dorian mi aveva consigliato 1 shema 5x5 perche sono principiante e devo mettere su massa(hp-18) con recuperi lunghi cmq se dici ke e meglio meno serie e piu rep provero....ditemi voi
stacchi e front squat
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggiodorian mi aveva consigliato 1 shema 5x5 perche sono principiante e devo mettere su massa(hp-18) con recuperi lunghi cmq se dici ke e meglio meno serie e piu rep provero....ditemi voi
discorso applicabile anche agli altri schemi, per carità.
un lavoro a rep maggiori e rest meno consistenti sarà più orientato alla massa. quello che secondo me devi tener d'occhio è il cedimento...ovvero: cercare di completare il set con ancora 1/2 reps in corpo.
se setti bene il cedimento va bene anche il 5x5....non stiamo facendo equazioni, ma palestra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioscusa marco...ma tutti sti 5x5...sei sicuro che il ragazzo sappia di cosa stiamo parlando? il 5x5 è un ibridone che può voler dire forza o massa...o tutt'e due (estremizzo).
ma bisogna sapere cosa si sta facendo.
io lo so, te lo sai....ma il ragazzo lo sa?
A questo punto però bisognarebbe dire che per imparare un esercizio è bene ripeterlo spesso con carichi impegnativi ma non da cedimento.
Per imparare lo stacco da terra per esempio suggerirei di farlo 2 volte a settimana con questo schema e poi a seguire il resto dell'allenamento variamente strutturato.
I Triple a salire, con pausa a terra e riposizionamento ad ogni ripetizione*
II Doppie a salire, stessa modalità di sopra
III Singole a salire stessa modalità di sopra
Si ripete lo schema 2-3 volte e poi si passa ad altro.
Per esempio il minimo con cui fare stacco da terra è 50kg se usa usa bilanciere da 10, il che presuppone uno squat almeno parallelo di 50kg per 5-6 ripetizioni per assicurarsi di avere una schiena abbastanza forte.
I 3@50kg 3@55kg 3@60kg
II 2@50kg 2@55kg 2@60kg 2@65kg
III 1@50kg 1@55kg 1@60kg 1@65kg 1@70kg
A questo punto si ripete lo schema con carichi aumentati
I 3@50kg 3@60kg 3@65kg
II 2@50kg 2@60kg 2@65kg 2@70kg
III 1@50kg 1@60kg 1@65kg 1@70kg 1@75kg 1@80kg
*In questo modo ci si assicura di eseguire al meglio ogni ripetizione
Ma forse tutto questo non c'entra niente. Con quanto stacchi NICO?
Commenta
-
-
Solo uno schema ad allenamento, 13 set di stacco non li auguro a nessuno.
Il numero di set è cmq variabile, appena si sente pesante il carico si smette, cercando di battere il record al prossimo allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggiolo stacco classico 50kgca piu il bilancere ma faccio rep da 8 adesso
Hai provato lo schema di dorian?
Commenta
-
-
no ho provato la tabella A con le serie e ripetizioni ke ho messo all'inizio cmq se ho capito potri fare:
A back squat 5x5(schema marco pl)
panca piana5x5(schema marco pl)
rematore 4x6
tirate al mento 4x6
skull(ditemi voi)
calf 4xmax
B:stacco classico 5x5(schema marco pl)
front squat(ditemi voi)
panca inclinata 4x6
trazioni 4x6
lento 4x6
curl (ditemi voi)sigpic
Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
G.Cianti
Commenta
-
-
Quello mio non è uno schema da forza o da massa, ma è uno schema per imparare la tecnica in un esercizio nuovo che sia impegnativo (di certo non lo adotti con la nuova macchina per i deltoidi posteriori appena arrivata in palestra).
Commenta
-
-
ragazzi fermi tutti. nico è un neofita e lo stiamo seguendo io e dorian, lasciamo perdere tutti questi schemi super avanzati, gli confondiamo solo le idee.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioragazzi fermi tutti. nico è un neofita e lo stiamo seguendo io e dorian, lasciamo perdere tutti questi schemi super avanzati, gli confondiamo solo le idee.
tanto quello che gli avevo detto io manco se l'era inculato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiook ok.
tanto quello che gli avevo detto io manco se l'era inculato.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
no the drifter le tue correzioni le ho viste e e dire il vero erano simili a quelle che usavo nella scheda precedente e poi ho apprezzato che lo schema degli esercizi e stato lasciato. Solo ke nn capisco in fin dei conti se e meglio nelle mie condizioni un 3x8( per dire) o un 5x5.Magari il primo per i muscoli piccoli e il secondo per i grandi.Ieri per esempio ho provato 4x6 e 5x5 e nn ho sentito i muscoli gonfiarsi(per quello che possono gonfiarsi )ma ho piu doms oggi...sigpic
Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggiono the drifter le tue correzioni le ho viste e e dire il vero erano simili a quelle che usavo nella scheda precedente e poi ho apprezzato che lo schema degli esercizi e stato lasciato. Solo ke nn capisco in fin dei conti se e meglio nelle mie condizioni un 3x8( per dire) o un 5x5.Magari il primo per i muscoli piccoli e il secondo per i grandi.Ieri per esempio ho provato 4x6 e 5x5 e nn ho sentito i muscoli gonfiarsi(per quello che possono gonfiarsi )ma ho piu doms oggi...
se ti seguono manx e dorian non c'hai che da stare allegro.
Commenta
-
Commenta