Cicli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe20
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 563
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Cicli

Salve a tutti, ho letto molto spesso sul forum di questi cicli di Mc Robert e di Tozzi, potete spiegarmi un po come sono? Io mi alleno da 10 mesi e nn ho mai seguito un ciclo, può essere che seguendone 1 avrò più risultati.
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Intendi i cicli di scarico?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Peppe20
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 563
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Sinceramente nn lo so. Ho letto sono i cicli. Esistono i cicli per fare massa? Io pratico il BII e vollei ciclizzare quello.

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Ci sono innumerevoli post, anche recenti, che parlano di Tozzi-McRobert
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• calimero
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 408
          • 0
          • 0
          • Send PM

Nel forum si parla essenzialmente di due tipi di ciclizzazione dell'allenamento, che per comodità vengono indicati alla Tozzi e alla Mc Robert.
          Il primo prevede una ciclizzazione fissa, del tipo 2:1 o 3:1, intendendo che per 3 (o 2) settimane fai le serie spinte alla massima intensità (secondo Tozzi tre serie del tipo 8-6-4), mentre la quarta (o terza) settimana fai lo scarico, riducendo il peso del 20% e facendo solo due serie, ovviamente non al massimo dell'intensità.
          Il secondo prevede di continuare ad aumentare il carico lentamente finchè non si giunge ad uno stallo (possono essere anche mesi). A quel punto si riduce il carico del 10% e si riparte lentamente fino a superare i record precedenti.
          Spero di essere stato chiaro.

Commenta

• Peppe20
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 563
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Chiarissimo. Io mi rispecchio in Mc Robert, ogni sessione di allenamento aumento il carico.

Commenta

• goku77
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 5731
              • 3
              • 0
              • Send PM

I carichi vanno aumentati anche alla Tozzi, ma la ciclizzazione alla McRobert è un pochino più complessa, ti consiglio vivamente di comprarti Oltre Brawn.
              Ciao.

Commenta

Working...
              X