Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gruppi muscolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by flexer77


    proverò a scoreggiare di più allora,chissà che per lo sforzo non migliori l' addome...


    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

    Anatole France

    Commenta


      #17
      ErikZ, non mi sembra così nuova questa idea... io l'anno scorso mi sono allenato con una split sopra-sotto.

      Le gambe sono cresciute molto (facevoressa 2x12, squat 1x20, stacchi classici 1x15, leg curl 3x8, polpacci alla pressa 3x20 + addome), con i pesi progredivo al ritmo di 2,5kg alla volta (alla pressa, primo esercizio "target"), insomma, il paradiso.

      Per la parte di sopra invece facevo parallele, panca, trazioni, rematore, lento, tutto 2x6, ma non ho avuto buoni risultati.
      In particolare il petto ha stallato di brutto, e le braccia allenate indirettamente non mi hanno soddisfatto per niente.

      Gli ultimi due mesi sono passato a una tre-split, petto-spalle-tric, gambe, dorso-bic-addome, le gambe hanno un po' rallentato ma la parte superiore si è ripresa.

      In pratica, la parte inferiore si allena bene in una sola volta perchè squat, stacchi, leg curl e polpacci ti completano.
      Ma la parte superiore secondo me necessita di più esercizi specifici... non so, magari mi sbaglio, ma dopo un anno questo è il bilancio.
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

      Commenta


        #18
        Comunque su tutte queste opinioni aleggia il concetto di eterogeneità dei recuperi di Currò... secondo me è tutto lì.

        Le mie gambe crescevano di brutto perchè le sfondavo e le facevo recuperare il giusto. La parte superiore invece necessitava forse di più frequenza (meno frequenza era impossibile visto che facevo lunedì-venerdì-martedì-sabato ecc., insomma più di una settimana tra un workout e l'altro di cui 6 giorni di riposo assoluto).
        Quando mi allenavo 3-4 volte a settimana invece la parte superiore era buona, le gambe no.

        Insomma, bisognerebbe saperne di più...
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

        Commenta


          #19
          comincio a pensare che sia proprio così, una 3-split fose è la scelta migliore.

          Commenta


            #20
            Originally posted by Will
            comincio a pensare che sia proprio così, una 3-split fose è la scelta migliore.
            su di me no,meglio una 2-split su di me.

            Commenta


              #21
              Infatti ogniuno reagisce in maniera diversa allo stimolo allenante personalmente per la parte superiore del corpo alterno esercizi di spinta con quelli di trazione naturalmente la scelta degli esercizi è abbastanza oculata nel senso che ad esempio per le spalle faccio il lento avanti che su di me ha lo stesso effetto della panca sui pettorali ma in realta' lho inserito per le spalle.
              Don Pablo non volevo inventare niente è solo che dividere sotto -sopra mi sempra la split piu' semplice e volevo sapere come la pensate.
              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta


                #22
                Originally posted by donpablo
                Comunque su tutte queste opinioni aleggia il concetto di eterogeneità dei recuperi di Currò... secondo me è tutto lì.


                E ti dirò che sono perfettamente d'accordo. Sono stato pure a tanto così dal comprare la sua dispensa, ma poi ho lasciato perdere perchè non mi piace correre dietro a tutto. Magari più avanti...


                Rimpoche

                Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                Commenta


                  #23
                  Ultimamente mi sono sentito con Curro' e pure lui per semplicita' e praticita' divide il gruppi muscolari in due.
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by lo zar
                    Oddio ragazzi, nn è poi così male una scheda tale (ovvero gruppi superiori e gruppi inferiori) dove il recupero sarà davvero ottimo

                    Una cosa del genere vi dirò la verità mi pioace davvero:

                    A
                    petto (2 serie)
                    schiena (2 serie)
                    spalle (2 serie)
                    bicipiti
                    tricipiti (magari quest'ultimi in superserie nn è male 1 serie ciascuno)

                    B
                    quadricipiti (2 serie o 1x 20 è ottimo!)
                    femorali ( 2 belle serie)
                    polpacci (3 serie perchè sono i + bastardi, è inutile!!)
                    addominali (2 o 3 serie se ce la fate ancora dopo questo lavoraccio)

                    Ripeto: ottima suddivisione e anche allenamento (in entrambe le schede), di muscoli antagonisti
                    Che dire un bel 9 a Erick

                    x flex: il tuo ragionamento nn è sbagliato, anzi, solo che con una scheda del genere mi sembra si possa recuperare meglio, ogni muscolo si allena a dovere (poi dipende dal pompatore o dal BIIer il volume ecc) e si evitano infine le maledette e spesso dannose sovrapposizioni (la più possibile stacchi/schiena)........
                    D'accordo

                    Ciao

                    Doc

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by ErikZ
                      Ultimamente mi sono sentito con Curro' e pure lui per semplicita' e praticita' divide il gruppi muscolari in due.
                      Scusa ErikZ, ti uso : gli poni questo quesito ?
                      Nel curl su panca le braccia vanno tenute lunghe il corpo o perpendicolari al terreno : dalle sue dispense sembrerebbe la prima, mentre tutti fanno nel secondo modo.

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta


                        #26
                        Originally posted by mikeshell


                        Scusa ErikZ, ti uso : gli poni questo quesito ?
                        Nel curl su panca le braccia vanno tenute lunghe il corpo o perpendicolari al terreno : dalle sue dispense sembrerebbe la prima, mentre tutti fanno nel secondo modo.

                        Ciao
                        Mike
                        x_shadow@hotmail.com chiediglielo tu è una persona molto disponibile e a modo.
                        ciao
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #27

                          Guardate anche qui e sentite la risposta di Armando.
                          Io volevo fare circa come dice ErikZ, tenendo però un giorno a parte per le spalle e fare una 3-split.
                          Voi che dite?


                          (Grazie Nagione!)

                          Commenta


                            #28
                            La mia tabella è molto simile a quella proposta da Armando e mi trovo a meraviglia.
                            Enrico e stop!

                            Commenta


                              #29
                              Originally posted by ErikZ

                              Don Pablo non volevo inventare niente è solo che dividere sotto -sopra mi sempra la split piu' semplice e volevo sapere come la pensate.
                              ciao
                              Certo, avevo capito, solo che la domanda mi sembrava più da Donpablo (inesperto) che da ErikZ (hai presente quello che ci fa due palle con le tutte sue letture e le sue teorie?)

                              Cmq avevo dimenticato che eri un amico di Currò... in pratica tu fai HD ma segui anche Currò, le due cose non sono in contraddizione, vero?

                              L'eterocronismo dei recuperi è l'uovo di Colombo, e questo è un ottimo segno (niente rotazioni multiple con scarico incrociato e distretti rotanti ), solo che per applicarlo è un po' dura.
                              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                              Commenta


                                #30
                                Originally posted by mikeshell


                                Scusa ErikZ, ti uso : gli poni questo quesito ?
                                Nel curl su panca le braccia vanno tenute lunghe il corpo o perpendicolari al terreno : dalle sue dispense sembrerebbe la prima, mentre tutti fanno nel secondo modo.

                                Ciao
                                Mike

                                Che palle, con questo curl su panca!


                                Rimpoche

                                Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎