Scheda A-B-C consigli
Collapse
X
-
Anche secondo me si cresce facendo altri sport, io son cresciuto facendo per 60 ore la settimana il muratore, fai te, si tratta di mangiare di conseguenza
Leave a comment:
-
-
Vedi il discorso è che io pratico anche SDC(sport da combattimento) e mi ritrovo ad allenarmi tutti i giorni cercando di mantenere gli allenamenti sotto i 60 min per i pesi.
Per tale motivo non posso schiatarmi con 4 esercizi per parte,nei 2 giorni di SDC cmq sia le gambe e le spalle già lavorano abbastanza ed i muscoli più colpiti nel mio allenamento generale sono appunto gambe tronco e spalle.
Ahime sò già che mi alleno troppo per tirare su massa ma sono certo che cn il giusto recupero ed alimentazione riesco a crescere lo stesso.
Leave a comment:
-
-
Scusa avevo letto male il uo post precedente, cambierei appunto il pulley con le trazioni per cambiare l'angolo di lavoro, cosi com'e' adesso ci sono esercizi che si sovrappongono un po' A MIO MODO DI VEDERE
Poi si', il volume vista l'intensita' ci potrebbe anche stare, potrebbe addirittura essere troppotranne che per le spalle, ho visto che hai inserito molto propriamente delle alzate a 90 nel dorso, ma i fasci laterali rimangono cmq trascurati, sposterei il military nel giorno delle gambe, ed aumenterei le serie inserendo anche delle alzate laterali.
L'addome a questo punto lo concentrerei alla fine del WO per il petto
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza MessaggioEh boh intendo per volume del WO, nove serie di petto e tre di spalle alla settimana sono poche
Poi certamente toglierei il pulley a favore delle trazioni
Leave a comment:
-
-
L'intensità è molto alta,dopo aver fatto panca piana e croci alte il petto scoppia,forse ti è sfuggito un particolare,le mie reps sono solo dei riferimenti,porto a cedimento "tutte" le reps,anche quella da 12 e cerco di utilizzare allo stesso tempo pesi pesanti.
Movimenti iper lenti nelle fasi negative e dopo 2 esercizi 1o multi articolare ed 1o spec. posso garantirti che il pump è quasi massimo,per non parlarti dei tricipiti(che qualcuno diceva gli sembravano scarsamente allenati).
Per le spalle poi c'è military nella scheda A ed alzate 90° scheda C,inoltre non dimenticare che già nell'allenare petto e dorso le spalle hanno il loro contributo.
Cmq sia ribadisco che mi fanno piacere i vostri interventi
Leave a comment:
-
-
Eh boh intendo per volume del WO, nove serie di petto e tre di spalle alla settimana sono poche
Poi certamente toglierei il pulley a favore delle trazioni
Leave a comment:
-
-
X sogno da bar:cosa trovi poco bilanciato? perchè secondo te devo togliere il pulley a favore delle trazioni?
Leave a comment:
-
-
Credimi dopo quell'allenamento(A) i tricipiti scoppianò altro che poco e male.
Il military lavora sul deltoide ma gran parte becca anche il petto superiore che io alleno specialisticamente cn croci(panca alta).
Cmq mi fa piacere esser contraddetto non c'è problema è questo lo scopo del forum ma le senzazioni personali sn altre!
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza MessaggioNon e' molto bilanciata come scheda, io non riesco a fare un lento decente dopo la panca, tantopiu' se inclinata..
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza MessaggioCiao vorrei condividere cn voi una scheda ed avere riscontri da tutti:
PS.(le reps sn solo riferimenti,cerco di portare al cedimento ad ogni serie sia per difetto che per eccesso)
A:
P.Piana 5x 12/10/8/6/4
Croci panca alta 4x 12/10/8/6 Io sto' semopre molto attento ad esagerare col peso nelle croci..
Military Press 3x10/8/6 Tre serie la settimana per le spalle?
French P.3x 10/8/6
Tric.cavi 3x
Crunch 4x25
(cosa ne pensate di passare il military prima delle croci?)
B:
Squat 5x 12/10/8/6/4
Leg extension 4x 12/10/8/6
Leg curl 3x 10/8/6
Calf machine 3x max
Obliqui
C:
Stacchi da terra 5x 12/10/8/6/4
Remat.largo 4x 10/8/6/4
Pulley stretto 3x 10/8/6
Alzate 90° 3x 10/8/6
Curling bilanciere angolare 4x 12/20/8/6
Bic.martello manubri 3x10/8/6
Reverse crunch 4x25 26 serie in questo WO? Sposta tutto l'addome nel giorno dello squat almeno, poi togli il pulley e metti delle trazioni
Leave a comment:
-
-
il military press è una cosa la panca alta un'altra... non confondiamo due esercizi profondamente diversi che sollecitano, ma in modo diverso, grosso modo parte degli stessi muscoli... il gruppo A non mi piace, quel military dopo il petto rende poco e i tricipiti sono lavorati poco e male secondo me.
Leave a comment:
-
-
Ti ringrazio per i consigli valuterò,alla fine ciclizzo i miei allenamenti ed ho notato che ho un migliore pump con serie un pochino più alte con pesi altrettanto alti(non massimali ovviamente).
Cosa ne pensi della scheda A?
Il military l'ho sostituito alla panca alta in quanto in esso già la parte alta lavora di per se oltre che al deltoide e poi specifico per la parte superiore del petto eseguo croci su alta.
Leave a comment:
-
Leave a comment: