alcuni esercizi tipo il curl con il bilancere non sono errati da un punto di vista biomeccanico, dipende da come vengono fatti (nella maggiorparte dei casi errando).
Mi limiterò quindi a dire gli esercizi biomeccanicamente pericolosi.
Pullover (non tutti hanno la possibilità di farlo)
Sissy Squat
Esercizi che ti obbligano a tener le braccia strette tipo le spinte per i tricipiti su panca.
Lat Machine dietro
Lento Dietro
Tirate al mento
Questi ultimi 3 sono tra i più pericolosi, ricordando che l'articolazione della spalla madre natura ce l'ha data come espressione di precisione e non di potenza.
Poi
Mi limiterò quindi a dire gli esercizi biomeccanicamente pericolosi.
Pullover (non tutti hanno la possibilità di farlo)
Sissy Squat
Esercizi che ti obbligano a tener le braccia strette tipo le spinte per i tricipiti su panca.
Lat Machine dietro
Lento Dietro
Tirate al mento
Questi ultimi 3 sono tra i più pericolosi, ricordando che l'articolazione della spalla madre natura ce l'ha data come espressione di precisione e non di potenza.
Poi

".Poi la frase qui mc bob non centra mi fa morire dimenticavo che siamo sul sito dove tutti fanno135kg di panca85di lento avanti,180di stacco a20rip etc etc ohhh io sono d'accordo nel inserire altri esercizzi oltre ai multiarticolari in definizione e quando si è in massa sia chiaro sono il primo che non fa solo panca,stacco e squat...ma i monoarticolari oltre ad esaltare un poco le forme sono completamente inutili.E ora non uscitevene con la frase "si ma nel body building c'è il discorso della qualità muscolare etc etc le mucche della granarolo e co..."ci sono amici miei che seguono il biio alla lettera e hanno 42di braccio a19anni.Quando la smetterete di leggere muscle e fitness???

Commenta