          " La dieta, parola derivata dal termine latino diaeta, derivato a sua volta dal termine greco δίαιτα, dìaita, «stile di vita», in modo particolare nei confronti dell'assunzione di cibo, indica l'insieme degli alimenti che gli animali e gli esseri umani assumono abitualmente per la loro nutrizione ovvero lo spettro alimentare."
          Stai a digiuno tutto il giorno?

          Non ti ho detto di seguire diete con grammature, se hai perso 5 kg, oltre all'inattivitá, magari stai mangiando non sufficientemente per mantenere il peso?
          È una dritta, un consiglio.
          Dacci uno sguardo.
          Vedi tu.

          Per il fatto di vederti più sgonfio può valere quanto sopra. Sicuramente se hai ridotto le calorie per meno esborso calorico rispetto a prima, già potresti aver perso del peso per quel motivo. Inizialmente sicuramente acqua.
          In più non stai avendo alcun stimolo allenante.
          Qualcosa del guadagno muscolare acquisito potresti averlo perso. È un processo naturale.

          Ma non mi fascerei la testa prima di averla rotta.
          Penserei a guarire, a mangiare BENE anche da fermo, come ti ho scritto su.
          Per il resto mi sembrii giovane, quando riprenderai avrai il tempo di recuperare tutto quello che vuoi.
          Sono ostacoli che incontrano tutti.

          PS solo il mass gainer?
          1 barattolo al giorno?
          Inizialmente la facevo solo riso e pollo l’ho fatta per 4/5 mesi, ma poi sono crollato, facendo calisthenics bruciavo troppo anche se ero sulle 2400/2600!
          poi ho cambiato coach perché quello che avevo mi portava all’estremo, anche in termini di infortunii e da marzo mi ha seguito un altro coach che ha cercato di sistemare le esecuzione le giuste attivazioni ma poi è saltato fuori ancora il problema alla scapola che mi portò dietro da anni! Quindi mi sono fermato a giugno e da lì bum piano piano scendevo di peso, che inizialmente non facevo caso perché mi dicevo è normale non mi sto allenando è normale! Poi è cominciato il caldo torrido facevo anche fatica a mangiare e il calo era sempre di più ogni mattina che mi peso e sempre meno! Premetto che sono un tipo ansioso e ho una vita abbastanza sregolata vado a dormire tardi e mi sveglio tardi!
          Talmente sono in paranoia che penso di avere qualcosa di grave e sentire il mio dottore!
          per il gainer prendevo sui 130/140 gr a fine allenamento!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Michelecn69 Visualizza Messaggio

            Inizialmente la facevo solo riso e pollo l’ho fatta per 4/5 mesi, ma poi sono crollato, facendo calisthenics bruciavo troppo anche se ero sulle 2400/2600!
            poi ho cambiato coach perché quello che avevo mi portava all’estremo, anche in termini di infortunii e da marzo mi ha seguito un altro coach che ha cercato di sistemare le esecuzione le giuste attivazioni ma poi è saltato fuori ancora il problema alla scapola che mi portò dietro da anni! Quindi mi sono fermato a giugno e da lì bum piano piano scendevo di peso, che inizialmente non facevo caso perché mi dicevo è normale non mi sto allenando è normale! Poi è cominciato il caldo torrido facevo anche fatica a mangiare e il calo era sempre di più ogni mattina che mi peso e sempre meno! Premetto che sono un tipo ansioso e ho una vita abbastanza sregolata vado a dormire tardi e mi sveglio tardi!
            Talmente sono in paranoia che penso di avere qualcosa di grave e sentire il mio dottore!
            per il gainer prendevo sui 130/140 gr a fine allenamento!
            Ti ho detto cosa puoi fare.
            SIcuramente la tua ansia e l'essere "frenetico" ti è controproducente. In generale ed in questo momento.
            Se ti influenza la vita in qualche modo, io propenderei di trovare un rimedio anche per questo.

            Cerca intanto di curare la dieta e di stare sereno che guarirai, tornando a fare quello che ti piace
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎