Consiglio attrezzo addominali x principiante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xoblaz
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 187
    • 2
    • 0
    • Send PM

Consiglio attrezzo addominali x principiante

Salve a tutti, volevo un consiglio specie dai più esperti ad un neofita come me!

Ho visto che ci sono degli attrezzi che dovrebbero facilitare l'esecuzione dei crunch per principianti come me! Visto che io non sono capace di eseguirli in modo corretto, con la conseguenza di ritrovarmi con dei dolori al collo, stavo pensando a questo attrezzo.

Volevo chiedervi, innanzitutto se qualcuno c'è l'ha (o comunque se non lo steso una cosa analoga e nel caso mi mostri il link o la foto) e se serve effettivamente a svolgere i crunch in modo corretto!

Non vorrei che poi facilitati da quello strumento, non si lavori con gli addominali, ma bensì solo con le braccia!

• pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo un consiglio specie dai più esperti ad un neofita come me!

Ho visto che ci sono degli attrezzi che dovrebbero facilitare l'esecuzione dei crunch per principianti come me! Visto che io non sono capace di eseguirli in modo corretto, con la conseguenza di ritrovarmi con dei dolori al collo, stavo pensando a questo attrezzo.

Volevo chiedervi, innanzitutto se qualcuno c'è l'ha (o comunque se non lo steso una cosa analoga e nel caso mi mostri il link o la foto) e se serve effettivamente a svolgere i crunch in modo corretto!

Non vorrei che poi facilitati da quello strumento, non si lavori con gli addominali, ma bensì solo con le braccia!

Risparmia i soldi per altro (magari compra un bel libro sul body building) e impara la corretta esecuzione: queste macchine servono quanto i guantini da palestra per fare 160 chili di panca....poco.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    in zona trieste è molto conosciuto
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

inutile

Commenta

• xoblaz
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 187
        • 2
        • 0
        • Send PM

il problema secondo il mio modesto parere è che per svolgere gli esercizi correttamente, più che leggere un libro e quindi rimanere sulla teoria, dovrei farmi spiegare in sostanza come si fanno nel modo corretto!

sul web ho trovato 3 siti con illustrazioni grafiche, su come svolgere correttamente gli esercizi, ma poi andandoli a rifare il risultatao è ben diverso!

ecco perchè avevo chiesto un parere su uno strumento, che almeno teoricamente, doveva servire ai principianti a svolgere correttamente il movimento, ma se mi dite che non serve nemmeno a questo...

Commenta

• julians
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 53
          • 0
          • 0
          • Send PM

oltretutto si rompono subito.

Commenta

• Change
            The Vyper
            • Jan 2008
            • 3504
            • 283
            • 194
            • vivo in palestra...
            • Send PM

Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
            il problema secondo il mio modesto parere è che per svolgere gli esercizi correttamente, più che leggere un libro e quindi rimanere sulla teoria, dovrei farmi spiegare in sostanza come si fanno nel modo corretto!

sul web ho trovato 3 siti con illustrazioni grafiche, su come svolgere correttamente gli esercizi, ma poi andandoli a rifare il risultatao è ben diverso!

ecco perchè avevo chiesto un parere su uno strumento, che almeno teoricamente, doveva servire ai principianti a svolgere correttamente il movimento, ma se mi dite che non serve nemmeno a questo...
            quali esercizi fai ?

-- emoticon --

Commenta

• xoblaz
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 187
              • 2
              • 0
              • Send PM

ho provato all'inizio con il crunch classico, un disastro! invece che alzarmi tramite gli addominali (che in realtà non ho), spingevo con le mani sulla testa, movimento minimo e dolori al collo... ho lasciato perdere

poi ora sto provando da diverso tempo, il crunch inverso con sovraccarico

una cosa del genere

anche se anzichè su panca inclinata (che non ho), su piana e anzichè il manubrio (quello che ho io è da 6 kg, non poco per me che ho le gambe praticamente invisibili 2 zeppetti) tra i piedi, tra le coscie

in questo caso riesco a stimolare solo lazona alta degli addominali, quella bassa no e comunque dopo 3-4 mesi di risultati non ne vedo

ciao

Commenta

• Change
                The Vyper
                • Jan 2008
                • 3504
                • 283
                • 194
                • vivo in palestra...
                • Send PM

il crunch inverso, se fatto poi
                su inclinata e con sovraccarico
                è già molto avanzato come ex...

sicuramente non fai i crunch con una
                tecnica corretta...è tutto quì il prob

-- emoticon --

Commenta

• xoblaz
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 187
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

ciao, si certo lo so che il mio problema è la tecnica sbagliata, ecco perchè chiedevo dei consigli su quell'attrezzo, ma se mi dite che non serve neppure ad aiutarmi a svolgere correttamente i movimenti del crunch, allora non me ne faccio nulla.

con quello inverso e sovraccarico, riesco a stimolare almeno in parte gli addominali, in altri modi non ci riesco!

Commenta

Working...
                  X